Lago Maggiore: KOM etilico

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Che giornata ieri.

Mi sono divertito assaissimo; partenza da cool ass, sempre cool la mattina della domenica, in compagnia de il Ferra, meglio conosciuto a noi del paese per essere finito nel ruscello in bici per colpa dei paramani, con cui raggiungo abbastanza agilmente Gignese. Lui pedala verso il motta, mentre io prendo la strada in discesa dando del filo da torcere ad un ducato bianco.

Mi infilo nell'Obelisco basso, sempre timoroso di dargli il giro in qualche punto, ma alla fine ne esco sopravvissuto e ignaro del fatto che sarà l'ultima volta che farò l'Obelisco.

Giunto all'Idrovolante trovo subito Paul, con l'aspetto di quello che è stato tutto il sabato a Maggiora, poi vedo sbucare vari affezionati del Motta e ecco anche Tetta e Lembo. Provvedo a mescolarmi con successo in una comitiva di ottuagenari per il caffé.

Espletate le pratiche colazionali, dedichiamo il resto della mattina a girare sul sentiero del Bottanico. Bellissimo, sgumme e saltini a profusione ... e non gli abbiamo neanche dato un giro.

Ebbro ancora delle discese sul Bottanico, saluto i compari che salgono verso la vetta per praticare una disciplina ormai morta ed io riprendo pedalante la via di casa, notando che il ritorno da Gignese è estremamente agile, e se dico io che è agile è perché è davvero agile, facendo del Cool-ass/Cool-ass con doppio o triplo Bottanico, il meglio giro dei giri meglio.

Bravi ragazzi! giornate come quelle di ieri ti rendono più bello.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Che giornata ieri.

Mi sono divertito assaissimo; partenza da cool ass, sempre cool la mattina della domenica, in compagnia de il Ferra, meglio conosciuto a noi del paese per essere finito nel ruscello in bici per colpa dei paramani, con cui raggiungo abbastanza agilmente Gignese. Lui pedala verso il motta, mentre io prendo la strada in discesa dando del filo da torcere ad un ducato bianco.

Mi infilo nell'Obelisco basso, sempre timoroso di dargli il giro in qualche punto, ma alla fine ne esco sopravvissuto e ignaro del fatto che sarà l'ultima volta che farò l'Obelisco.

Giunto all'Idrovolante trovo subito Paul, con l'aspetto di quello che è stato tutto il sabato a Maggiora, poi vedo sbucare vari affezionati del Motta e ecco anche Tetta e Lembo. Provvedo a mescolarmi con successo in una comitiva di ottuagenari per il caffé.

Espletate le pratiche colazionali, dedichiamo il resto della mattina a girare sul sentiero del Bottanico. Bellissimo, sgumme e saltini a profusione ... e non gli abbiamo neanche dato un giro.

Ebbro ancora delle discese sul Bottanico, saluto i compari che salgono verso la vetta per praticare una disciplina ormai morta ed io riprendo pedalante la via di casa, notando che il ritorno da Gignese è estremamente agile, e se dico io che è agile è perché è davvero agile, facendo del Cool-ass/Cool-ass con doppio o triplo Bottanico, il meglio giro dei giri meglio.

Bravi ragazzi! giornate come quelle di ieri ti rendono più bello.

Volevo ringraziarti, per la Splendida compagnia che mi hai fatto fino a Gignese, un pochino meno per la presentazione in società, come già Scritto in privato .......:duello:
 

185%

Aziende
ieri sera riflettevo su come sono cambiato, è stato molto bello girare nuovamente a Bottanico dopo molto tempo...ed è stato ancora più bello riscoprire i sentieri persi in pineta.
Forse per la prima volta nella mia carriera di biciclista ho chiesto consiglio ad altri (zio e lembo) su come fare un paio di passaggi, e ne sono uscito gratificato. I miei paletti si sono alzati di molto in questi anni, sarà l'età, sarà la vista calante,il fisico mozzafiato (nel vero senso della parola) o forse solo perchè ero felice di condividere una mia incertezza, lo sò al momento condividere è una parola di cui si abusa facilmente...ma Domenica ho condiviso una mattina speciale con persone con cui mi piace stare.
Sicuramente ha aiutato anche il fatto di non essere di corsa x tornare in famiglia (erano tutti al mare).
Spero di poter ripetere a breve...magara in VV... anche se: Bottanico spakka
Paul "happy" Giacometti

http://www.pinkbike.com/video/296114/
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
62
Oleggio
Visita sito
VGX: quando ?

Domenica scorsa: irripetibile.

Peccato solo per lo zio che non ha potuto fare l'ultima frirraidata altugedar in da hood.

Paul: sei un grande spirito (nel senso che intendono i nativi d'America).

Ciass
(o )Beta

PS.: domenica scorsa ho dato anch'io il vetril agli occhi piu' di una volta. Dieci anni di Bottanico concentrati in tre discese.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
alcune notizie sparse.

- Domenica mattina sono agibile; penso di ripraticare il Cool-ass/Cool-ass con Bottanico in ripetizione. Salvo altre proposte.

- Prossimamente un cotechino-sciampagnino con le seguenti caratteristiche serale dalle 18, un lunedì, lavata, pizza in locale che fa la pizza. Comunicare chi interessante, tramite parola d'ordine #cotechinosciampagnino

- ci sarà da metter su una comitiva per fare un giro a Salice.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
alcune notizie sparse.

- Domenica mattina sono agibile; penso di ripraticare il Cool-ass/Cool-ass con Bottanico in ripetizione. Salvo altre proposte.

- Prossimamente un cotechino-sciampagnino con le seguenti caratteristiche serale dalle 18, un lunedì, lavata, pizza in locale che fa la pizza. Comunicare chi interessante, tramite parola d'ordine #cotechinosciampagnino

- ci sarà da metter su una comitiva per fare un giro a Salice.

alcune risposte sparse.

- Domenica mattina mi piacerebbe e mi farebbe anche bene, ma purtroppamente la mia mattinata non è libera...

- Confermato...*

- Ok x Salice *

* l'avvicinarsi delle vacanze con famiglia potrebbe minare la mia presenza agli eventi, nel caso in cui gli eventi si svolgessero dal 26/06 al 10/07:celopiùg:
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
halo a tut le monde del lac!!! MedioMao's back!!! :-D
domenica mi piacerebbe praticare della mtb, anche perchè sono uscito martedì e mi sono capottato su un gradino per insegnarmi il nosepressa - dolore inconfutabile a un ginocchio e alle mani!!!!
se poi mi ritenete ancora degno ci sono più che volentieri sia per cotequiño e sciampagniño che per Kaiser Sauzer!!!!! ;-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Siamo tutti da imparare, qualcuno meno. Almeno in teoria.

Per domenica, probabilmente presenzia anche frenk. Ritrovo all' idrovolante verso le novemmezza. Io magari parto da culass in versione enduro così arrivo già scaldato