un mese di brevi ma intense pedalate su argini e 3 kg di peso persi ...![]()
io son sempre li.... non riesco a calare.... ma metto su muscoli 
un mese di brevi ma intense pedalate su argini e 3 kg di peso persi ...![]()
io son sempre li.... non riesco a calare.... ma metto su muscoli 
piaciuta?
si, come noio son sempre li.... non riesco a calare.... ma metto su muscoli
![]()

non calo, se vado in pianura
invece si.
forsepuòdarsivedremo 

Mòlle;5557648 ha scritto:Assai! Possibile che da una bici all'altra ci sia così tanta differenza in salita a fronte di pesi tutto sommato similari?
Da me è appena uscito il sole.... pioveva fino a poco fa....cheppalle ...
quasi quasi vado a farmi un' altra "arginata" come quella di ieri così domani non riseco neanche a camminare![]()
si ma caspita Andrea..... hai i Colli Euganei attaccati a casa con una marea di sentieri e ti ritrovi a fare argini......
se avessi io dei monti vicino a casa sarei sempre li a girare....non è proprio vero che siano monotoni: ce ne sono un' infinità e sta al biker variarne il modo in cui percorrerli.Da me è appena uscito il sole.... pioveva fino a poco fa....si ma caspita Andrea..... hai i Colli Euganei attaccati a casa con una marea di sentieri e ti ritrovi a fare argini......
se avessi io dei monti vicino a casa sarei sempre li a girare....
Gli argini son monotoni.... ti deprimono![]()
è proprio così...in salita il covertino va su bene, sicuramente meglio dell'endurona, non c'è nulla da fare.
anche a me è piaciuto in salita il covert. a patto di lasciare inserito il pp.
la mia però sale ancora meglio.
si, non dico che sia il top della pedalata, ce ne sono di enduro che si pedalano meglio...per esempio la spicy.
mah ... io non ho questo problema. anche oggi, nonostante la tirata di ieri, ho pedalato per argini che però non conoscevo e parevano belli puliti. solo che ad un certo punto la vegetazione aumentava fino ad arrivare al manubrio e lì mi son divertito a darci dentro e spingere sui pedali.Per me è monotono.... pensa che per andare in collina a girare devo fare 10 km andare e 10 tornare.... (di cui il 60% in pianura in ciclabile... un 10% in centro in paese e i restanti in salita) posso dirti che all'andata non sento la monotonia della pianura perchè "eccitato" dal pensiero di raidare in collina sui sentieri in mezzo al bosco..... il problema è al ritorno.... farei sinceramente a meno di farmi altri 10 km di pianura..... mi deprimo...(a meno che non ci siano ragazze in ciclabile..... all'ora li il discorso cambia)
Mòlle;5557986 ha scritto:e fin qui ok, ma cosa determina questa differenza nella pedalata? alla fine stiamo parlando di geometrie, gommature e pesi simili.
la mia enduro (che è un modello più vecchio della vostra) in pedalata ha la tendenza a "sedersi". se per certi aspetti può aiutare ad avere più trazione in percorsi insidiosi, questo
mi "assorbe" parecchie energie.
in definitiva mi sembra che la mia reign disperda meno "fatica" di pedalata.
stessa sensazione di quando si pedala una bici studiata per salire. la pedalata si scarica a terra senza dispersione.
il covert inoltre me lo ricordo un po' più raccolto come posizione in sella. la prima impressione di questa impostazione è di maggior confort e minor fatica in fase di pedalata.
poi però bisognerebbe vedere se esiste realmente una maggior facilità di ascesa, magari cronometrando i tempi sugli stessi percorsi e con bici diverse.
motobimbo dov'è? che sia indaffarato con lo spesometro? oppure ponte ed è salito al bike fest?

mannaggia mannaggia,
ed io che devo ancora prendermi la 29!


)
Luc1 ieri si è sbilanciato... (ho rischiato grosso!!!)
mi ha detto: "prossima bici 27,5!!!"
sarà il primo???![]()
prossima bici, ok.
ma quando?


