Dungue, domani è domenica.
Come abbondantemente anticipato, pratico la pedalante.
La pedalante, la pratico dalla ridente località dove risiedo, fino alla perla del lago maggiore, ritorno incluso.
La pedalante con questa forma permette un giro non competitivo attraversando il vergante, facendo 2/3 ripetizioni del famoso sentiero del Bottanico ed un ritorno alla partenza nell'arco della mattinata. Bellalì. Dipende tutto dall'ora di partenza.
La pratica del cool ass-stresssa-cool ass è particolarmente apprezzata dai giovani perché permette un ritrovo secondario e meno pedalante, a stresa, in mezzo a mandrie di mocciosi scesi dai torpedoni.
Alcune informazioni utili: la prima funiculare è alle 9.30, impossibile accedervi se non si arriva per le 9. Il tempo di percorrenza stimato cool ass-stressa è di 1h 45 minuti agili.
Le opppizioni sono le seguenti:
- se sono solo parto da cool-ass ad una certa ora non precisata, facendo un percorso compatibile con la mia comparsa a Stresssa verso le 9.30
- se c'è cumpa, per non produrre un risveglio mortale, potrei proporre una partenza verso le 8, direttamente dal Palaghiaccio di cool ass evitandovi la rampage uscendo da casa mia.
- rientro dipendente dal numero di bottanici eseguiti, ma in genere con tre funi si arriva verso le 13/13.30
- abbigliamento adeguato alla temperatura e alla vegetazione rigogliosa; inutile sottolineare che in questo periodo le due cose non vanno d'accordo.
- acqua al seguito, anche se ci sono fontane sul percorso.
- venire già belli.