Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ok! ora è chiaro...

a me interessa la versione 60tpi...almeno per le mani, se non sotto le ruote, ti è passata?

Quella da 820 g dichiarati? Nì, nel senso che ci sono state date ma la sta usando Zergio. Forse un po' debole anche lei come struttura rispetto alle aspettative (anche perchè abbiamo rilevato un peso nettamente inferiore al dichiarato), ma sicuramente un'ottima copertura.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ricordo che anche M3 le ha usate per la sua recensione della DeVinci e dietro montava una FR...(lui) sostiene che come comportamento siano assimilabili alle HR.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

aspetto allora impressioni da Zergio quando le avrà testate per bene. Se pesano pure meno...potrei anche valutare come prossima gomma per il frontino!

ricordo che anche M3 le ha usate per la sua recensione della DeVinci e dietro montava una FR...(lui) sostiene che come comportamento siano assimilabili alle HR.

a occhio immaginavo qualcosa delò genere...ma spesso con le gomme l'esame visivo è stato smentito dalla prova pratica..
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito

Strano...si diceva che il FA fosse una delle peggiori gomme montate davanti...forse è l'ultimissimo modello il tuo.
Il Nevegal UST davanti è una garanzia..x tenuta...resistenza...ecc (bella stagione eh...)


Sta' storia l'ho già sentita, accidenti..
Secondo te cambia molto il FA nella versione ust? Io la versione per camera non l'ho mai utilizzata (la giudicavo troppo leggerina) ed ho il sospetto che quelli che hanno utilizzato il FA tube type lo dovessero gonfiare a pressioni troppo alte, pregiudicandone buona parte della tenuta... Perchè secondo me in quanto a prestazioni il Nevegal non gli si avvicina, mentre qui sento spesso il contrario. Poi Il Fat Albert ha altri difetti, come il consumo piuttosto rapido, i tasselli laterali che con utilizzo intenso a volte si crepano, il costo elevato (ust), ma come tenuta...

Ciao.
Marcello.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.811
10.121
0
49
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ma veramente...direi che si legge il contrario...ovvero il Nevegal davanti è una garanzia di sicurezza...il FA manco per niente...che poi la versione UST sia diversa dalla versione camera questo non lo so...non li ho mai avuti....però mi ricordo che muldox aveva detto che l'ultima "realese" del FA (quella che si differenzia tra front e rear) aveva fatto passi in avanti.
o-o
 

nevermind_85

Biker tremendus
Il Fat Albert a me non convinceva come tenuta laterale mi dava sempre l'impressione che stesse per perdere la presa da un momento all'altro.
Del Kenda ne ho sentito parlare sia bene che male ma ho visto che ce l'ha parecchia gente con cui esco ultimamente e me ne han parlato tutti molto bene.
Staremo a vedere questo fine settimana poi magari aggiorno con le mie impressioni.

o-o
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Io l'ho usato la prima volta sabato scorso e giunto a casa mi sono accorto che avevo 6 tasselli
laterali mangiati.



Porto ancora i segni addosso....

Comunque , come già scritto, non è da escludere che con le nuove mescole la storia sia cambiata.
 

mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy
ciao,c'è qualche d'uno più navigato di me che può darmi consigli su quali gomme indirizzarmi per uso all-mountain ?
mi spiego meglio....
faccio esclusivamente all-mountain con tutte le tipologie di terreno,fino dove riesco pedalo poi proseguo con bici a spalla,non ho mai un percorso specifico me è sempre a sorpresa,seguendo la cartina ( valle d'aosta,svizzera,garda,ecc. )
voglio prendere due o tre accoppiate di gomme da provare in modo da decidere quale la migliore per me,SOLO TUBELESS, no camera,la bike è una remedy 2008 con RS liryk da 160
attualmente monto dietro rubber queen 2.2 che non è black chili e nevegal 2.35 dtc all'anteriore,ma non li ho ancora provati,è poco che sono passato alla full,ho sempre girato con un frontino
maxxis non so se minion o high roller 2.50 oppure 2.35 mescola 42A ? minion davanti e HR dietro ? ma il 2.35 maxxis non è come il nevegal è più stretto?
che casino!!!
continental,volevo provare il nuovo mountain king II e il nuovo rubber queen II ma non riesco a capire dai vari siti se le versioni UST saranno con mescola black chili oppure no
schwalbe cosa consigliate?
porca vacca il nevegal pesa 1 kilo e i maxxis mi sa anche di più,che balle

aiutoooo!!!! grazie
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
55
Roma
www.lamelodia.it

Io ti posso consigliare solo sugli HR. Se fai giri AM senza spingere troppo su disces molto scassate non vale la pena che li monti o almeno non prenderli 2ply. Con il 42a che di solito si usa davanti hai grande aderenza ma ovviamente anche resistenza. Meglio qualche ruota meno esasperata. A meno che non abbia due set di ruote che puoi alternare a seconde del giro che devi affrontare
 

mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy

per cui se prendo HR, solo 1ply e 42a
no,non ho il secondo set di ruote,voglio provarne alcune per un pò e poi decidere quale tenere sotto,
ma 2,50 o 2.35?il 2.35 maxxis non è come il 2.35 nevegal?
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Mi piace il Butcher SX però essendo abituato all'anteriore alla mescola 42 di Maxxis ho paura di sentire un pò la differenza con il 50 centrale ???????????
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Gatto, era un timore che avevo anch'io, ma nel mio caso ed anche per quello che sono le sensazioni degli amici che le usano, non abbiamo avvertito tutta sta differenza con la mescola supertacky 42a di maxxis.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike

Con "il cambio di stagione" ho cambiato gomme togliendo il minion all'anteriore rimontando il nevegagal 2,35 dtc e dietro (dopo una tragica esperienza,dany lo disse,con una continental vapor 2,1:dany disse che era una tragedia,sbagliato,è proprio una gomma di sterco:finchè il terreno è stato pesante si mimetizzava(poche vanno bene in questo contesto),adesso che è più asciutto ho scoperto la sua indole di inguidabilità:dove passava il minion senza batter ciglio,ci pensava la vapor a farmi perdere aderenza)ho montato una eskar e andando ieri pomeriggio sui forti entrambe mi hanno fatto divertire molto,in un bel contesto di roccia e sbriciolato:io peso 67kg e non sono un cinghiale,quindi con gomme un pò esili foro raramente,tenendole a 2,2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo