Chi???Naturalmente sapete chi è il progettista di El Camos….

Chi???Naturalmente sapete chi è il progettista di El Camos….
stoca***? non lo so la butto liChi???![]()
Sono pienamente d'accordo!Magari mi sbaglio ma mi sembrano commenti un po' duri, non ne capisco bene la ragione.
Non sono nè un fan nè un detrattore di Ragnoli, mi sembra semplicemente uno sportivo che ha potuto competere ai massimi livelli della sua disciplina (mtb marathon), disciplina che non è tra le più remunerative del settore di appartenenza (ciclismo), e ora sta continuando la sua strada nel mondo della mtb come può e come vuole.
Anche Lakata correva con Canyon e ora mi pare sia con un marchio di minor rilievo.
Onestamente se ci tira fuori un il ricavo che vorrebbe e riesce a continuare a fare qualcosa che lo rende soddisfatto, direi chapeau.
Poi è chiaro che nel marketing si usano sempre parole altisonanti, ma non mi baserei su quello per giudicare le scelte professionali di uno o dell'altro atleta.
La FM deve x forza essere la migliore al mondo. L' ha progettata lui.speriamo ora che non ce lo venga a cantare come un ritornello anche Ragnoli che questa è la migliore bici al mondo... così come ha fatto per la FM
Per quanto riguarda il mondo Marathon, complessivamente sono d'accordo con te.Fatico un po' a capire chi crede che a vincere in gara siano le bici.
Non siamo tutti pienamente e fermamente convinti che la bici sia una parametro praticamente ininfluente sul risultato della classifica?
Non dico che l'atleta di turno non si debba abituare alle differenze più o meno piccole che ci sono tra un mezzo e l'altro, ma non riesco veramente a credere che se in una data gara fossero state scambiate le bici tra diversi atleti il risultato della gara sarebbe stato diverso (eventuali guai tecnici a parte).
E fatico un po' a credere che in coppa del mondo corrano le bici che vanno abbastanza forte per competere. In coppa del mondo correranno i marchi che hanno i soldi per farlo.
Qualunque bici c'è o non c'è sui tracciati di coppa del mondo in base alle scelte di investimento del marchio che la produce.
Magari mi sbaglio ma mi sembrano commenti un po' duri, non ne capisco bene la ragione.
...
Ricordo che Yuri senza tante palle e tante richieste di soldi come molti ormai chiedono perché altrimenti non fanno nulla , da giorni sta sistemando in solitaria iseoenduroarea con badile e piccone ……Mi trovo abbastanza d'accordo e lo capisco: arrivati all'età prossima alla pensione (sportiva), uno si deve pur chiedere cosa fare dopo (e non dite "andare a progettare bici", please... c'è gente che studia tutta la vita per farlo come si deve... ).
Nel suo caso, correre gli piace, fare la vita d'atleta non lo sfianca e lo soddisfa ancora: trova una squadra che lo paga, perché dovrebbe tirarsi indietro? Perché la bici non è blasonata? Perché sembra un cancello?
A chi piace correre, lo fa per la competizione, per la sfida, mica per farsi le foto al rifugio.
Comunque, il 97.5% delle persone a cui piace correre, anche qui dentro, farebbe lo stesso se qualcuno gli offrisse gratis una bici qualsiasi.
Il restante 2.5% sta mentendo (tranne il diretur, ovviamente... a lui le bici non servono...).
Una curiosità: quanti di quelli del forum che "ne capiscono" hanno provato questa El Camos (bruttissima anche secondo me ma direi che sia soggettivo) da dire che non è una bici che va bene?Ci teneva a dircelo che è una buona bici …. qui nel forum si sa che non capiamo una ceppa nessuno![]()
l'ho visto anche io su Instagram.. era nelle scorse settimane.Ricordo che Yuri senza tante palle e tante richieste di soldi come molti ormai chiedono perché altrimenti non fanno nulla , da giorni sta sistemando in solitaria iseoenduroarea con badile e piccone ……
Ragionevolmente non l’ha provata nessuno , per cui potrebbe andare bene o male .Una curiosità: quanti di quelli del forum che "ne capiscono" hanno provato questa El Camos (bruttissima anche secondo me ma direi che sia soggettivo) da dire che non è una bici che va bene?
Il tuo messaggio a cui ho risposto irrideva chi afferma che sia una buona bici. Altri messaggi che ne mettono in dubbio le qualità li ho letti.Ragionevolmente non l’ha provata nessuno , per cui potrebbe andare bene o male .
Difatti tutti si esprimono sul fatto che faccia cacare esteticamente e non ho sentito dire da nessuno che vada necessariamente male .
aggiungo che sul concetto di "brutto" potremmo star qui a discutere fino a sera, che le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue.... Si sa che quel che è brutto va male. Pazienza se non lo si è provato.
Irrideva un tizio che si è iscritto al forum e al PRIMO MESSAGGIO ci teneva a dirci quanto va bene la EL CAMOS .Il tuo messaggio a cui ho risposto irrideva chi afferma che sia una buona bici. Altri messaggi che ne mettono in dubbio le qualità li ho letti.
Si sa che quel che è brutto va male. Pazienza se non lo si è provato.
Irrideva un tizio che è iscritto dal 2017 per la precisione. E che si è presentato educatamente esprimendo altrettanto educatamente una opinione non offensiva. Già basterebbe questo per non dover essere irriso in un mondo civile.Irrideva un tizio che si è iscritto al forum e al PRIMO MESSAGGIO ci teneva a dirci quanto va bene la EL CAMOS .
Io di dati non ne ho letti da parte di chi critica la bici per la verità. Il nostro "novellino" ha portato i dati di Kevin Fantinato a sostegno della sua affermazione. Qualcuno si è premurato di guardarli? Non parliamo di Schurter ovvio ma non mi sembra lo fosse nemmeno prima. Se si hanno notizie di risultati peggiori si controbatte, se si hanno notizie di problemi tecnici alla bici si controbatte, altrimenti c'è poco da dire, oltre a "non mi piace" (e nemmeno a me).Sta cosa negli ultimi 3/4 anni è successa solo per 2 marchi …. BRIGHT e EL CAMOS .
Gente che spunta dal nulla e ci vuole spiegare le cose …. cosi a sensazione ! Almeno portassero dei dati ….
Non sono amico del brand! Penso di non aver mai aperto il loro sito, ma avendola vista dal vivo più volte (a me comunque piace come linea) mi son permesso di scrivere un commento! Possiedo anche io come voi una MTB di un altro marchio e non ho interessi nel far bella pubblicità a nessuno.Puntuale come le tasse, il commento di un "amico" del marchio. Nuovo iscritto primo messaggio.
![]()
![]()
Sta cosa negli ultimi 3/4 anni è successa solo per 2 marchi …. BRIGHT e EL CAMOS .
Gente che spunta dal nulla e ci vuole spiegare le cose …. cosi a sensazione ! Almeno portassero dei dati ….