Meglio cambio shimano a sram

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
fondamentalmente sono la stessa cosa...poi ci sarà chi si trova bene con uno o con l'altro...in ogni caso non penso si possa dire che uno è meglio o uno è peggio.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.031
46
0
Belluno
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
la risposta sta in una parola latina: degustibus.

se si parla di cambi allo stesso livello e fascia di prezzo XT/X9 o XTR trail/x0 o SLX/X7, direi che nessuno potrà darti una reale risposta...

io preferisco shimano, mi sembrano più di qualità, ma ho avuto sram e vanno benissimo...

se paragoni un SLX a un X0 ovviamente sram va meglio, ma a pari livello non credo che si possa realmente dare una rsposta definitiva.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
è stao detto mille volte che questo test è assolutamente inutile....noti la differenza di anno di produzione dei due cambi posteriori????troppo comodo confrontare un vecchio xtr (per non dire vecchisimo) ed un moderno (credo) x9..confronto impari!piuttosto dobbiamo specificare che a prescindere dalla marca scelta (i cambi posteriori ed i deragliatori funzionano tutti con lo stesso principio..di solito le differenze maggiori salendo di costo/categoria sono dovute a maggiore cura costruttiva,minor peso,materiali più pregiati e ad una piccola miglioria di funzionamento) quello che è importante è scegliere dei manettini di alta/altissima qualità.....sono quelli che ti influenzano davvero e pesantemente il rendimento in cambiata!sciao!
 
  • Mi piace
Reactions: bis

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Sono entrambi ottimi cambi, tutto dipende dai gusti personali. Io ho avuto durante gli anni tutti e due e mi sono trovato bene con entrambi. Per gusto personale su alcuni componenti io preferisco shimano ma su altre sram. Comunque ottimi e funzioni tutti e due.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ho sempre avuto Shimano (tranne su BDC dove avendoli provati tutti e due posso dire che come funzionalità Shimano è migliore) su MTB e non posso fare confronti. Sarebbe però difficile prendere in considerazione altro (se non per il gusto di cambiare) di fronte a così pochi (se non nulli) problemi che ho avuto in oltre 20 anni.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Regolazione?? cos'è la regolazione???
Io monto SRAM X9 sulla Rose e dopo 2000km non l'ho mai dovuto regolare.

Beh anche io una volta montati e regolati non li ho più toccati.Ho posseduto 9.0sl,x7,x9,x0 e non hanno sbagliato di una virgola...ciò non toglie che ci possa esser qualcuno che non sia rimasto contento(pochi credo).
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Non mi piace quando si parla senza mettere il c..o sopra e tra sram e shimano (li ho avuti e macinati entrambi nelle loro ultime versio) un Sram x9 a confronto di un xt shadow è più facile e duraturo da regolare grazie al rapporto di leva del cavo meno sensibile oltre che essere più robusto.
Credo che sram negli ultimi anni ha fatto scuola e mercato perciò sram senza dubbi.:spetteguless:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
X0 è solo uno sfizio estetico e un sacco di soldi in più.:spetteguless:
Rispetto all'x9 dal punto di vista pratico c'è solo una differenza di pochissimi grammi in meno ma il triplo di euri.:il-saggi:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
In questo momento io li ho montati entrambi su bici diversi. Sram su una biga da all mountain e Shimano su una da xc. Sram a mio parere è più robusto e anche la molla del cambio mi sembra più dura perchè sbatte meno la catena su carro. Shimano invece è più preciso e si aziona con minore fatica, anche se ha bisogno di più regolazioni.
Il discorso cambia se invece si parla di catene e pignoni dove Shimano per me è impareggibile, dura di più ed è più leggero, unico neo costa di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo