Doppia piastra....

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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heartless

Biker novus
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beh... fin ora sotto i 600€ non ho trovato niente, ma comunque ho intenzione di comprare qualcosa di decente, al massimo la prendo a fine estate o l'anno prossimo...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
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Ma la doppia piastra la vuoi mettere su questa bici (ghost XM5500)?

XM5500.jpg
 

valerio188

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heartless ha scritto:
Beh... il telaio è quello...
A vedere telaio e forcella di primo equipaggiamento non credo sia l'idale montarci una doppia piastra.
Dalla foto la forcella sembrerebbe avere una escursione di max 100m considera che ora le forcelle doppia piastra nuove hanno un'escurisione di almeno 170mm.

Se proprio vuoi cambiare forcella io mi orienteri più su una buona monopiastra da 130mm max.
In ogni caso devi anche vedere se vale la pena spendere 200/300€, non conosco la tua bici ne tanto meno i componenti che monta.
 

heartless

Biker novus
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Si, non sono un esperto del settore, comunque monta una judy che tra l'altro quest'anno incomincia a dare problemi, per questo volevo cambiarla. Appurato che spendere così tanto per quella bici è un po una ca.ga.ta, non me la consiglieresti anche per altri aspetti?
 

valerio188

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heartless ha scritto:
Si, non sono un esperto del settore, comunque monta una judy che tra l'altro quest'anno incomincia a dare problemi, per questo volevo cambiarla. Appurato che spendere così tanto per quella bici è un po una ca.ga.ta, non me la consiglieresti anche per altri aspetti?
Una forcella doppiapiastra oltre a stravolgerti le geometrie (ti alzerebbe l'avantreno di almeno 7/8cm e l'angolo di sterzo andrebbe a pu**ane) andrebbe a sollecitare il telaio in un modo per il quale non è stato progettato.
Con un angolo di sterzo troppo chiuso ad ogni piccola buca o salto il tubo sterzo riceverebbe delle forti sollecitazioni di flessione.
 

heartless

Biker novus
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Capisco, immaginavo ben per quello.... Allora mi sa che è meglio metter via per prendere una bici nuova... skazz... Ho preso il catalogo scott e costano veramente un sacco... sarà per l'estate prossima forse!!!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
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diciamo che: doppia piastra comporta anche il perno passante, quindi cambiare anche la ruota anteriore, probabilmente, se già non lo hai, servirà il freno a disco, xkè, per quello che ricordo, non ho visto di recente forcelle DC con predisposizione per V-Brake. Io non farei il passaggio a DP a meno che tu nn la trovi a due lire, magari usata, giusto per provare... terrei i soldi lì, pronti per essere spesi in una nuova BICI.
 

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