Andre27
Biker poeticus
Come guidi?Io sono in dubbio tra queste due per metterle all'anteriore ...![]()
Come guidi?Io sono in dubbio tra queste due per metterle all'anteriore ...![]()
Ben detto come segnalato in ogni procedura per montare le gomme bisogna portare i talloni nel canale centrale.Su cerchi da 19 si possono montate tranquillamente gommme molto grasse.Ho letto che hai sostituito una HD SG Vert con una Conti Trail,posso sapere perche'?Ma che bici ti hanno trombato?Pensa che 2 anni fa me ne hanno rubate 2. CIAOLa mia HD 2.35 SG vert è salita precisa-precisa, ma senza grossi problemi. Ora l'ho tolta (con un cacciagomme di plastica) per montare il continental trailKing 2.40 protection black chili, che pure lui è salito preciso, più o meno allo stesso modo. Ho notato che in effetti non c'è verso di metterle o toglierle se il resto della gomma non è tutto esattamente nella gola centrale del canale del cerchio.. ..può essere che sia questo il problema che hai trovato? Il mio cerchio è l'821, sempre Mavic; può darsi che l'819 abbia la gola centrale ancora più stretta (parlo del ribasso, ovviamente) e si fatichi a farci stare i 2 talloni contemporaneamente?
Ciao.
Marcello.
dai un' occhiata alle ultime 5-10 pagine di questo thread e vedrai molti suggerimenti utili su misure / marche / modelli.salve a tutti! cercavo un consiglio per pneumatici tubeless da montare questo inverno... la disciplina è all mountain e i giri sono dall'asfalto (poco spero) al più fangoso e disastrato terreno.... la bici è una scott genius... adesso ho le nobby nic (montate di serie) ma mi sembra che abbiano veramente poco grip sia in salita sul tecnico che in discesa nelle curve.... cosa mi potete consigliare!??
Su cerchi da 19 si possono montate tranquillamente gommme molto grasse.
non è certo un consiglio criminale. io comunque gli do ragione avendo usato anche gomme di larghezza 63mm su cerchio da 19 per ben 2 anni, e senza alcun problema.questa è una cazzata, si potrà utilizzare sicuramente ma non è certo un consiglio da dare su un forum!!
con canale da 19, una gomma da 58mm è al limite, e già così lavora male essendo al limite.
esempio hr2 2.4 da 60mm va montato su canale maggiore di 23 (interno ovviamente), come scritto sulla spalla.
prova un canale largo poi capirai come lavora molto meglio la gomma!
Moderare termini,please.Comunque sia si parla esclusivamente di montaggio, ripeto montaggio e non di altro.questa è una cazzata, si potrà utilizzare sicuramente ma non è certo un consiglio da dare su un forum!!
con canale da 19, una gomma da 58mm è al limite, e già così lavora male essendo al limite.
esempio hr2 2.4 da 60mm va montato su canale maggiore di 23 (interno ovviamente), come scritto sulla spalla.
prova un canale largo poi capirai come lavora molto meglio la gomma!
Grazie per l'appoggio ma io mi riferivo esclusivamente al montaggio tecnico.Comunque sia e' ,come dici tu,staevidente che gomme grasse con cerchi larghi abbiano un comportamento prestazionale al top,io sulle mie E Thirteen TRS + ho un bel canale da 23,4 mm. Nulla vieta,pero', di avere gomme grasse su canale da 19.L'esempio viene dalle Mavic ST da 26,da me in passato possedute,non è certo un consiglio criminale. io comunque gli do ragione avendo usato anche gomme di larghezza 63mm su cerchio da 19 per ben 2 anni, e senza alcun problema.
che certe gomme lavorino meglio su cerchi piu larghi, ok.
ma nulla vieta di usarle anche su cerchi più stretti.
Grazie per l'appoggio ma io mi riferivo esclusivamente al montaggio tecnico.Comunque sia e' ,come dici tu,staevidente che gomme grasse con cerchi larghi abbiano un comportamento prestazionale al top,io sulle mie E Thirteen TRS + ho un bel canale da 23,4 mm. Nulla vieta,pero', di avere gomme grasse su canale da 19.L'esempio viene dalle Mavic ST da 26,da me in passato possedute,che venivano usate spesso sulle enduro anche per gare per la loro leggerezza e una discreta robustezza ma il canale da 19 non impediva assolutamente di montare gomme grasse.
Moderare termini,please.Comunque sia si parla esclusivamente di montaggio, ripeto montaggio e non di altro.
concordo, io non l' ho mai usato.scusami se ti sei offeso, non è assolutamente niente di personale, ci mancherebbe!!
lo ritengo un consiglio sbagliato e per me è una cazzata consigliarlo ad altri!
poi finisce che uno si prende il gommone lo monta sul cerchio stretto convinto che sia ideale, quando invece sarebbe meglio evitare.
come scritto nei meandri del post, anche io ho usato per parecchio gomme larghe e cerchio da 19, e dopo aver provato canali diversi, prima 19 poi 25 e poi 30, non c'è confronto!!
p.s. visto che non avevo capito a cosa ti riferivi, parlando di montaggio, sicuramente ci puoi montare qualsiasi gomma! e con un pò di manualità si montano e smontano quasi senza cacciagomme.
No problem e' stato chiaramente un frainteso.Concordo con te che con un po' di esperienza i cacciagomme rimangono nella cassetta.ciaoscusami se ti sei offeso, non è assolutamente niente di personale, ci mancherebbe!!
lo ritengo un consiglio sbagliato e per me è una cazzata consigliarlo ad altri!
poi finisce che uno si prende il gommone lo monta sul cerchio stretto convinto che sia ideale, quando invece sarebbe meglio evitare.
come scritto nei meandri del post, anche io ho usato per parecchio gomme larghe e cerchio da 19, e dopo aver provato canali diversi, prima 19 poi 25 e poi 30, non c'è confronto!!
p.s. visto che non avevo capito a cosa ti riferivi, parlando di montaggio, sicuramente ci puoi montare qualsiasi gomma! e con un pò di manualità si montano e smontano quasi senza cacciagomme.
Ho letto che hai sostituito una HD SG Vert con una Conti Trail,posso sapere perche'?Ma che bici ti hanno trombato?Pensa che 2 anni fa me ne hanno rubate 2. CIAO
ma come fai a guidare con una gomma ad 1,2?Mi hanno fregato la fida Ancillotti Scarab.. Ora ho una Nukeproof Mega AM, presa usata, che sto pian piano adattando ai miei gusti personali.
Per quanto riguarda il TrailKing, lo ho preso per la stagione invernale, perchè l'HD è ottimo sul compatto, ma va' in crisi presto sui terreni allentati. Non avevo mai provato i Continental "belli" ed ero curioso.. ..ieri alla Chaberton si è comportato molto bene, anche se va' usato a pressione molto bassa per rendere al meglio: vuotato a "ditometro" in vetta, una volta all'auto ho conttrollato con il manometro digitale e la pressione era ad 1.2.
Comunque ho visto dal vivo per la prima volta il Maxxis DHRII 2.40 e devo dire che potrebbe diventare il mio prossimo anteriore
Ciao.
Marcello
Premettendo che il tema gomme e' troppo soggettivo,io sul front non cambierei mai una mescola vert con una mescola black-chili soprattutto con l'inverno alle porte.Io poi sono stato personalmente stradeluso ,sempre sul front,delle prestazioni della Trail King.Se prendi roccie o radici umide-bagnate sono delle saponette anche a pressioni basse tant'e' vero che dopo una caduta le ho cambiate anche se erano quasi nuove.Mi permetto di suggerirti di non scendere cosi' tanto con la pressione,rischi di stallonare,di bozzare il cerchio e soprattutto e' difficile guidare.Le DHR sono per il posteriore.CiaoMi hanno fregato la fida Ancillotti Scarab.. Ora ho una Nukeproof Mega AM, presa usata, che sto pian piano adattando ai miei gusti personali.
Per quanto riguarda il TrailKing, lo ho preso per la stagione invernale, perchè l'HD è ottimo sul compatto, ma va' in crisi presto sui terreni allentati. Non avevo mai provato i Continental "belli" ed ero curioso.. ..ieri alla Chaberton si è comportato molto bene, anche se va' usato a pressione molto bassa per rendere al meglio: vuotato a "ditometro" in vetta, una volta all'auto ho conttrollato con il manometro digitale e la pressione era ad 1.2.
Comunque ho visto dal vivo per la prima volta il Maxxis DHRII 2.40 e devo dire che potrebbe diventare il mio prossimo anteriore
Ciao.
Marcello
Brutta esperienza lo stallonamento,a me e' successo 2 volte con DHF no TR con cerchi Mavic SX.Tu che cerchi hai?oggi ho stallonato, ed è la prima volta in assoluto che mi succede.
colpa mia, ho ridotto la pressione del fat albert anteriore in maniera approssimativa ( ed evidentemente eccessiva ) ed affrontando un gradone ho sentito un bello sfiato dalla gomma: nessun danno, per fortuna ero a velocità ridottissima in un passaggio tecnico.
arrivato a casa ho ripristinato il lattice ed in 10 secondi col compressore la gomma era già tallonata e pronta per la prossima uscita.