Che giornata ieri.
Mi sono divertito assaissimo; partenza da cool ass, sempre cool la mattina della domenica, in compagnia de il Ferra, meglio conosciuto a noi del paese per essere finito nel ruscello in bici per colpa dei paramani, con cui raggiungo abbastanza agilmente Gignese. Lui pedala verso il motta, mentre io prendo la strada in discesa dando del filo da torcere ad un ducato bianco.
Mi infilo nell'Obelisco basso, sempre timoroso di dargli il giro in qualche punto, ma alla fine ne esco sopravvissuto e ignaro del fatto che sarà l'ultima volta che farò l'Obelisco.
Giunto all'Idrovolante trovo subito Paul, con l'aspetto di quello che è stato tutto il sabato a Maggiora, poi vedo sbucare vari affezionati del Motta e ecco anche Tetta e Lembo. Provvedo a mescolarmi con successo in una comitiva di ottuagenari per il caffé.
Espletate le pratiche colazionali, dedichiamo il resto della mattina a girare sul sentiero del Bottanico. Bellissimo, sgumme e saltini a profusione ... e non gli abbiamo neanche dato un giro.
Ebbro ancora delle discese sul Bottanico, saluto i compari che salgono verso la vetta per praticare una disciplina ormai morta ed io riprendo pedalante la via di casa, notando che il ritorno da Gignese è estremamente agile, e se dico io che è agile è perché è davvero agile, facendo del Cool-ass/Cool-ass con doppio o triplo Bottanico, il meglio giro dei giri meglio.
Bravi ragazzi! giornate come quelle di ieri ti rendono più bello.
Mi sono divertito assaissimo; partenza da cool ass, sempre cool la mattina della domenica, in compagnia de il Ferra, meglio conosciuto a noi del paese per essere finito nel ruscello in bici per colpa dei paramani, con cui raggiungo abbastanza agilmente Gignese. Lui pedala verso il motta, mentre io prendo la strada in discesa dando del filo da torcere ad un ducato bianco.
Mi infilo nell'Obelisco basso, sempre timoroso di dargli il giro in qualche punto, ma alla fine ne esco sopravvissuto e ignaro del fatto che sarà l'ultima volta che farò l'Obelisco.
Giunto all'Idrovolante trovo subito Paul, con l'aspetto di quello che è stato tutto il sabato a Maggiora, poi vedo sbucare vari affezionati del Motta e ecco anche Tetta e Lembo. Provvedo a mescolarmi con successo in una comitiva di ottuagenari per il caffé.
Espletate le pratiche colazionali, dedichiamo il resto della mattina a girare sul sentiero del Bottanico. Bellissimo, sgumme e saltini a profusione ... e non gli abbiamo neanche dato un giro.
Ebbro ancora delle discese sul Bottanico, saluto i compari che salgono verso la vetta per praticare una disciplina ormai morta ed io riprendo pedalante la via di casa, notando che il ritorno da Gignese è estremamente agile, e se dico io che è agile è perché è davvero agile, facendo del Cool-ass/Cool-ass con doppio o triplo Bottanico, il meglio giro dei giri meglio.
Bravi ragazzi! giornate come quelle di ieri ti rendono più bello.



