Mia opinione personale..,Mi intrometto in questa discussione.
La domanda è banale, ma ho letto opinioni opposte. Quando si sostituisce il cavo del cambio (cavo nuovo in guaina già usata) va "sporcato" con un velo di grasso?
Il grasso va bene x i cuscinetti. Sui cavetti nn metto nulla. Se serve lubrificare utilizzo olio siliconico spray (molto fluido). Poi ognuno fa quel che ritiene opportuno..
