Monza-Brianza e dintorni

  • Creatore Discussione texxio
  • Data di inizio
  • Watchers 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
ed ho constatato, con orrore, quanti ciclisti (anche ultra tecnici), girino senza casco. mamma mia che tristezza.
ora pappa!!!!
Hai ragione ieri sulla strada per avvicinarmi al sange il 50% dei bitumari era senza casco,così come domenica scorsa fermo alla salita del cancello a Montevecchia c'erano tanti mtbikers che arrivavano senza casco,forse usano un nuovo modello in kevlar sottocutaneo.
Ciao!!!
 

supersupremo

Biker ciceronis
Hai ragione ieri sulla strada per avvicinarmi al sange il 50% dei bitumari era senza casco,così come domenica scorsa fermo alla salita del cancello a Montevecchia c'erano tanti mtbikers che arrivavano senza casco,forse usano un nuovo modello in kevlar sottocutaneo.
Ciao!!!

ogni tanto me lo tolgo anch'io quando SALGO il cancello,poi ovvio lo rimetto.
In salita a 5/6 kmh non penso sia un delitto toglierlo,ma non averlo proprio è da pirla :omertà:!
Il mio casco e tutto segnato per i rami che incontro,pensa se non l'avessi avuto! Cmq c'è troppa, troppa gente che non lo mette !
Lo renderei obbligatorio !
Magari non salva la vita in tutti casi ma secondo me 4 su 5 sì .
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
ogni tanto me lo tolgo anch'io quando SALGO il cancello,poi ovvio lo rimetto.
In salita a 5/6 kmh non penso sia un delitto toglierlo,ma non averlo proprio è da pirla :omertà:!
Il mio casco e tutto segnato per i rami che incontro,pensa se non l'avessi avuto! Cmq c'è troppa, troppa gente che non lo mette !
Lo renderei obbligatorio !
Magari non salva la vita in tutti casi ma secondo me 4 su 5 sì .
Io ogni volta che becco un ramo in testa ringrazio il caschetto,io però non lo renderei obbligatorio se uno si vuole bene lo mette,se come hai detto anche tu è un pirla non lo usa a suo rischio e pericolo.
Ad un mio amico è scoppiata la camera d'aria in curva,grande volo con rottura del braccio e sfregata del casco sul bitume,se non l'aveva chissà, meglio non pensarci.
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si in effetti al parco il casco su un adulto è un poco esagerato, un bambino invece dovrebbe sempre metterlo..

Com'è la situazione nei boschi? Rovi a parte, i sentieri sono finalmente belli secchi?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
Boys io se vado a fare una passeggiata la parco mica metto il casco, dai non esageriamo ;-)
Il parco secondo me è la zona dove più volte ho rischiato di cadere,gente che si ferma in modo improvviso in mezzo alla strada,cani che scappano al padrone bambini che pedalano tranquilli e poi fanno l'inversione,appena arrivo al parco mi sgancio e pedalo piano :i-want-t:sempre con le dita sul freno.
Ciao!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Il parco secondo me è la zona dove più volte ho rischiato di cadere,gente che si ferma in modo improvviso in mezzo alla strada,cani che scappano al padrone bambini che pedalano tranquilli e poi fanno l'inversione,appena arrivo al parco mi sgancio e pedalo piano :i-want-t:sempre con le dita sul freno.
Ciao!!!

se vai la domenica di sicuro in settimana ed il sabato non c'è un'anima, non so voi ma da piccoli eravamo in giro in quindici con le grazielle con uno dietro in piedi, mille cadute ginocchia e gomiti sbucciate ci si rialzava e si ripartiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.