doping!!!!!!!!!

bikersgiant

Biker grossissimus

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
si non finirà mai sta storia..sabato in fiera a padova cera di luca...(ho fatto anche la combinazione con la cera:hahaha:)..cmq si la gente si è già dimenticata della sua squalifica ed era la ke lo guardava...io ho tirato dritto.
alla fine voto anche io x doping libero,.( e ki si rovina per primo)
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
su ansa.it da una parte si parla di doping e arresti .... dall'altra il ministro Fazio (salute) sostiene Firenze per i mondiali 2013, un'occasione unica per promuovere il ciclismo. MAHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Un'occasione unica per promuovere i guadagni derivanti dal ciclismo nelle tasche dei politici... :arrabbiat:
Come disse Roberto Benigni... l'è tutto un "magna magna"... :magna: :magna:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Doping: archiviazione per Bettelli e Pallhuber

Il Coni comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività per C.F.B. (minorenne all'epoca dei fatti), tesserata della Federazione Ciclistica Italiana. Nel primo campione analizzato dal Laboratorio di Roma è stata rilevata la presenza di Clenbuterolo dal Comitato Controllo Antidoping del Coni, il 24 agosto a Mori, in occasione dei Campionati Italiani Giovanili e Assoluti su pista. Il Tribunale Nazionale Antidoping, accogliendo la richiesta presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping, comunica di aver sospeso, in via cautelare, l'atleta.
Nel procedimento disciplinare a carico di Danilo Sbaraglia, abruzzese classe '67 di Torrevecchia Teatina (tesserato per l'Udace con la Val Di Foro Cycling), visti gli artt. 2.1 e 10.7.1 del Codice Wada, rilevato l'illecito commesso, il Tna infligge a Sbaraglia, esclusa la contestata recidiva, 2 anni di inibizione, con decorrenza dal 17/09/2010 e scadenza al 16/9/2012, a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn, alle Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi. Dispone che la presente decisione sia comunicata all'interessato, all'Upa, alla Wada, alle Fsn, alle Dsa e agli Eps.

Il Tna, altresì, ha accolto le richieste di archiviazione avanzate dalla Procura Antidoping del Coni, in merito ai casi di Pierluigi Bettelli, Giorgio Orizio, Johann Pallhuber e Sante Di Nizio.

Con decorrenza dal 20/09/2010 e scadenza al 19/09/2014, nel procedimento disciplinare a carico di Luigi Gattolin, visti gli artt. 2.7 e 10.3.2 del Codice Wada, rilevato l'illecito commesso, il Tna infligge 4 anni di inibizione, a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn, alle Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi. Dispone che la presente decisione sia comunicata all'interessato, all'Upa, alla Wada, alle Fsn, alle Dsa e agli Eps.


fonte: ciclonews.it

pubblicata su www.solobike.it il 22.09.2010
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Urka !!!! :paur:
Qui c'è di mezzo niente meno che Alberto Contador !!!

Contador sospeso dall'Uci - Positivo al clenbuterolo

La decisione è stata presa a titolo provvisorio. La positività riscontrata ad un controllo del 21 luglio, giorno di riposo del Tour. "Alberto è vittima di un caso di contaminazione alimentare", ha fatto sapere l'entourage dello spagnolo, che ha annunciato una conferenza stampa oggi verso le ore 12


Cos'è il clenbuterolo: Contador rischia 2 anni stop
GEELONG, 30 ottobre 2010 - Nelle urine di Alberto Contador la molecola del clenbuterolo è stata trovata sia nel campione A sia in quello B delle controanalisi. E questo, al di là delle piccolissime quantità individuate dal laboratorio tedesco di Colonia, che ha i migliori macchinari al mondo per effettuare questa ricerca, è sufficiente per determinare la positività del corridore. Tocca ora al tre volte vincitore del Tour dare una spiegazione plausibile: quella alimentare non sembra molto credibile, alla luce di altri casi di atleti spagnoli squalificati in ultima istanza dal Tas, il tribunale arbitrale sportivo, che aveva rigettato l’ipotesi di assunzione involontaria. Ecco perché Contador rischia 2 anni di stop e la perdita del Tour.
Il clenbuterolo è un farmaco stimolante del sistema nervoso centrale, classificato come Beta2 antagonisti. Si può assumere sotto forma di compresse, aerosol o iniezioni: in quest’ultimo caso i suoi effetti sono ampliati e sicuramente molto più significativi in ambito sportivo, visto che si accentua l’aspetto anabolizzante e si migliora il recupero dell’organismo (ideale nelle corse a tappe). E’ vietato dal codice antidoping Wada per le sue caratteristiche stimolanti (è un broncodilatore antiasmatico, aiuta quindi la respirazione) e anabolizzanti, sia se assunto per via orale sia intramuscolo. Viene chiamato anche il doping delle modelle, perché il suo primo effetto è anoressizzante: toglie cioè il senso di fame e aiuta a perdere peso. Ma il clenbuterolo è sempre stato molto diffuso anche in zootecnia per gonfiare i muscoli degli animali, tanto da essere vietato in alcuni Paesi per i pesanti effetti negativi sull’organismo (ipertrofia del cuore, tremori, irritazione, aggressività, rischi di infarto).
A differenza di altre sostanze dello stesso gruppo, come il salbutamolo, non c’è una soglia minima oltre la quale dichiarare la positività e il clenbuterolo non è a restrizione d’uso (significa che la sostanza non è vietata se c’è il certificato di uno specialista che giustifichi la patologia). Proprio nel ciclismo ricordiamo i casi di Petacchi e Piepoli, e del tennista Volandri, tutti sanzionati per salbutamolo, anche se quest’ultimo con una squalifica molto più breve.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
un momento, io ho letto anche questo su altro sito:

"tracce minime — E’ stato il laboratorio di Colonia a riscontrare l’anomalia. La sostanza sarebbe stata presente in piccolissime quantità, circa 400 volte al di sotto della soglia per la quale la Wada, l’agenzia mondiale antidoping, è tenuta ad informare l’Uci. "

400 volte al di sotto della soglia?? è positività questa??? mi sembra tanto rumore per nulla...

Una cosa però è certa, ci fosse stato di mezzo un italiano sarebbe stata fatta comunicazione il giorno prima dei mondiali o del Giro o Toru 2011!!! :arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.039
9.815
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
un momento, io ho letto anche questo su altro sito:
400 volte al di sotto della soglia?? è positività questa??? mi sembra tanto rumore per nulla...
Il clenbuterolo NON ha una soglia minima, come per il salbutamolo. E' scritto anche nell' articolo della Gazzetta.

Una cosa però è certa, ci fosse stato di mezzo un italiano sarebbe stata fatta comunicazione il giorno prima dei mondiali o del Giro o Toru 2011!!! :arrabbiat:
Ti faccio notare che siamo a tre giorni dal Mondiale...
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
inoltre sulla Gazzetta, nell'articolo che ho letto io, c'é scritto esattamente quanto ho quotato: "400 volte al di sotto della soglia limite". Per me significa che sta sostanza è si vietata, ma solo ad un certo dosaggio, e Contador ci sta ben 400 volte sotto...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
inoltre sulla Gazzetta, nell'articolo che ho letto io, c'é scritto esattamente quanto ho quotato: "400 volte al di sotto della soglia limite". Per me significa che sta sostanza è si vietata, ma solo ad un certo dosaggio, e Contador ci sta ben 400 volte sotto...
perchè li non è scritto tutto, leggi ..."In ogni caso per il clenbuterolo basta una singola molecola per dichiarare la positività. Fatto accertato per Contador."...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.039
9.815
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@altair: sul sito della Gazzetta sulla dx c'è il link all' articolo postato anche da xtrncpb ("cos'è il clerbuterolo") , che dice testualmente "A differenza di altre sostanze dello stesso gruppo, come il salbutamolo, non c’è una soglia minima oltre la quale dichiarare la positività e il clenbuterolo non è a restrizione d’uso (significa che la sostanza non è vietata se c’è il certificato di uno specialista che giustifichi la patologia)". Insomma non c'è soglia minima ma non è vietato a patto che ci sia una prescrizione medica.

Per quanto riguarda il mondiale, é vero che Contador non c'è, visto che ha già chiuso la sua stagione. Ma se ci fosse stata la volontà di minimizzare bastava aspettare una settimana e far passare i Mondiali, cosa che NON è avvenuta. Insomma, mi pare difficile sostenere una diversa volontà sanzionatoria da parte dell' UCI basata sulla nazionalità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo