E' uno dei motivi per la quale il Linas mal si addice ad un uso fuoristradistico della MTB, specialmente la parte a nord del Rio Leni.
Per uscire al Marganai ok. Forse x Domenica ho in mente una piccola cosuccia....
Ceeeh che toghe quelle foto sia Mastro Marino che di superale: ma quindi quelli sono i tornanti che arrivano a Maccione ?
Sono d'accordo, ma certi giri sono da farsi una volta ogni tanto...e con un certo spirito. Anche se della bici faccio soprattutto un uso "fuoristradistico" ,come lo chiami tu, mi piace ogni tanto questo alternarsi di bike e trekking dove, a parte il culo che ti fai, permette di goderti meglio il paesaggio. Naturalmente il trekking non deve essere eccessivo.. o tanto vale andare a piedi...e allo stesso modo (ma è sempre un'opinione personale) l'uso"fuoristradistico" non dev'essere ossessivo. Mi spiego meglio..a volte per esempio esco con amici che devono assolutamente allenarsi per le gare, fare un tot di km in un certo tempo, fare "ripetute" o come cacchio le chiamano etc.ect.. e tutto questo non rientra nel mio modo di concepire la mtb. Ma non è una critica per carità ..è solo una semplice considerazione,come dire che c'è chi preferisce le discese alle salite o la bici da strada alla mtb.E siccome ciascuno è libero di fare ciò che più gli piace e non c'è una cosa migliore di un'altra in senso assoluto preferisco precisare prima che qualcuno del forum s'incazzi. Ciao
P.S per la cosuccia di cui parli hai già deciso l'itinerario ? Mi piacerebbe cominciare a studiarmi il percorso...