la mia bici: che ve ne pare?

  • Creatore Discussione guinev
  • Data di inizio
  • Watchers 17

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo presentarmi, mi chiamo guido, ho 17 anni, le bici sono la mia passione e questa "bici da supermercato" è tutto quello che ho e che mi da grandissime soddisfazioni

[img=http://img258.imageshack.us/img258/5206/pa230319fv9.th.jpg]

bene allora cm tutti avrete capito questa è una mtb pininfarina, ma nn è una normalissima pininfarina che davano alla "esso" questa è la MIA pininfarina, uno spendore nonostante i circa 6 anni di onorata carriera. ok passiamo al tecnico, io in questi anni ho imparato molto su questa bici, e col tempo ci ho messo mano istallando componenti migliori si, ma nn speciali, poichè nn appoggiato dalla mia famiglia che vede la mia passione come una stupidaggine e un capriccio. so che nn è una bici da competizione, ma cn le mie modifiche (e cn le mie gambe) è in grado di dar filo da torcere a tante tante bici molto molto costose:mrgreen: .

elenco modifiche:
-pipa manubrio 3ttt alluminio (prossimamente una in carbonio)
-manubrio carbonio riser 160 gr circa
-reggisella carbonio-alluminio
-manopole progrip
-shimano alivio rapidfire 8 speed
-deragliatore alivio
-cambio acera 8 speed
-cassetta alivio 8 speed
-freni deore v-brake 2005
-leve freni tektro carbon eclipse in vero carbonio 162 grammi al paio!
-appendici al manubrio in carbonio-alluminio 105grammi al paio(rimosse,sono solo peso in più)
-ruote vuelta xrp II plus, 24 raggi piatti, spettacolari reattivissime!
-contachilometri multifunzionale wireless (7mila chilometri all'attivo...)

x ora basta, totale di tutto nei tre anni mille euro circa

prossimamente:
-forcella rigida da mtb in carbonio (trovata già su ebay)
-freno a disco aneriore meccanico deore o avid
-pipa in carbonio
-serie sterzo ritchey wcs e spessori in carbonio
ecco un altra foto



voglio commenti ragazzi vi prego!!!
lo so che so pazzo, ho già un nuovo telaio in garage 1400 grammi alu idroformato ma prima voglio finire questa manca solo la forcella dopodichè ho cambiato tutto:mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Gegio
D

dolomia

Ospite
quale è il peso dopo l'upgrade? se non sbaglio in assetto "ESSO" stava sui 14 kg
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo presentarmi, mi chiamo guido, ho 17 anni, le bici sono la mia passione e questa "bici da supermercato" è tutto quello che ho e che mi da grandissime soddisfazioni

[img=http://img258.imageshack.us/img258/5206/pa230319fv9.th.jpg]

bene allora cm tutti avrete capito questa è una mtb pininfarina, ma nn è una normalissima pininfarina che davano alla "esso" questa è la MIA pininfarina, uno spendore nonostante i circa 6 anni di onorata carriera. ok passiamo al tecnico, io in questi anni ho imparato molto su questa bici, e col tempo ci ho messo mano istallando componenti migliori si, ma nn speciali, poichè nn appoggiato dalla mia famiglia che vede la mia passione come una stupidaggine e un capriccio. so che nn è una bici da competizione, ma cn le mie modifiche (e cn le mie gambe) è in grado di dar filo da torcere a tante tante bici molto molto costose:mrgreen: .

elenco modifiche:
-pipa manubrio 3ttt alluminio (prossimamente una in carbonio)
-manubrio carbonio riser 160 gr circa
-reggisella carbonio-alluminio
-manopole progrip
-shimano alivio rapidfire 8 speed
-deragliatore alivio
-cambio acera 8 speed
-cassetta alivio 8 speed
-freni deore v-brake 2005
-leve freni tektro carbon eclipse in vero carbonio 162 grammi al paio!
-appendici al manubrio in carbonio-alluminio 105grammi al paio(rimosse,sono solo peso in più)
-ruote vuelta xrp II plus, 24 raggi piatti, spettacolari reattivissime!
-contachilometri multifunzionale wireless (7mila chilometri all'attivo...)

x ora basta, totale di tutto nei tre anni mille euro circa

prossimamente:
-forcella rigida da mtb in carbonio (trovata già su ebay)
-freno a disco aneriore meccanico deore o avid
-pipa in carbonio
-serie sterzo ritchey wcs e spessori in carbonio
ecco un altra foto



voglio commenti ragazzi vi prego!!!
lo so che so pazzo, ho già un nuovo telaio in garage 1400 grammi alu idroformato ma prima voglio finire questa manca solo la forcella dopodichè ho cambiato tutto:mrgreen: :mrgreen:
Secondo me sei un grande!!! Nonostante la tua famiglia non ti appoggi, sei riuscito a portare avanti la tua passione e ad ottenere una bella bici partendo da una semplice Pininfarina. Complimenti!!! :prost:
La Pininfarina mi è molto familiare perchè ce l'ho anche io e conoscendo quel telaio, per il futuro, ti consiglio di smettere di upgradarla e di usare i soldi per iniziare ad acquistare i pezzi per montare il nuovo telaio che hai ;-)
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
51
Roma
Visita sito
Ciao, l'unica cosa che veramente conta è la tua soddisfazione nel pedalarla.
Come commento personale..... non te la prendere.... direi : raccapricciante!
:DDDDDD
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
39
TARANTO-LECCE
Visita sito
be, complimenti, io però nn metterei una forca rigida in carbonio, ma lascerei quella ke hai...in fin dei conti è una mtb, nn una mangia bitume...

x la spesa, direi ke il freno a disco meccanico lo puoi anke nn montare, prova i freni v-brake xt o xtr con i tacchetti ritchey o quelli ceramicati, e vedrai ke frenate....(risparmi un casino di peso....)

quindi in sintesi:

estetica: ---nn mi esprimo...ogni scarrafone è bello a mamma sua
inventiva e determinazione: 10+
altre spese (se proprio vuoi): pipa in carbonio, e tacchetti x i v-brake.

x il resto ogni altro up-grate secondo me è inutile...applicati sull'altra...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.732
38
0
bari/grosseto
Visita sito
complimenti per la determinazione, quella si che conta! l'upgrade mi sembra anche troppo ma devo dire che sia azzeccato. guarda io per quelli come te farei un fondo di solidarietà per l'acquisto di bici per cominciare. anche io ho perso una decina di anni perchè non supportato dalla famiglia. appena ho lavorato ho comprato subito una mtb. dai ora pedala, divertiti, e fai esperienza per il futuro. basta spendere soldi sulla verdona e concentrati sul telaio della nuova, dai un'occhiata sul mercatino dell'usato o su ebay ogni tanto saltan fuori belle occasioni. ciao e enjoy this!
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Complimenti per la bravura e determinazione, fantastica, però ....
Fossi in te cercherei di decidere se voglio una mtb per usarla come mtb o una bici da strada, e andrei nella direzione scelta, e poi concordo che su quel telaio spendere altro denaro e energia non ha senso. Se la tieni come è comunque può essere una buona bici da viaggio in futuro ...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
3
0
44
Cascina (PI)
Visita sito
Bravo Guinev, continua nella tua passione e nel fare quello che ti da soddisfazione... vedrai che anche i tuoi poi capiranno, visto che si tratta di una passione sana, di uno sport bellissimo, e non di quelle cose brutte in cui purtroppo al giorno d'oggi molti ragazzi della tua età rimangono invischiati.
Ciaooo!!!

P.S. : BENVENUTO!!! o-o
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Sei un grande!!!!!!
io lascerei stare il tuo primo amore ed inizierei a pensare a come investire il denaro x allestire il nuovo telaio...non dimenticare di prendere in considerazione l'usato!!!
continua così....
ciaoooooo
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
48
est
Visita sito
Complimenti per la voglia di sperimentare.


Un unico appunto: con la cifra che hai speso ti facevi un mostro sbattendoti un po' per mercatini vari...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie ragazzi, sapevo che nn è nel vostro stile (avete tutti belle bici serie voi!) ma vi ringrazio tanto per i commenti, ruguado al peso è veramente un altra bici ora, 14.5kg originale(solo le ruote pesano niente rispeto alle originali), in configurazione come da foto siamo attorno ai 11.5 - 12 sicuramente perchè l'ho confrontata cn altri amici che hanno bici serie tipo nsr o merida... certo basta mettere le gomme da sterrato e già si appesantisce...

-poi x chi diceva di nn mettere la forcella rigida in carbonio devo dire che la mia pinin ha la forcella blokkata, bene io ora sono troppo abituato al mio assetto rigido tanto che anche sul nuovo telaio ho intenzione di mettere anche su quella futura mtb una super forcella rigida tipo la pace rc31, la migliore (che io conosco) oppure una trigon ex (anche il cannotto in carbonio!)

-riguardo al freno a disco davanti dopo 7mila chilometri nn tanto i km ma il mio stile di guida(da 40 km/h mi faccio 30metri sulla sola ruota davanti...) ho le piste frenanti quasi a zero perciò ammenochè nn decida di ricambiare le ruote (tanto ora cn 200 euro escono ruote anche migliori) sarò costretto al cambio della forcella (allegerimento di un chilo circa) a procedere all'istallazione di un bel disco meccanico, meglio dei v-brake xkè nelle discese si affatica meno (ora cn le tacchette morbide frena da paura ma dopo un po' si scioglie...)..poi potrei usare la forcella nuova in futuro x assemblare il telaio (di questo passo fra sei o sette anni è finita è...)

devo però dire che purtroppo durante l'utilizzo in sterrato abbastanza pesante ho rotto forcella (rimasta blokkata, adesso è mostruosa in salita!), cassetta e una guarnitura da 42 nuovissima... ah ovviamente ho masssacrato le molle del SIS di serie che alla fine decideva lui quando cambiare marcia, ma cmq ora è una favola, sono felice che poco a poco abbia ceduto xkè ho avuto così l'opportunità di modificarla alla grande!(x me almeno...)

ecco qualche altra fotuccia... nn potete però negare... ho gusto!!!
la pinin al mare...



ecco il telaio nuovo in sovrapposizione alla pinin




rispndete ancora numerosi! grazie!