La versione DH è 2ply, il dato dichiarato da Specialized è ottimistico, avendole pesate, direi che con le SX risparmi sui 2 etti.
La versione DH è 2ply, il dato dichiarato da Specialized è ottimistico, avendole pesate, direi che con le SX risparmi sui 2 etti.
Qualcuno ha provato le ONZA IBEX? Visti i pesi e alcune recensioni potrebbero essere interessanti. Mi incuriosisce la 2,25 60 tpi magari da latticizzare all'anteriore.
ottima gomma, mescola morbida ma non troppo, ottima tenuta anche in curva, grande volume d'aria, scorrevolezza simile alla HR, su alcuni cerchi non Tubeless non tallona neppure se la minacci con una spina di cactusQualcuno ha provato le ONZA IBEX? Visti i pesi e alcune recensioni potrebbero essere interessanti. Mi incuriosisce la 2,25 60 tpi magari da latticizzare all'anteriore.
se non ricordo male credo di avere letto in qualche post che muldox le stesse provando o che le avrebbe dovute provare...
sulla carta non sembrano male...
ottima gomma, mescola morbida ma non troppo, ottima tenuta anche in curva, grande volume d'aria, scorrevolezza simile alla HR, su alcuni cerchi non Tubeless non tallona neppure se la minacci con una spina di cactus![]()
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186600Qualcuno ha provato le ONZA IBEX? Visti i pesi e alcune recensioni potrebbero essere interessanti. Mi incuriosisce la 2,25 60 tpi magari da latticizzare all'anteriore.
Citazione:
Originalmente inviato da WWW.GD-STORE.IT![]()
ottima gomma, mescola morbida ma non troppo, ottima tenuta anche in curva, grande volume d'aria, scorrevolezza simile alla HR, su alcuni cerchi non Tubeless non tallona neppure se la minacci con una spina di cactus
io le proverei sugli "stan's flow". che dici?
il Kenda Nevegal 2.35 Tubeless all'anteriore.
Il Toro dietro mi piace, sento che mi da una buona trazione su quasi tutti i terreni anche se per il momento l'unico paragone che posso fare è con gli schwalbe Fat Albert che non mi erano piaciuti ne dietro ne davanti.
Qualcuno ha provato le ONZA IBEX? Visti i pesi e alcune recensioni potrebbero essere interessanti. Mi incuriosisce la 2,25 60 tpi magari da latticizzare all'anteriore.
se non ricordo male credo di avere letto in qualche post che muldox le stesse provando o che le avrebbe dovute provare...
sulla carta non sembrano male...
Se davanti non ti era piaciuto il FA ust, dubito che ti piaccia il Nevegal ust (che ha mescola dtc) . Come tenuta è inferiore, io l'ho tolto e lo sto finendo dietro, mentre davanti ho messo nuovamente il FA UST, quello 2011 con mescola trailstar.. Non so se solo con me, ma il Nevegal davanti specie se c'è un po' umido, non riesca a darmi fiducia.. Quello 2ply con mescola morbida era un po' meglio, comunque (però 1,2Kg non ust).
Poi probabilmente si va' anche un po' a gusti, perchè ho visto diversi ad utilizzare con soddisfazione il Nevegal, che tra l'altro costa anche parecchio meno (cosa che non guasta affatto..). L'Hutchinson invece non so cosa dirti: mai provato.
Ciao.
Marcello.
Ricordi bene, e fra l'altro ho avuto modo di usarle in accoppiata ant+post anche sulla Ibis del test enduro.
Come tenuta niente da ridire, ottima davvero. Sia quella in test che quelle montate sulla Ibis erano però una versione troppo leggera per un uso "pesante", a dispetto della dicitura FR. O meglio, potrebbero andare per chi è disposto a viaggiare con pressioni un po' elevate, ma sicuramente non è una gomma che può piacere a chi ama le 2-ply di Maxxis o equivalenti.
Quale carcassa avevano 60 o 120 tpi?Ricordi bene, e fra l'altro ho avuto modo di usarle in accoppiata ant+post anche sulla Ibis del test enduro.
Come tenuta niente da ridire, ottima davvero. Sia quella in test che quelle montate sulla Ibis erano però una versione troppo leggera per un uso "pesante", a dispetto della dicitura FR. O meglio, potrebbero andare per chi è disposto a viaggiare con pressioni un po' elevate, ma sicuramente non è una gomma che può piacere a chi ama le 2-ply di Maxxis o equivalenti.
ma tu hai provato quella da 120tpi quindi???
Quale carcassa avevano 60 o 120 tpi?