Da alcuni mesi seguo questo forum. Leggendo i post ho imparato qualche cosa in piu' ma la senzazione di fondo e' di avere interlocutori un po' troppo teorici: non per niente alla fine non si riesce a capire se un certo modello di mtb e' buono o e' scarso.
Oggi ho provato la mia nuova mtb.
Sono passato da una anonima bici in acciaio del 1990 ad una Trek X Caliber 9 da 29''.
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber_29/x_caliber_9
Le sensazioni sono ottime.
Le salite in sterrato che non sono mai riuscito a completare con la vecchia bici, me le sono mangiate in un sol boccone.
Le discese che di solito affronto con un certo timore, le ho percorse con sicurezza e velocita'.
Il cambio e' preciso.
I freni danno una sensazione di sicurezza.
Ecco cosa vorrei da un forum di mtb: giudizi netti e precisi.
Oggi ho provato la mia nuova mtb.
Sono passato da una anonima bici in acciaio del 1990 ad una Trek X Caliber 9 da 29''.
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber_29/x_caliber_9
Le sensazioni sono ottime.
Le salite in sterrato che non sono mai riuscito a completare con la vecchia bici, me le sono mangiate in un sol boccone.
Le discese che di solito affronto con un certo timore, le ho percorse con sicurezza e velocita'.
Il cambio e' preciso.
I freni danno una sensazione di sicurezza.
Ecco cosa vorrei da un forum di mtb: giudizi netti e precisi.




(mi rendo conto adesso che "ti faccio anche la fattura" è proprio una frase italiana)
...ma scusa......
....non mi sembra tu abbia mai chiesto qui sul forum di come la pensiamo sulla Trek?? 
