Sabato 17 Novembre: parcheggio al solito km 40 della 293 x accedere alla zona di Arcosu-Lattias-Is Caravius. Mi sono sparato un collegamento che mi mancava tra il riu de is Abius e la cantina Camboni.
A distanza di una settimana dai supramonti, vi garantisco che quel posto è SELVAGGIO !!!
Ha dei colori incredibili e mi lascia sempre una sensazione di claustrofobia !!!
Ho conosciuto anche uno dei ragazzi che gestisce la cooperativa Antarias e, come mio solito, gli ho "estorto" informazioni a me molto importanti.....ehhehe !!!
Comunque tra poco faccio un'escursione lì xchè merita veramente con tutta quell'acqua !!!
In principio dovevo salire x il raccordo di Posta e Serapiu e Genna Arena (Gennixedda nelle carte). Ho saggiamente desistito xchè il cielo non era dei + fidati ed io ero solo.....
Domenica 18 Novembre = a parte il fatto che ho beccato le macchine di Esca, Knox ecc ecc ma che loro non hanno beccato me....come avrete capito ero al Marganai ed ho "scoperto" cose da matti !!!
Vi do alcune piccole indicazioni: guardate il Canale Bega a 315 mt d'altezza...ecco, immaginate non meno di 6/7 sterrate sotto il bosco che si incrociano, si dividono, si intersecano....insomma un casino !!! immaginatevi che il sentiero scompare e riappare, si divide, si inerpica cattivo e non sai dove andrà a finire..... immaginatevi che questi sentieri se ne vanno in tutte le direzioni: verso Su Corovau, verso Reigraxius, verso Gruttoni Mauris....immaginate un individuo (io !) che si ciula 500 mt di dislivello in salita bici in spalla a divincolarsi tra rovi calcari ed altro.....non vedo l'ora di portarcivisimissimi, ehhehee !!!
Insomma la cittadinanza di Domusnovas me la devono dare !!!