Monza-Brianza e dintorni

  • Creatore Discussione texxio
  • Data di inizio
  • Watchers 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
chignolo intendi il "chignò" , il bosco-parco in Triuggio ? ? ?
si puo' entrare in MTB tranquillamente ? pensavo fosse solo pedonales...

Grazie mille !
Andrea

mi sa che farò il pegorino che lo conosco cosi' faccio un po' di confrotni.
ultima questions, per rodare bene i dischi e pinze nuovi, conviene fare il giro da canonica, trega, brugarolo , cosi' in discesa li pinzo poco e consumo un po', e poi lo sterrato, o prima lo sterrato pego e poi il rentro su asfalto con stesso discorso pinzata leggera ?
forse la 1 che ho detto, ma poi mi porto il fango appresso :)

A.

Si, come ha detto embolo è totalmente accessibile (dalla pineta di Montemerlo fin giù a Canonica). Per i freni non saprei.. comunque a meno che tu non faccia i guadi il fango è proprio minimo..
 

Pedalapedala

Biker superis
Si, come ha detto embolo è totalmente accessibile (dalla pineta di Montemerlo fin giù a Canonica). Per i freni non saprei.. comunque a meno che tu non faccia i guadi il fango è proprio minimo..


l'ho fatto io sabato fango veramente poco.
ho fatto: carabinieri, primo ponte sul lambro, sotto la ferrovia, diritto per i campi, salitella a don bosco, discesa x il chignolo (pozza di fango alla fine della discesa è perenne!!), salita direttissima, girato la bici e son tornato indietro, io che dovevo rodare i freni ho fatto la discesa qll larga con i gradini.
esci, torni alla villa di don bosco, dritto, altro fango mistico sx e c'è la deviazione; finita torni sul provinciale.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si anche io l'unico fango che ho trovato è stato alla fine della salita di canonica, entrando nel chignolo dalla sbarra sulla destra, per il resto asciuttissimo :-)

Che nervoso, ieri ho girato un pò per il chignolo (parte bassa) cercando nuove piste, oggi collego il GPS e con immenso incazzaggio scopro che non ha loggato una cippa grrrr! Giovedì mi tocca rifare lo stesso giretto..
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
48
brianza vimercatese
Visita sito
mi son perso...

carabinieri intendi la pattuglietta con il furgone scatolato a canonica ?

- correzione, trovata traccia nei post vecchi, sia del giro lungo , sia sal sito del parco la loro posizione in google earth.
stasera comunque farò il pegorino per sicurezza conoscendolo gia', sabato o dome con qualcun'altro mi avventuro nel chigneu !

grazie per le info.
A.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.448
53
0
54
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote con 2 ammo
Si, come ha detto embolo è totalmente accessibile (dalla pineta di Montemerlo fin giù a Canonica). Per i freni non saprei.. comunque a meno che tu non faccia i guadi il fango è proprio minimo..
Rodare i freni ai guadi e' un attimo, basta il primo fanghetto o il primo passaggio in un guado che le pastiglie sono rodate....pinza poco? Non ci sono mica discese da 15 minuti. Frena normalmente , poi il tuo e' un impianto meccanico, e non avrai problemi
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
Rodare i freni ai guadi e' un attimo, basta il primo fanghetto o il primo passaggio in un guado che le pastiglie sono rodate....pinza poco? Non ci sono mica discese da 15 minuti. Frena normalmente , poi il tuo e' un impianto meccanico, e non avrai problemi
Sopratutto quando c'è fango il pegorino ti mangia le pastiglie che è un piacere (chiedere ad Embolo).
Ciao!!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.489
633
0
56
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
fango o non fango, fango o non fango... datevi al bitume!!! :smile::smile::smile:

dai scherzo... oggi ho portato la MTB per un check-up, domani la ritiro e poi ricomincio a salirci sopra con maggiore frequenza, specialmente in settimana... e poi ci si vede!!!

Intanto, con l'uscita di ieri (giro completo della Valsassina, con salita a Ballabio e discesa a Bellano) ho passato i 4000 km percorsi dall'inizio dell'anno, ma oltre 3000 di questi dal 1 maggio in poi...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
fango o non fango, fango o non fango... datevi al bitume!!! :smile::smile::smile:

dai scherzo... oggi ho portato la MTB per un check-up, domani la ritiro e poi ricomincio a salirci sopra con maggiore frequenza, specialmente in settimana... e poi ci si vede!!!

Intanto, con l'uscita di ieri (giro completo della Valsassina, con salita a Ballabio e discesa a Bellano) ho passato i 4000 km percorsi dall'inizio dell'anno, ma oltre 3000 di questi dal 1 maggio in poi...


Stica :adore!:
 

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
62
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
fango o non fango, fango o non fango... datevi al bitume!!! :smile::smile::smile:

dai scherzo... oggi ho portato la MTB per un check-up, domani la ritiro e poi ricomincio a salirci sopra con maggiore frequenza, specialmente in settimana... e poi ci si vede!!!

Intanto, con l'uscita di ieri (giro completo della Valsassina, con salita a Ballabio e discesa a Bellano) ho passato i 4000 km percorsi dall'inizio dell'anno, ma oltre 3000 di questi dal 1 maggio in poi...

Ciao, ma per starti dietro, bisogna portarsi una corda, visto cosa dicono bikers che sono usciti con te.
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
fango o non fango, fango o non fango... datevi al bitume!!! :smile::smile::smile:

dai scherzo... oggi ho portato la MTB per un check-up, domani la ritiro e poi ricomincio a salirci sopra con maggiore frequenza, specialmente in settimana... e poi ci si vede!!!

Intanto, con l'uscita di ieri (giro completo della Valsassina, con salita a Ballabio e discesa a Bellano) ho passato i 4000 km percorsi dall'inizio dell'anno, ma oltre 3000 di questi dal 1 maggio in poi...

il nostro EROE !!!!!
 

Pedalapedala

Biker superis
fango o non fango, fango o non fango... datevi al bitume!!! :smile::smile::smile:

dai scherzo... oggi ho portato la MTB per un check-up, domani la ritiro e poi ricomincio a salirci sopra con maggiore frequenza, specialmente in settimana... e poi ci si vede!!!

Intanto, con l'uscita di ieri (giro completo della Valsassina, con salita a Ballabio e discesa a Bellano) ho passato i 4000 km percorsi dall'inizio dell'anno, ma oltre 3000 di questi dal 1 maggio in poi...

rispetto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.