A livello di tutto, non solo di geometriea livello di geometrie non penso..
La Scalpel HT e BMC Twostroke hanno qualcosa in più. Motivo per cui l'ho scelta.. o comunque era una delle scelte!
A livello di tutto, non solo di geometriea livello di geometrie non penso..
La Scalpel HT e BMC Twostroke hanno qualcosa in più. Motivo per cui l'ho scelta.. o comunque era una delle scelte!
molte mtb prodotte negli ultmi 6 anni hanno geometrie tali da richiedere una guida che carica molto di più rispetto al passato l'anteriore, molto dipende anche dall'anatomia del utilizzatore. Pure a me pareva strano all'inizio ma dopo qualche ora d'uso non ci ho più fatto casoSalve per possessori di scalpel full, ultima versione, volevo sapere a livello di posizione come vi trovate, chiedo perché qualche test che ho letto tutti riportano considerazioni come se la posizione sia molto in avanti data dal piantone verticalizzato e tubo sterzo corto ... Siccome a me non piace girare con dislivelli esagerati e posizioni troppo estreme ho delle perplessità, grazie
Ciao,Ciao a tutti, chiedo lumi.
Vorrei cambiare la mia vecchia Cannondale (trigger 27,5 del 2013 più o meno) passando a una geometria più moderna, ruote da 29 e telaio in carbonio. Mi sto fortemente orientando sulla scalpel, anche usata, e per questo avrei bisogno di qualche info.
Non ho ancora avuto l'opportunità di provarne una.
Guardando ai modelli dal 2020 in poi, mi pare di capire che la lefty sia montata sui due modelli top (che solitamente indicano come 1 e 2 su 4). La lefty era inizialmente da 100 con doppia piastra piastre, poi passati a 120 nel modello SE e oggi, se non ho capito male, la scalpel esce nativa con il 120.
La HT è la versione senza ammortizzatore posteriore. La versione SI (che vedo in vendita nell'usato) per cosa sta?
Non ho ancora deciso se orientarmi alla versione HT o full. Ho sempre meno tempo per giri lunghi, quindi principalmente giro dietro casa su piano/campi con qualche uscita nel weekend sui colli vicini. I lunghi giri montani sono 4/5 all'anno, mentre sono in ferie o qualche weekend pianificato con largo anticipo a inizio primavera o autunno. Quindi vorrei una bic leggera, agile ma non estrema, che mi permetta di fare qualche rara giornata in cui si sta in sella anche 4/5 ore.
Puntavo alle 120 (ht se tengo la trigger, full in sostituzione), mi confermate quello che mi sembra di aver capito sui modelli e le sigle? se avete suggerimenti, ben accetti.
ciao!
secondo me, se la stragrande maggioranza delle uscite è un giro "breve" dietro casa o nei weekend sui colli vicini (come hai scritto te), prenderti la full Scalpel SE da 120mm non ha molto senso. Per quelle poche volte che stai in giro qualche ora in più?! Non so quanto valga la pena..Ciao a tutti, chiedo lumi.
Vorrei cambiare la mia vecchia Cannondale (trigger 27,5 del 2013 più o meno) passando a una geometria più moderna, ruote da 29 e telaio in carbonio. Mi sto fortemente orientando sulla scalpel, anche usata, e per questo avrei bisogno di qualche info.
Non ho ancora avuto l'opportunità di provarne una.
Guardando ai modelli dal 2020 in poi, mi pare di capire che la lefty sia montata sui due modelli top (che solitamente indicano come 1 e 2 su 4). La lefty era inizialmente da 100 con doppia piastra piastre, poi passati a 120 nel modello SE e oggi, se non ho capito male, la scalpel esce nativa con il 120.
La HT è la versione senza ammortizzatore posteriore. La versione SI (che vedo in vendita nell'usato) per cosa sta?
Non ho ancora deciso se orientarmi alla versione HT o full. Ho sempre meno tempo per giri lunghi, quindi principalmente giro dietro casa su piano/campi con qualche uscita nel weekend sui colli vicini. I lunghi giri montani sono 4/5 all'anno, mentre sono in ferie o qualche weekend pianificato con largo anticipo a inizio primavera o autunno. Quindi vorrei una bic leggera, agile ma non estrema, che mi permetta di fare qualche rara giornata in cui si sta in sella anche 4/5 ore.
Puntavo alle 120 (ht se tengo la trigger, full in sostituzione), mi confermate quello che mi sembra di aver capito sui modelli e le sigle? se avete suggerimenti, ben accetti.
ciao!
Ciao a tutti,
si sa qualcosa della nuova Lefty in dotazione al CFR?
La versione SI era solo Full, le prime versioni avevano la lefty 2.0 a doppia piastra, dal 2019 usavano la Ocho sempre da 100mm.Grazie a tutti.
Due precisazioni, la SI (che prevede campanatura ruota posteriore) é solo per la full o anche per la HT? Inoltre, escursione 110 della lefty é presente? In che anni circa? Er era sempre doppia piastra? La singola é solo dall 120?
In settimana ero passato da un rivenditore a vedere se potevo provare qualcosa ma ha cercato di spingermi sulla Trek procaliber sostenendo che siano gli unici a continuare a sviluppare le fronti (mah...) diciamo che l'approccio non mi é piaciuto troppo.
