Tech Corner La latticizzazione

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dandy1973

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E non posso che ringraziarti :hail:
Ormai però il flap l'ho comprato.
Lo monto, lo uso finchè dura e passo al nastro la volta che devo rimontare la/le ruota.
Piuttosto: parto con le gomme usate che ho ora, o (ipotizzando di non avere problemi di spesa) mi compro due gomme nuove?
... e nel caso che mi consigliate?
Grazie in anticipo per la pazienza


se sono molto usate ti consiglio di comprarne di nuove, poi per le gomme non me la sento di consigliarti una gomma o l'altra, anche qui ci sarebbe da scrivere diverse centinaio di post


buone pedalate con i tubless, vedrai che non te ne pentirai...........
 

Calculon

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22/2/10
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Rubano (PD)
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Ciao a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi una Giant Reign X1 che monta cerchi Giant P-AM2 (ho letto da qualche parte che li fa DTSWISS :nunsacci:) e gomme schwalbe hans dampf 26x2.35 tubeless ready ma con camera.
Io vorrei latticizzare immediatamente, qualcuno conosce bene questi cerchi?
Servirà il kit o sono cerchi tubeless?
 
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dandy1973

Ospite
spero che nel nastro hai fatto il foro delle valvole con qualcosa di tondo, perche se gli fai un taglio invece di un foro potrebbe perdere più facilmente

prova a mettere un pezzo di camere d'aria tra cerchio e valvola a volte conta, sarebbe tipo un o-ring nella valvola
 

alenyc

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Montate e tallonate ora sono le valvole che perdono aria.......le ho strette abbastanza ma niente.....sono queste

http://www.bike-discount.de/?ac=pddetails&pdid=48909

Avuto lo stesso problema pure io.. Fatto il foro tondo nel nastro e le valvole continuavano a perdere(valvole coniche)

Alla fine mi sono stancato ed ho buttato dentro il lattice.... Hanno smesso subito di perdere.... Da quando le ho gonfiate con il lattice non hanno perso un solo filo di aria...
 

KnightJDM

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spero che nel nastro hai fatto il foro delle valvole con qualcosa di tondo, perche se gli fai un taglio invece di un foro potrebbe perdere più facilmente

prova a mettere un pezzo di camere d'aria tra cerchio e valvola a volte conta, sarebbe tipo un o-ring nella valvola

La valvola è conica e il buco l'ho fatto con un cacciavite piccolo a stella....la valvola l'ho fatta entrare forzando e poi ho stretto la coroncina con una pinza per farla aderire bene al cerchio :nunsacci:
 
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dandy1973

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La valvola è conica e il buco l'ho fatto con un cacciavite piccolo a stella....la valvola l'ho fatta entrare forzando e poi ho stretto la coroncina con una pinza per farla aderire bene al cerchio :nunsacci:



il sistema è esatto, però non stringerlo cho le pinze perche se ti capita di tagliare la gomma e quindi devi mettere la camera d'aria dopo non riesci più a togliere la valvola, a meno chè non hai le pinze dietro.

prova con la camera d'aria tra nastro e valvola
 

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La valvola è conica e il buco l'ho fatto con un cacciavite piccolo a stella....la valvola l'ho fatta entrare forzando e poi ho stretto la coroncina con una pinza per farla aderire bene al cerchio :nunsacci:


Come scrivevo sopra il buco sul nastro va fatto tondo altrimenti si rischia, inserendo la valvola, che si apra e poi perda. Bisogna anche dire che quelle con base tonda possono soffrire di più di questo problema che non quelle con base quadrata
 

KnightJDM

Biker extra
il sistema è esatto, però non stringerlo cho le pinze perche se ti capita di tagliare la gomma e quindi devi mettere la camera d'aria dopo non riesci più a togliere la valvola, a meno chè non hai le pinze dietro.

prova con la camera d'aria tra nastro e valvola

dici un pezzo di camera d'aria tra valvola e cerchio?

Ho paura di aver sbagliato valvole la perdita è copiosa ....
 

KnightJDM

Biker extra
Come scrivevo sopra il buco sul nastro va fatto tondo altrimenti si rischia, inserendo la valvola, che si apra e poi perda. Bisogna anche dire che quelle con base tonda possono soffrire di più di questo problema che non quelle con base quadrata

Il foro come dicevo sopra l'ho fatto con un piccolo cacciavite a stella .......la perdita d'aria è proprio copiosa.......mi sa che le porto al meccanico a sto punto domenica ho la Colli Albani non mi va di rischiare
 
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dandy1973

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Il foro come dicevo sopra l'ho fatto con un piccolo cacciavite a stella .......la perdita d'aria è proprio copiosa.......mi sa che le porto al meccanico a sto punto domenica ho la Colli Albani non mi va di rischiare


all'ora guarda che il nastro sia messo bene
 

alenyc

Biker immensus
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Appena portata dal mio meccanico.....l'ha agitata e il foro sembra tappato ha detto di attendere che si secca......ora non perde piu

Ho fatto la stessa cosa ma a casa... La valvola continuava a perdere dopo vari tentativi... Messo per curiosità un po di lastix vicino alla valvola e gonfiato la gomma... Vedendo che ha sigillato subito tutto, ho smontato, messo il Joe no flat e rigonfiato... Tutto ok..
 
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dandy1973

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per i primi giorni può perdere, ma vedrai che dopo qualche uscita e un paio di messe in pressione la gomma si stabilizza e non perde più
 

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