Gomme per All Mountain - parte sesta

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Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
come mai non sei riuscito a montarla?


Era la prima volta che mi succedeva. Ho rotto due cacciagomme ed ho avuto male alle mani per tutto il giorno dopo, ma non c'e' stato verso di montarli. Come se fossero stati troppo "stretti". Poi ho pensato: se continuo rischio di storcere un cerchio e poi, anche se riesco a montarli, se mi succede qualcosa in un bosco, come cacchio faccio? Ho preferito desistere.
E dire che tutte le gomme (Continental, Schwalbe e Maxxis) sugli stessi cerchi li monto normalmente " a mano"....:nunsacci:
Forse un prodotto "difettoso"?
 

andrea1966

Biker incredibilis
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Era la prima volta che mi succedeva. Ho rotto due cacciagomme ed ho avuto male alle mani per tutto il giorno dopo, ma non c'e' stato verso di montarli. Come se fossero stati troppo "stretti". Poi ho pensato: se continuo rischio di storcere un cerchio e poi, anche se riesco a montarli, se mi succede qualcosa in un bosco, come cacchio faccio? Ho preferito desistere.
E dire che tutte le gomme (Continental, Schwalbe e Maxxis) sugli stessi cerchi li monto normalmente " a mano"....:nunsacci:
Forse un prodotto "difettoso"?
strana sta cosa. forse con una bella insaponata al bordo del cerchio risolvevi il problema.
forse ...
 

Impa65

Biker augustus
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strana sta cosa. forse con una bella insaponata al bordo del cerchio risolvevi il problema.
forse ...


Non sono proprio riuscito a farlo entrare nel cerchio! Mancavano una 25ina di centimetri buoni ed a forzare ho avuto paura di danneggiare il cerchio....
Comunque l'ho venduto e non ho avuto feedback del genere dall'acquirente, quindi - probabilmente - probelma mio.
 

Impa65

Biker augustus
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Vorrei prendermi il Magic Mary per l'anteriore,ma in mescola Tralstar non è disponibile in nessun store dove devo ordinare anche altre cose e l'unica opzione è quello SG Vertstar...siccome faccio sempre qualche km di asfalto partendo da casa dite che il Vert sia così di burro da sfaldarsi in poche uscite? ora monto il vecchio MuM Trail ed in circa 10 mesi l'ho portato circa al 30% (credo) contando che con le pioggie quest'estate non ho girato moltissimo purtroppo :arrabbiat: ...se anche mi dura solo 1 stagione almeno non fa in tempo a ''seccarsi'' :-)


Qui ce l'hanno:
http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;menu=1000,2,103,104;product=99883
http://www.ridewill.it/p/it/schwalb...-nero/57939/?gclid=CJDD1fzjs8ECFYXJtAodZlIAjQ
 
Ciao a tutti :cucù:

Mi sono appena arrivate le mie gommazze nuove :sbavon:

La nuova linea MAXXIS 2.30 che sembra essere strepitosa.

MAXXIS
- DHF 26x2.30 EXO, Tubleless Ready, 3C Max Terra (70-50-42) da mettere in ANTERIORE
- HRII 26x2.30 EXO, Tubleless Ready, 3C Max Terra (70-50-42) da mettere in POSTERIORE

Costano risp. 40 e 43 Euro l'una (più trasporto)

Che dire, da toccare sono spettacolari ehehehehehe
Sto aspettanto il flacone di Stan's per montarle, credo arriverà lunedì, se mi va di culo anche domani.
Le monto su cerchi UST Mavic XM-819 Disc. (19mm)

CARATTERISTICHE:
MESCOLA: La nuova 3C Max Terra è 70, 60, 42. Quindi ottima pedalabilità al centro e artigli da tigre ai lati.
Io ho scelto di mettere tutte e due le 3C perché sui forum americani ho letto che sono pedalabili ed allo stesso tempo tengono da bestia. Ottime anche su bagnato e rocce umide e radici umide.
PESO: Non sono anoressiche di certo, ma, pesate da me, segnano circa 800g l'una (dichiarate 840), che non è tantissimo, considerata la robustezza.
COSTRUZIONE: le spalle EXO sono ottime (forums americani) come robustezza, sono leggermente meno spesse delle LUST ma ne condividono l'efficacia. Sono tubeless ready, ma grazie a EXO stanno gonfie da sole al 100% anche dopo settimane senza bisogno di sigillanti....diciamo che sono praticamente delle tubeless belle e fatte... naturalmente il liquido ci va per forza per non forare.
LARGHEZZA: Maxxis le da 58x559 e sembra che sia reale, dei veri 2.30 FINALMENTE !!! più larghe delle 2.50 o quasi uguali. La DHF leggermente più larga di un paio di mm rispetto la HRII. Le ho montate, gonfiate a 3,2 bar in attesa di latticizzare e lasciarle assestarsi. In teoria dovrebbero prendere ancora un pelino di larghezza appena si saranno assestate.
Intanto stanno gonfie alla grande !!! Gonfiate ieri sera, per ora zero perdite. Tallonate al volo col compressore e tubicino sulla Presta.

EDITONE !!! (Scusate dovevo essere ubriaco e ho detto una CAXXXATA), ho letto sul calibro praticamente 5mm in più, praticamente i miei occhi credevano fosse la tacca dopo eheheheh, non so ke dire...
Oggi ho rimisurato attentamente ed eccovi le misure esattissimissime:

Per ora misurano:
- DHF 55 (carcassa) a 3,2 bar
- HRII 54 (carcassa) a 3,2 bar
A 2 bar sono entrambe un pelino più strette, qualcosa meno di un mm, ma credo si stabilizzeranno nel giro di un paio di gg.
Probabilmente, con cerchi da 22 a 25 la larghezza aumenta, fino ad arrivare ai 58 mm dichiarati.

CONFERMO anche dopo EDIT
Sono contento perché le vedo più larghe delle Saguaro 2.2 UST che avevo su per l'estate, che erano bei gommoni.

Insomma, non vedo l'ora di farci il primo giro. Lunedì sicuramente le porto in collina un paio d'ore, poi vi dico :)

DOPO 24h, perfettamente gonfie senza liquido.
 

Impa65

Biker augustus
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Andrè, penso intenda che non riusciva a farle entrare per una ventina di centimetri lungo il perimetro, mica di diametro!!!:fantasm:


Si, si giusto. Lungo il perimetro. Probabilmente forzando ancora avrei anche potuto montarla ma ho pensato al calendario che poi avrei dovuto portarmi dietro nel caso avessi dovuto smontarla "on-the-roard". Ho preferito desistere.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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Probabilmente forzando ancora avrei anche potuto montarla ma ho pensato al calendario che poi avrei dovuto portarmi dietro nel caso avessi dovuto smontarla "on-the-roard". Ho preferito desistere.

La mia HD 2.35 SG vert è salita precisa-precisa, ma senza grossi problemi. Ora l'ho tolta (con un cacciagomme di plastica) per montare il continental trailKing 2.40 protection black chili, che pure lui è salito preciso, più o meno allo stesso modo. Ho notato che in effetti non c'è verso di metterle o toglierle se il resto della gomma non è tutto esattamente nella gola centrale del canale del cerchio.. ..può essere che sia questo il problema che hai trovato? Il mio cerchio è l'821, sempre Mavic; può darsi che l'819 abbia la gola centrale ancora più stretta (parlo del ribasso, ovviamente) e si fatichi a farci stare i 2 talloni contemporaneamente?

Ciao.
Marcello.
 

Impa65

Biker augustus
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La mia HD 2.35 SG vert è salita precisa-precisa, ma senza grossi problemi. Ora l'ho tolta (con un cacciagomme di plastica) per montare il continental trailKing 2.40 protection black chili, che pure lui è salito preciso, più o meno allo stesso modo. Ho notato che in effetti non c'è verso di metterle o toglierle se il resto della gomma non è tutto esattamente nella gola centrale del canale del cerchio.. ..può essere che sia questo il problema che hai trovato? Il mio cerchio è l'821, sempre Mavic; può darsi che l'819 abbia la gola centrale ancora più stretta (parlo del ribasso, ovviamente) e si fatichi a farci stare i 2 talloni contemporaneamente?

Ciao.
Marcello.


Grazie ma ho "risolto" vendendolo... Comunque i miei cerchi sono i Crosstrail.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon

Grazie,ma devo ordinare anche altra roba,provo a vedere se su Bike24 hanno tutto quello che mi serve,ma sopratutto se non mi costa di più :arrabbiat: ...poi tempo fa avevo provato ordinare pagando con carta di credito,ma mi avevano chiesto di mardargli fotocopia della carta d'identita ed altra roba e col ca' che mando i miei dati via mail,quindi ho annullato tutto,ma ora ho visto che danno anche Paypal e penso che non facciano storie con quello.
 
Stato
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