Made in CHINA

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rspinato

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Fara Vicentino
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secondo me confondi la qualità con il risultato sul campo. Il risultato sul campo si può ottenere anche con una bike del supermarket se a guidarla è Marco Aurelio Fontana e l'altro concorrente sono io !!!

La qualità dei telai cinesi sarà sicuramente ottima, ma sbagli nel fare paragoni con i marchi famosi perchè il telaio ''famoso'' viene prodotto seguendo delle procdure e dei materiali che un telaio cinese con un costo di 400euro nn può avere.
Per me rimane un telaio di serie B, buono per allestire un muletto, ma nn mi sentire tranquillo come invece un telaio di marca mi fa sentire.

Sono in parte d'accordo con te ma dimentichi che molte di queste aziende che dovrebbero essere garanzia di qualità si presentano dalle aziende Cinesi (e/o Taiwanesi) che sono dei veri e propri colossi e che hanno il Know How per fare qualsiasi cosa e scelgono da catalogo e/o personalizzano prodotti che già si trovano. E non pensare che queste aziende siano poche.
Chi ti parla è un estimatore di Rocky M, Merlin, Chris King, Mantis, Yeti, una volta era diverso, molto diverso (e per tutti i settori, nessuno fa eccezione alle regole della globalizzazione).
 

rspinato

Biker forumensus
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Fara Vicentino
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forse davvero fai finta di non capire: tutti i telai sono prodotti in quei paesi ma il progetto e i materiali specialized o niner o quello che ti pare nn sono uguali a stè scopiazzature cinesi da 400euro!!!
Far passare un messaggio del genere è qualunquismo da bar e devi fornire certezze e nn tue supposizioni.
E basta co' stè menate!!! Vi agitate a difendere questi cloni e poi in garage avete le bike di marca!!! Un pò di coerenza sarebbe utile!:specc:

Anche saper leggere sarebbe di aiuto. E poi non tutti magari possono permettersi una Niner air carbon a 2.500 euro per il telaio così con una cifra molto più ragionevole uno si può comunque fare una ottima bici.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
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Sono in parte d'accordo con te ma dimentichi che molte di queste aziende che dovrebbero essere garanzia di qualità si presentano dalle aziende Cinesi (e/o Taiwanesi) che sono dei veri e propri colossi e che hanno il Know How per fare qualsiasi cosa e scelgono da catalogo e/o personalizzano prodotti che già si trovano. E non pensare che queste aziende siano poche.

ma questo nn significa nulla. Anche alcuni pezzi delle AUDI e Mercedes vengono ''scelte'' nelle aziende cinesi ma certo nn posso paragonare un'AUDI o una MERCEDES a una sssyong!!!!

Fai di tutta l'erba un fascio pensando che siccome le grandi marche usano le aziende cinesi allora questi telai sono uguali a quelli specy, giant ecc. ecc. Non è così, nn è solo una questione di luogo di produzione ma del progetto della bike e del telaio.
Il messaggio che vuoi far passare è qualunquismo spicciolo, pedonami, nulla di personale, ma la penso così.
 

rspinato

Biker forumensus
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Fara Vicentino
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ma questo nn significa nulla. Anche alcuni pezzi delle AUDI e Mercedes vengono ''scelte'' nelle aziende cinesi ma certo nn posso paragonare un'AUDI o una MERCEDES a una sssyong!!!!

Fai di tutta l'erba un fascio pensando che siccome le grandi marche usano le aziende cinesi allora questi telai sono uguali a quelli specy, giant ecc. ecc. Non è così, nn è solo una questione di luogo di produzione ma del progetto della bike e del telaio.
Il messaggio che vuoi far passare è qualunquismo spicciolo, pedonami, nulla di personale, ma la penso così.

Figurati, ognuno di noi ha le proprie idee; io però almeno ho provato una e l'altra e dico solo che le differenze non sono così macroscopiche o comunque non tali da giustificare un divario di prezzo così elevato, senza entrare nel merito se sia giusto un prezzo o l'altro. Ma ripeto: io le ho provate, sarà qualunquismo, la tua però è teoria.
 

sembola

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E sostenere che i telai prodotti in Cina sono una merda invece corrisponde al vero?
Una cosa non corrispondente al vero, o se preferisci una "boiata" resta tale sia che riguardi una Specialized come una telaio nobrand cinese.

Nel recente passato però qualche modello "replicato" te lo ricordi?
Come no: ricordo un Merida identico all' Epic ma senza Brain. Apparso dopo la EPic, e pertanto a rigore di logica semmai erano quella bici Merida ad essere una fotocopia di Specialized.

La produzione comunque è bene ricordarlo che è fatta in buona parte da Merida.
La produzione, è bene ricordarlo, di TUTTE le aziende occidentali di nome (comprese Scott, Cannondale, Trek, Santa Cruz etc) è fatta da non più di tre-quattro grandissime aziende:spetteguless:


Detto questo, il punto di vista di rspinato, depurato dalle incontinenze verbali alle quali riconosco però delle attenuanti ;-) , è condivisibile dal punto di vista pratico. Un Niner da 2400 e passa euro è sicuramente diverso da un nobrand da 500 euro: resta da vedere quanta di questa "diversità" è effettivamente percepibile e/o utilizzabile dal biker medio.
 

Skrag72

Biker ciceronis
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io ho la garanzia di avere avuto sempre e solo bici specialized dal 2000 ad oggi, ho ancora una fsr comp del 99 che in dieci anni ne ha subite e mai un problema, mio padre ha un big hit del 2005 che dopo anni e anni di voli e discese disperate è ancora una bici da invidia, e se la volessi rivendere anche a distanza di 6 anni potrei guadagnarci ancora qualcosa... ovvero rivendibilità del marchio. avevo una s'works del 2006 che dopo 4 anni di gare ho rivenduto a un prezzo di guadagno sia per me che per l'acquirente che ne fa tuttora buon uso senza mai essere passato da problemi di garanzia ecc. ho ora una epic che mi da solo soddisfazioni e mai una bega... che dire... mi bastano dieci anni di un grande marchio con molte bici al seguito e mai una chiamata al servizio clienti per poter dire che la mia garanzia è questa. del resto sono solo boiate. cosi come la gran parte dell norme europee in vari ambiti costruttivi, fatte solo per arricchire legislatori e burocrati.

E' indiscutibile che un marchio come Specialized ha e avrà una rivendibilità che un telaio cinese non avrà mai, ma questo non vuol dire che hai guadagnato dei soldini.......anzi........facciamo un esempio:
10 anni fa hai comprato una bike specy a 2.000€ ed io ho comprato un cinesino a 1.100€
Dopo 10 anni tu rivendi il tuo bel marchio a 500€ mentre io lo rivendo a 200€
Chi ha speso meglio i soldi?........io alla fine della fiera ho speso 900€ mentre tu ne hai spesi ben 1.500€, ovvero 600€ in più che se consideri il periodo storico in cui li hai spesi ( 10 anni fa ) sono una cifra enorme, perchè 10 anni fa 600€ non equivalgono ai 600€ di oggi!!!!!!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
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perfetto! bravo quello che dici è giusto, e inoltre, se un grande marchio ha seri problemi con qualche telaio per problemi di costruzione ecc, per evitare enormi perdite di denaro e di clienti certamente sarà incentivato a evitare qualsiasi problema su questo prodotto... spesso basta una piccola problematica a far perdere milioni, per non parlare dei richiami in caso di difetti troppo comuni, spesso si presentano casi in cui un grande marchio richiama determinati pezzi "venuti male" per evitare problemi. con la garanzia della sostituzione gratuita soggetta alle norme sulla garanzia ecc... cosa che con telai cinesi non hai. ragazzi ricordiamoci che i cinesi sono bravi a copiare ma non bravissimi nell'inventiva... i telai di grandi marchi, seppur prodotti all'estero in paesi come taiwan ecc non sono di certo prodotti a caso, la ditta a taiwan è soggetta a stretti controlli sui dipendenti, che sono sicuro essere tutti tecnici specializzati e in grado di fare le cose come si deve, un grande marchio esercita su queste ditte i controlli del caso secondo gli standard dei paesi occidentali, sveglia! sono finiti i tempi in cui taiwan significava bassa qualità, visto che ormai qualsiasi prodotto è creato la da molti grandi marchi, per ovvie ragioni di guadagno sugli stipendi ma non di certo sulle tecniche costruttive che rimangono all'avanguardia se di un grande marchio si tratta.

eheheheh forse non sai che i cinesi di fronte al più piccolo problema ti sostituiscono IMMEDIATAMENTE il telaio o qualsiasi altro acquisto fatto on-line, mentre ho sentito di gente che ha speso migliaia di eurini per telai blasonati e sostituiti con tempi decisamente lunghi..........e questa me la chiami garanzia di un prodotto di marca? ( mi riferisco a TREK )
 

Gepp1

Biker assatanatus
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io cambio discorso ,

chi ha una geometria di uno o piu di questi telai taglia 21 ?

Grazie

voi parlate che in tanto io rispondo con i fatti...

MTB2 29er 21inch.jpg

mi state annoiando non se ne può più ognuno ha la sua verità io mi tengo la mia...

non si vede molto ma se avete domande ponete pure ho analizzato le geo per molto e ora ho il telaio a casa in attesa di forka e ruote...in tanto voi parlate che io fra un pò pedalo
 

sembola

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...Chi ha speso meglio i soldi?...
Esempio un po' tirato per i capelli, direi ;-)
Dipende da quanto tempo tieni la bici: più lungo è questo periodo e più conviene la bici più economica, al contrario più spesso la cambi e meno è vantaggioso il risparmio iniziale. Intorno a due-tre anni spesso la spesa complessiva si equivale.

Faccio un esempio, a maggio 2009 ho deciso di provare un "biciclettone" ed ho
preso una Canyon Torque pagandola 2500 euro, mentre un Nomad in configurazione analoga costava intorno a 4200 euro. Dopo un anno e mezzoho deciso di venderla, ma non sono riuscito a farlo che per "soli" 1100 euro: quindi per due anni ho speso effettivamente 1400 euro. Un mio amico, pochi mesi prima, è invece riuscito a vendere un Nomad pagato 4000 euro a 2500 euro, cioè ha "speso" 1500 euro.

eheheheh forse non sai che i cinesi di fronte al più piccolo problema ti sostituiscono IMMEDIATAMENTE il telaio o qualsiasi altro acquisto fatto on-line...
Sarebbe interessante avere dei riscontri a questa affermazione...:il-saggi:
 

Gepp1

Biker assatanatus
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Proprio tu sembola chiedi riscontri sull'affermazione di Skrag? fai un giretto su bdc-forum o chiedi al Ser e vedrai che di casi di sostituzione "senza batter ciglio" ce ne sono molte da giustificare come punto di forza anche ciò.

su su dai un piccolo sforzo...cmq aspetto i tedeschi e un certo Corrado che mi ha fatto le ruote (sono in viaggio) e poi vi fo un topic di presentazione
 

Skrag72

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Esempio un po' tirato per i capelli, direi ;-)
Dipende da quanto tempo tieni la bici: più lungo è questo periodo e più conviene la bici più economica, al contrario più spesso la cambi e meno è vantaggioso il risparmio iniziale. Intorno a due-tre anni spesso la spesa complessiva si equivale.

Faccio un esempio, a maggio 2009 ho deciso di provare un "biciclettone" ed ho
preso una Canyon Torque pagandola 2500 euro, mentre un Nomad in configurazione analoga costava intorno a 4200 euro. Dopo un anno e mezzoho deciso di venderla, ma non sono riuscito a farlo che per "soli" 1100 euro: quindi per due anni ho speso effettivamente 1400 euro. Un mio amico, pochi mesi prima, è invece riuscito a vendere un Nomad pagato 4000 euro a 2500 euro, cioè ha "speso" 1500 euro.


Sarebbe interessante avere dei riscontri a questa affermazione...:il-saggi:

se vai sul forum http://magicady.forumup.it/index.php?mforum=magicady
troverai tutti i riscontri che vuoi!!!!
Di norma non mi diverto a inventarmi bagianerie per alimentare la discussione, credimi se vai a vedere sul forum potrai avere il riscontro di tutto quello che ho detto.........
 

sembola

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mi state annoiando non se ne può più ognuno ha la sua verità io mi tengo la mia...
Se ti annoi puoi benissimo non leggere la discussione. Non è che ti obbliga qualcuno... :medita:


...in tanto voi parlate che io fra un pò pedalo
Ti confiderò un segreto: non sei l'unico a pedalare, così come non sono gli unici nè quelli con le bici costose nè con quelle lowcost, nè i freerider nè i gli xciisti :spetteguless:


Proprio tu sembola chiedi riscontri sull'affermazione di Skrag? fai un giretto su bdc-forum o chiedi al Ser e vedrai che di casi di sostituzione "senza batter ciglio" ce ne sono molte da giustificare come punto di forza anche ciò.
Non lo metto in dubbio, ma paragonare la gestione della garanzie su qualche decina di pezzi contro quella di qualche decina di migliaia non mi pare un granchè corretto a livello logico. Senza contare che
di casi "senza battere ciglio" ce ne sono a centinaia anche a proposito dei telai di marca: io posso testimoniarne un caso di persona, ad esempio.
Che eventuali prodotti difettosi vengano cambiati in garanzia in ogni caso mi pare il minimo, anche se ho il sospetto che quando venderanno oggetti che costano 2000$ e non 350$ la gestione della garanzia sarà un po' più fiscale :rosik:
 

rspinato

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Esempio un po' tirato per i capelli, direi ;-)
Dipende da quanto tempo tieni la bici: più lungo è questo periodo e più conviene la bici più economica, al contrario più spesso la cambi e meno è vantaggioso il risparmio iniziale. Intorno a due-tre anni spesso la spesa complessiva si equivale.

Faccio un esempio, a maggio 2009 ho deciso di provare un "biciclettone" ed ho
preso una Canyon Torque pagandola 2500 euro, mentre un Nomad in configurazione analoga costava intorno a 4200 euro. Dopo un anno e mezzoho deciso di venderla, ma non sono riuscito a farlo che per "soli" 1100 euro: quindi per due anni ho speso effettivamente 1400 euro. Un mio amico, pochi mesi prima, è invece riuscito a vendere un Nomad pagato 4000 euro a 2500 euro, cioè ha "speso" 1500 euro.


Sarebbe interessante avere dei riscontri a questa affermazione...:il-saggi:

Nel forum blu mi firmo Sofia: leggi cosa scrivo al riguardo di due cerchi in carbonio con cui ho avuto problemi. Ti garantisco che Comar, Mic e tanti altri non sono così pronti a rispondere in garanzia (due cerchi in carbonio con problemi e me ne hanno mandati tre a loro spese).
 

rspinato

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Proprio tu sembola chiedi riscontri sull'affermazione di Skrag? fai un giretto su bdc-forum o chiedi al Ser e vedrai che di casi di sostituzione "senza batter ciglio" ce ne sono molte da giustificare come punto di forza anche ciò.

su su dai un piccolo sforzo...cmq aspetto i tedeschi e un certo Corrado che mi ha fatto le ruote (sono in viaggio) e poi vi fo un topic di presentazione


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yoda76

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aosta
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anzichè sprecare mille parole inutili, perchè non facciamo una bella colletta, compriamo un niner air carbon e un cinese e li tagliamo tutti e due a metà, per vedere cosa in realtà ch'è dentro.

sono sicuro che all'interno ci saranno molte più differenze di quelle che si possano pensare!
 

rspinato

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anzichè sprecare mille parole inutili, perchè non facciamo una bella colletta, compriamo un niner air carbon e un cinese e li tagliamo tutti e due a metà, per vedere cosa in realtà ch'è dentro.

sono sicuro che all'interno ci saranno molte più differenze di quelle che si possano pensare!

All'interno di uno in effetti c'è aria pura di Taiwan, nell'altro aria Cina. Sempre aria comunque.
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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anzichè sprecare mille parole inutili, perchè non facciamo una bella colletta, compriamo un niner air carbon e un cinese e li tagliamo tutti e due a metà, per vedere cosa in realtà ch'è dentro.

sono sicuro che all'interno ci saranno molte più differenze di quelle che si possano pensare!

a me non interessa, in termini di prestazioni viaggio uguale con l'uno o con l'altro.
se poi il niner costa 1500€ in più le differenze ci devono essere eccome.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo