Monza-Brianza e dintorni

  • Creatore Discussione texxio
  • Data di inizio
  • Watchers 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.448
53
0
54
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote con 2 ammo
Per Domenica - il Canto - , solo per sapere, come si arriva in macchina e dove ci si trova ( orario? ).
E poi è davvero così impegnativo? :)
Normalmente ci si trova al vivaio sulla sinistra subito dopo aver attraversato il ponte di Paderno, orario io farei alle 8,30

Da Monza prendi per Vimercate poi per bernareggio , attraversi tutto bernareggio e prosegui dritto. Prosegui per verderio inferiore e poi per Paderno d'adda. Arrivato al semaforo del ponte lo attraversi(il semaforo) e volti subito a sx dove trovi il cimitero, li si parcheggia comodamente. Monti la biga e attraversi il ponte ...subito a sx c'e' il vivaio
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.489
633
0
56
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Per Domenica - il Canto - , solo per sapere, come si arriva in macchina e dove ci si trova ( orario? ).
E poi è davvero così impegnativo? :)


la salita al monte Canto, dal cimitero di Pontida alla chiesetta, misura poco meno di 5 km, con un dislivello di circa 350 m.; è tutta pedalabile, senza strappi come la via Belsedere di Montevecchia, con pendenze che (se la memoria non mi inganna) non arrivano mai al 10%, ad eccezione forse dell'ultimissimo tratto dopo le case diroccate, prima di arrivare alla chiesetta!

Tuttavia, per arrivare al cimitero di Pontida e iniziare la salita vera e propria, ci sono alcuni tratti impegnativi, come la parte asfaltata dopo Odiago, ma soprattutto lo strappetto per risalire dalla sponda bergamasca dell'Adda a Odiago stessa!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Buonasira a tüc!

Scrivete eh? :mrgreen:

Oggi altro girettino...

Cosa mi piace la parte bassa del pegorino..
Oggi ho beccato solo due biker, tra l'altro li avrò incrociati 3 o 4 volte e in punti sempre diversi ;-)

Non è che era qualcuno di voi? dalle 19:40 alle 20:30 circa zona pego, chignolo..
Erano assieme e avevano entrambi delle maglie blu, la bike non l'ho vista.. :nunsacci:

Li ho incrociati la prima volta al pegorino (circa a 3/4 del percorso), io scendevo verso canonica e loro salivano. Poi li ho ribeccati nella parte alta del chignolo io salivo e loro scendevano.. ma c'è un sentiero che unisce in qualche modo i due boschi? :nunsacci:
Se si da dove si prende?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.448
53
0
54
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote con 2 ammo
la salita al monte Canto, dal cimitero di Pontida alla chiesetta, misura poco meno di 5 km, con un dislivello di circa 350 m.; è tutta pedalabile, senza strappi come la via Belsedere di Montevecchia, con pendenze che (se la memoria non mi inganna) non arrivano mai al 10%, ad eccezione forse dell'ultimissimo tratto dopo le case diroccate, prima di arrivare alla chiesetta!

Tuttavia, per arrivare al cimitero di Pontida e iniziare la salita vera e propria, ci sono alcuni tratti impegnativi, come la parte asfaltata dopo Odiago, ma soprattutto lo strappetto per risalire dalla sponda bergamasca dell'Adda a Odiago stessa!
Domenica ci fai compagnia?
Io impiego sempre i mie 45 min ad arrivar su'...le tradizioni vanno conservate:omertà:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Domenica ci fai compagnia?
Io impiego sempre i mie 45 min ad arrivar su'...le tradizioni vanno conservate:omertà:

Io l'ultima volta ci ho messo 26min...
Ma per Andare al Cimitero di Pontida fate asfalto???
Io quelle poche volte che ci sono andato ho sempre fatto la salita nel bosco di Villa d'Adda e poi giù in discesa fino a Pontida.

Allego traccia fatta da Alethebix,
parte e arriva a Vimercate.
Subito dopo il ponte di paderno a SX inizia lo sterrato...
 

Allegati

  • Monte Canto by ATBX.rar
    53,1 KB · Visite: 7

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
48
brianza vimercatese
Visita sito
ma c'è un sentiero che unisce in qualche modo i due boschi? Se si da dove si prende?

c'e' il collegamento dalla fine dei guadi ( fine per me che parto da canonica ) .
invece di salire sull'asfaltata in salita che arriva a rbugarolo, si continua sulla sx orog. del fiume la strada poi arriva a 2 tornanti in sottobosco, non pedalabili , e arriva in mezzo a dei campi col furmenton alto, con sentiero non pedalabile e sporco, a detto del mio amico che e' andata a piedi ad esplorare.
li ci sono dei cartelli di pulizie del bosco di legamnibiente di carate forse...
poi quella strada costeggia il chignolo...
insomma, c'e' la strada ma non era fattibile, quindi si e' fatti il giro brugarolo..tregasio-triuggio sx .

fra l'altro questa traccia l'ho scaricata da qui o da turbolince... l'ho su google maps ma non so postarla...ho il jpg se interessa...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
c'e' il collegamento dalla fine dei guadi ( fine per me che parto da canonica ) .
invece di salire sull'asfaltata in salita che arriva a rbugarolo, si continua sulla sx orog. del fiume la strada poi arriva a 2 tornanti in sottobosco, non pedalabili , e arriva in mezzo a dei campi col furmenton alto, con sentiero non pedalabile e sporco, a detto del mio amico che e' andata a piedi ad esplorare.
li ci sono dei cartelli di pulizie del bosco di legamnibiente di carate forse...
poi quella strada costeggia il chignolo...
insomma, c'e' la strada ma non era fattibile, quindi si e' fatti il giro brugarolo..tregasio-triuggio sx .

fra l'altro questa traccia l'ho scaricata da qui o da turbolince... l'ho su google maps ma non so postarla...ho il jpg se interessa...

Se riesci a postarlo o mandarmelo mi faresti un piacere, perchè con le strade finchè non le faccio ho un pò di difficoltà ad orientarmi.. :-)
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
48
brianza vimercatese
Visita sito
Se riesci a postarlo o mandarmelo mi faresti un piacere, perchè con le strade finchè non le faccio ho un pò di difficoltà ad orientarmi.. :-)

se riesco allego 2 jpg.

il segno rosso collega il magenta dei guadi con l'azzurro del chignolo.

nel file 2 c'e' evidenziato in rosso la deviazione. in quel punto pero' un sopralluogo di un amico ha sconsiglaito di andare, anche un altro biker incontrato nei guadi lo stesso.

se lo fai dicci come'e...
la traccia da google non riesco a recuperarla ed inviarla, scusim...
 

Allegati

  • giro bici.jpg
    giro bici.jpg
    62,6 KB · Visite: 17
  • giro bici 2.jpg
    giro bici 2.jpg
    62,6 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.