Mi sembra che sia sfuggito un elemento importante: chi legge questa sezione del forum, sta per scegliere la sua prima mtb.
Deve essere aiutato a fare scelte macro: marca, 29 o 27.5, fascia di prezzo, nuovo/usato, ecc.. Per affrontare questioni di dettaglio, ci sono altre sezioni o post specifici.
Il post con l'elenco dei produttori principali e' un esempio di quanto dico.
Intendi un topic che indirizzi direttamente su modelli 29 oppure con schema sospensione horst o con il telaio in carbonio piuttosto che in titanio o con la forca fox piuttosto che rock shox oppure con l'angolo sterzo da 66 invece di 66,5 oppure con budget massimo di 1000 o di 1200 oppure oppure....
Purtroppo ci sono talmente tante opzioni e campi d'impiego delle mtb che devi prima farti una cultura di tutti i vantaggi/svantaggi/caratterische di diamentri ruota,geometrie,materiali,ecc...per poi decidere cosa può andarti bene ed esporre una domanda o cercare un determinato modello,tutto questo penso che lo trovi nel tech corner ed usando il cerca.

ergo,evita di dare tu consigli,dato che non mi sembri nemmeno tanto ferrato in materia,ma piuttosto "ascoltali" da chi ne sa più di te ;) (io mi escludo da tutta questa saccenza
.
