foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste75

Biker tremendus
Oggi girettino di mah... una cinquantina di km da Cabella L.>Capanne Carega>M.Antola>M.Buio>M.Bossola>inedito trail verso Gordena>Cabella L.
Veduta da Capanne di Carega verso M. Lesima:
14686.jpg

A metà percorso incontro due simpaticissimi Aquilotti che mi accompagnano fino all'Antola:
14689.jpg

Discesa verso il M. Buio:
14688.jpg

Lago Brugneto:
14690.jpg

M.Buio
14693.jpg
L'inedito trail verso Gordena sarebbe quello che passa da Cerendero o hai fatto la mulattiera che scende sul ponte prima della salita per Casalbusone?
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
43
Campomorone - GENOVA
Visita sito
scusate piccolo sfogo.....;-)
reduce dal solito giro righi ostaia baracche ed acquedotto....(che ormai faccio quasi con scioltezza), mi devo come sempre vergognare della nostra categoria......

vedo un mucchio di biker sfrecciare senza chiedere "permesso", scusate....ecc. ecc. senza rendersi conto del pericolo per le molte persone (alcune famiglie con tanto di pargoli appresso....) che girano a piedi....pedalando a più non posso magari anche nell curve cieche!

per non parlare del SALUTO!!!! ma è possibile tra bikers che non si sia in grado dire...Ciao opp Salve!!! quando si vede un'altro della stessa specie d'appartenenza? cavoli oggi, come sempre, ne avrò incontrati a decine che manco ti rispondono....addirittura abbassano lo sguardo!!!! bah....che tristezza....francamente un saluto non lo si dovrebbe negare a nessuno....
vabbè scusate il mio sfogo.....e buone pedalate a tutti.....

ciao
enzo

PS: il prossimo fine settimana sono per il ponte in provincia di imperia, val nervia (dolceacqua tanto per intenderci).....
qualcuno di voi mi può consigliare qualche bel percorso xc zona langan....balconi di cima marta? grazie

Sinceramente credo che dovrebbe essere interdetto il passaggio alle bici in quel pezzo proprio per i motivi che hai detto tu!
Con tutto il verde che c'è in liguria, andare proprio in quelle zone, specie nel WE.... non mi sembra la cosa migliore!
Se ti sconcerta il fatto che non ti salutino, non sò se vai con la BDC.... Lì, ti accorgerai della vera rivalità che purtroppo esiste anche tra semplici amanti della bici, non te la prendere troppo, tanto probabilmente lo stesso che prima saluti, magari 1 ora dopo lo incroci in macchina e lo mandi a quel paese!!!
Tu comunque non perdere questa buona abitudine perchè demoralizzato da questi comportamenti! Anzi, salutali a voce più alta di modo che ti sentano bene!!!
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
37
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Sinceramente credo che dovrebbe essere interdetto il passaggio alle bici in quel pezzo proprio per i motivi che hai detto tu!

concordo pure io...ma se percorso come lo faccio io tipo passeggiata già non crea problemi....

Tu comunque non perdere questa buona abitudine perchè demoralizzato da questi comportamenti! Anzi, salutali a voce più alta di modo che ti sentano bene!!!

a questo è poco ma sicuro....ed appena avrò più fiato, inseguirò chi non mi risponde ;-)
ciao
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Appena sarò nuovamente ciclodisponibile.... bisogna andare un po' sulle Marittime! tra l'altro l'aria di montagna sarà un po' più fresca di quella qui in zona!!
Perchè non ti fai un Crocefieschi, Reopasso, Ronco?

Matte come va il ginocchio ? sei quasi arruolabile ? ce la fai per il tour del Monte Figogna, che ho da sfoggiare finalmente la maglietta dei garsunetti ;-)
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
:-) per carità bellissimo brekka....ma non se ne può più ;-)

alla fine con anima.salva e mkile ci siamo fatti un
pegli>lencisa>rocca maia>pendici penello>passo del veleno>giutte>pegli

40km e col fatto che ieri ha piovuto oggi è stata una giornata tersissima con panorami eccezionali in quel di praglia

img6153f.jpg


img6157w.jpg

Belin Jose salti come un grillo... ;-) ci sei il 12 a Livellato ?
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Oggi girettino di mah... una cinquantina di km da Cabella L.>Capanne Carega>M.Antola>M.Buio>M.Bossola>inedito trail verso Gordena>Cabella L.
Veduta da Capanne di Carega verso M. Lesima:
14686.jpg

A metà percorso incontro due simpaticissimi Aquilotti che mi accompagnano fino all'Antola:
14689.jpg

Discesa verso il M. Buio:
14688.jpg

Lago Brugneto:
14690.jpg

M.Buio
14693.jpg

Complimenti un gran bel giro nei mie posti di villeggiatura estiva... ;-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
L'inedito trail verso Gordena sarebbe quello che passa da Cerendero o hai fatto la mulattiera che scende sul ponte prima della salita per Casalbusone?

No, scende per metá sentiero poi mulattiera al paese di Gordena che si trova tra Cerendero e Casalbusone.
Non sono pratico della zona, stavo facendo la noiosa carrareccia verso il m. Bossola, quando, a circa 400 dallo stesso alla destra vedo un sentierino reso evidente dal passaggio di moto...
A dire il vero, a metà discesa, quando il sentiero diventa carrabile appena dopo si divide, forse a destra si va verso Casalbusone...
 

ste75

Biker tremendus
No, scende per metá sentiero poi mulattiera al paese di Gordena che si trova tra Cerendero e Casalbusone.
Non sono pratico della zona, stavo facendo la noiosa carrareccia verso il m. Bossola, quando, a circa 400 dallo stesso alla destra vedo un sentierino reso evidente dal passaggio di moto...
A dire il vero, a metà discesa, quando il sentiero diventa carrabile appena dopo si divide, forse a destra si va verso Casalbusone...
OK, grazie, forse mi ricordo, e' molto che non passo in quella valle... troppo fango di solito. Comunque ci si arrivi, l'Antola e' sempre uno spettacolo!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
43
Campomorone - GENOVA
Visita sito
a questo è poco ma sicuro....ed appena avrò più fiato, inseguirò chi non mi risponde ;-)
ciao

Guarda, lascia perdere.... non ne vale la pena, piuttosto, prega di trovarli un paio di curve dopo con una ruota a terra e che non hanno camere o pezzette di ricambio.... e per chi ha tubless.... che lo abbia sguarato!

X SUPERGG: A Livellato verrò ma alle 12.... il ginocchio ancora non me lo sento a posto per pedalare nei boschi! alla fine mi hanno operato 2 mesi e 10 giorni fà.... Tra l'altro l'8 mi levano pure un dente del giudizio, quindi sarò con antibiotici in corpo....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Mi spiace fabri ma come ti avevo accennato io ero coi tempi un po' tirati....sicchè mi sono messo in sella appena smontato da lavoro ed arrivato a casa....
alla fine mi sono ributtato a praglia
pontedecimo>colle gandolfi>san carlo di cese>monte figogna>madonna dell'orto>pontedecimo 38km

img6163r.jpg


img6206i.jpg


img6215x.jpg


img6232r.jpg
 

sgreg

Biker urlandum
Mi scuso per essere un po' (tanto) off topic.

Cerco una ruota posteriore 26" usata:
- robusta
- per disco a 6 fori
- quick release
- possibilmente economica

se ne avete una che non usate e di cui volete liberarvi contattatemi.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.