secondo me confondi la qualità con il risultato sul campo. Il risultato sul campo si può ottenere anche con una bike del supermarket se a guidarla è Marco Aurelio Fontana e l'altro concorrente sono io !!!
La qualità dei telai cinesi sarà sicuramente ottima, ma sbagli nel fare paragoni con i marchi famosi perchè il telaio ''famoso'' viene prodotto seguendo delle procdure e dei materiali che un telaio cinese con un costo di 400euro nn può avere.
Per me rimane un telaio di serie B, buono per allestire un muletto, ma nn mi sentire tranquillo come invece un telaio di marca mi fa sentire.
Sono in parte d'accordo con te ma dimentichi che molte di queste aziende che dovrebbero essere garanzia di qualità si presentano dalle aziende Cinesi (e/o Taiwanesi) che sono dei veri e propri colossi e che hanno il Know How per fare qualsiasi cosa e scelgono da catalogo e/o personalizzano prodotti che già si trovano. E non pensare che queste aziende siano poche.
Chi ti parla è un estimatore di Rocky M, Merlin, Chris King, Mantis, Yeti, una volta era diverso, molto diverso (e per tutti i settori, nessuno fa eccezione alle regole della globalizzazione).