Ho una domanda sulla tecnica per affrontare i DROP CON ATTERRAGGIO RIPIDO e SALTI DOPPI.
Sarà sicuramente stata proposto in passato questo quesito, ma non lo trovo.
Drop/salti con atterraggio flat:
- al momento dello stacco faccio un movimento simile ad una hollata, oppure tiro verso di me il manubrio alzandomi in piedi ed atterrando sulla ruota posteriore = tutto ok.
Drop/salti con atterraggio ripido o doppio:
- La prima volta che ho affrontato un drop (basso basso, diciamo 50 cm) con atterraggio “lievemente ripido” utilizzando la tecnica sopra-descritta sono atterrato in verticale, con grande ribaltone all’indietro e beatificazione del casco integrale….
Qual’e’ la giusta tecnica/movimento del corpo? Devo restare neutro o devo portare leggermente il peso in avanti al crescere dell’inclinazione dell’atterraggio?
Ciao a tutti e grazie!
Sarà sicuramente stata proposto in passato questo quesito, ma non lo trovo.
Drop/salti con atterraggio flat:
- al momento dello stacco faccio un movimento simile ad una hollata, oppure tiro verso di me il manubrio alzandomi in piedi ed atterrando sulla ruota posteriore = tutto ok.
Drop/salti con atterraggio ripido o doppio:
- La prima volta che ho affrontato un drop (basso basso, diciamo 50 cm) con atterraggio “lievemente ripido” utilizzando la tecnica sopra-descritta sono atterrato in verticale, con grande ribaltone all’indietro e beatificazione del casco integrale….
Qual’e’ la giusta tecnica/movimento del corpo? Devo restare neutro o devo portare leggermente il peso in avanti al crescere dell’inclinazione dell’atterraggio?
Ciao a tutti e grazie!