full dinamix: prezzi fuori da ogni orbita!

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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paol_93

Biker tremendus
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Cavareno (TN)
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Per quanto riguarda Full Dinamix, quello che per me è anomalo è che loro pur avendo una vendita di tipo diretto, tipo Rose- Canyon- Radon, quindi senza avere intermediari e di mezzo, come distributori e negozianti, i prezzi non siano MOLTO più bassi.

Poi per l'amor del cielo, ogni brand si sceglie il target di mercato che vuole, ma volendo analizzare i loro prodotti e confrontandoli attentamente con altri, si nota cha anche a livello di "modernità" i telai perdono il confronto con i diretti rivali
Prendendo ad esempio il telaio della swat 26" rispetto alla attuale concorrenza manca di :
- Sterzo Conico
- Attacco pinza freno post mount
- passaggio cavi integrato

Standard di pregio che oramai hanno tutti i telai di punta.

quoto... probabilmente i prezzi spropositati sono dovuti al marchio made in italy come è stato affermato nei posts precedenti...
questo però non incentiverà i marchi italiani
 

c'dale fan

Biker serius
Da possessore della mia seconda lefty non posso che rispondere a certe baggianate che sento..
La lefty è un pò più leggera(non tantissimo) delle altre ma è il 100%(i test lo dicono) più rigida di una sid e basta provarla per capirlo..avete mai provato a frenare con quello davanti da bici ferma e fare andare la bici in qua e in la? cn le normali forcelle sentite che bel gioco che fa..con la lefty niente...sarà forse la doppia piastra? =)
Sterzo più grosso di una normale forcella?(lo so che adesso c'è il conico per le tradizionali)
Blocco totale che le altre si sognano...e in salita e su asfalto è comodo..
Parliamo del funzionamento? Una forcella normale funziona su boccole mentre la lefty lavora su 88 cuscinetti..quale sarebbe dopo la più fluida? Le forcelle normali sono fluide se non sono sotto sforzo..sotto sforzo lavorano a scatti perchè non sono su cuscinetti ma su boccole..

Prezzo?? La magura montata sulla cube viene 900€ se non mi sbaglio..la lefty carbon 1000€ ..se in più si vuole il TOP 1500€ ma li si raggiunge un peso stratosferico e blocco idraulico al manubrio(tra le altre è solo la rock shoks ad averlo)..roba da specialisti...quindi il prezzo della lefty è 100-200 euro più della magura..parlavate di 2000 euro..ma siamo matti?

Se poi avete altre marche perchè magari vi conviene come vicinanza del sivende almeno non criticate la lefty...
Poi si va su ragionamenti del tipo..ma tanto cosa cambia? sono le gambe che contano. Quelle sono altre questioni..è logico che tra le bici da 4-5 mila euro sono molto simili come prestazioni..
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
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Non voglio fare il moderatore, ma credo che siamo nuovamente andati molto OT, il nocciolo del discorso è "Full Dynamix è i suoi prezzi".

Volendo si può aprire una discussione dedicata a pregi e diffetti della forka Lefty o della forka vattelapesca.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
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Cannondale Scott Trek
Ripeto hai mai provato per un'uscita lunga tipo 60/70Km una Lefty?????????????????????
Anche le altre sono validissime, ma la Lefty anche con tutti gli accorgimenti di cui ha bisogno, è una spanna sopra le altre.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
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Cavareno (TN)
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ok adesso fine OT...
comunque voglio sottolineare che è un peccato che i marchi italiani costino così cari: sarebbe bello che marche come CARRARO, BIANCHI, FULL-DINAMIX e molte altre marche di qualità abbassassero i prezzi, così da invogliare i bikers a comprare tali prodotti, che anche se non sono prodotti completamente in italia, sono comunque un prodotto che è "sotto il nome" del nostro paese.

magari l'acquisto di tali mezzi potrebbe dare man forte alla nostra economia...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
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Da possessore della mia seconda lefty non posso che rispondere a certe baggianate che sento..
La lefty è un pò più leggera(non tantissimo) delle altre ma è il 100%(i test lo dicono) più rigida di una sid e basta provarla per capirlo..avete mai provato a frenare con quello davanti da bici ferma e fare andare la bici in qua e in la? cn le normali forcelle sentite che bel gioco che fa..con la lefty niente...sarà forse la doppia piastra? =)
Sterzo più grosso di una normale forcella?(lo so che adesso c'è il conico per le tradizionali)
Blocco totale che le altre si sognano...e in salita e su asfalto è comodo..
Parliamo del funzionamento? Una forcella normale funziona su boccole mentre la lefty lavora su 88 cuscinetti..quale sarebbe dopo la più fluida? Le forcelle normali sono fluide se non sono sotto sforzo..sotto sforzo lavorano a scatti perchè non sono su cuscinetti ma su boccole..

Prezzo?? La magura montata sulla cube viene 900€ se non mi sbaglio..la lefty carbon 1000€ ..se in più si vuole il TOP 1500€ ma li si raggiunge un peso stratosferico e blocco idraulico al manubrio(tra le altre è solo la rock shoks ad averlo)..roba da specialisti...quindi il prezzo della lefty è 100-200 euro più della magura..parlavate di 2000 euro..ma siamo matti?

Se poi avete altre marche perchè magari vi conviene come vicinanza del sivende almeno non criticate la lefty...
Poi si va su ragionamenti del tipo..ma tanto cosa cambia? sono le gambe che contano. Quelle sono altre questioni..è logico che tra le bici da 4-5 mila euro sono molto simili come prestazioni..



Mi sa che hai postato in un topic....sbagliato!
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
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Italia
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Specialized
Negli anni novanta avevo uno dei primi telaio MTB marchiati ancora BATTAGLIN .... era oversize con il carro posteriore squadrato .... sarebbe un peccato se non i nuovi SWAT fossero davvero prodotti all'estero ....

Io sto puntando su Viner .... dichiarano progettato e assemblato in Italia ....

W l'Italia !!
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
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vicenza
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Ciao a tutti,allora facciamo un pò di chiarezza,possiedo una FS2 e prima di prenderla son passato molte volte da loro in ditta,conosco una persona che lavora dentro da loro.Lo swat e FS2,così come i C13 e C14,il telaio è fatto in italia cioè dentro da loro in azienda,son girato in officina e mi hanno mostrato tutte le fasi di lavorazione,i telai in questione son dei fasciati,partono dai tubi e fanno il telaio.Mentre i magic son dei monoscocca e non son sicuro lì facciano dentro, è facile li vernicino dentro ma arrivino grezzi in azienda.Argomento prezzi,pare abbiano dato un giro di vite ai prezzi nell'ultimo anno,so che avevano intrapreso la politica della vendita diretta on-line,non so adesso se siano tornati alla politica dei rivenditori,so che cercavano dei rappresentanti vendita con annunci sul sito,di più non so dire.Come qualità posso dire di trovarmi molto bene,sia come assistenza che qualità della bike.BuonaDomenica a tutti!Ciaoooo
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
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Dove mangiano i gatti!
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mtb e bdc
Ciao a tutti,allora facciamo un pò di chiarezza,possiedo una FS2 e prima di prenderla son passato molte volte da loro in ditta,conosco una persona che lavora dentro da loro.Lo swat e FS2,così come i C13 e C14,il telaio è fatto in italia cioè dentro da loro in azienda,son girato in officina e mi hanno mostrato tutte le fasi di lavorazione,i telai in questione son dei fasciati,partono dai tubi e fanno il telaio.Mentre i magic son dei monoscocca e non son sicuro lì facciano dentro, è facile li vernicino dentro ma arrivino grezzi in azienda.

Dire che i telai vengono prodotti in oriente senza saper quello che si scrive come nei post precedenti.........mi sa di ridicolo.
Ditemene una di casa costruttrice che non va a fare i telai in oriente......
Se ti vendono una bici a 5000 euro un motivo ci sarà pure, no? Se poi trovi uno che li ha visti fare direttamente in fabbrica (in italia) allora tutto torna....
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
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Aggiungo che la parte di progettazione dei telai FS2,SWAT e C13 e C14 è anch'essa svolta internamente,la fanno in collaborazione con un'azienda esterna che sviluppa applicazioni in carbonio per settore navale,aeronautico,automobilistico e motociclismo.Questo è quello che ho raccolto in giro da varie voci.Forse son di parte,visto che possiedo una FS2 ma come prodotto lo trovo valido,al pari di molti altri più blasonati,poi è chiaro ognuno può preferire ciò che vuole,pieno rispetto per le idee diverse dalle mie.
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
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si infatti è un'azienda dei dintorni marostica/bassano specializzata nella lavorazione del carbonio,per la parte progettazione prototipi di questi telai si appoggiano a loro.Penso abbiano seguito la stessa modalità anche per lo sviluppo dello SWAT29.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
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Milano
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Certo il progetto è sicuramente Italiano, anche quello eseguito da case come Bianchi,Carraro, Olympia, FRW, Scapin ecc.ecc., ma la produzione ???

In ogni caso, secondo me i prezzi sono alti, considerato che Battaglin è una azienda che vende direttamente al cliente finale senza intermediari di mezzo.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
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prov Verona
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...io ho un amico che corre nel team Full Dynamix. Qualche giuorno fa ha portato a casa mia la Swat 29 con cui sta correndo attualmente perchè gli spurgassi i freni e qualche altro lavoretto....
Mi ha detto che i telai sono verniciati e assemblati all'interno dell'azienda e secondo me questo basta e avanza per far lievitare i costi finali. Tralatro a telaio grezzo credo sia molto piu' facile controllare la qualità della lavorazione.

Da quel che ho visto e provato la bici è rifinita molto bene. Purtroppo non è leggerissima (per questo Cattaneo e Felderer restano alla 26") e le geometrie non sono proprio il massimo pero' è una gran bella bici..

E chi ha detto che non è un telaio attuale si sbaglia. ha lo sterzo conico e il movimento BB30. Il passaggio cavi interno secondo me è una rottura di scatole enorme quando devi cambiare i cavi (ho avuto la canyon con questa "scoperta") mentre pecca solo per l'attacco postmount..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo