Nomad-eeee... PARTE4

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
No no...non lo lascio a 80 cm è che cattivik non avendo ancora seghetto apposito non mi ha potuto tagliare il manubrio a 76 cm cmq meglio cosi perchè magari poi trovi gente in giro che ti fa i lavoro cosi tanto per fare e poi vengono fuori troiai come viene citato proprio nell'articolo sulla Home su come tagliare il carbonio... :cucù:
Cmq apro parentesi....CATTIVIK mi ha tirato su una pallealte che è da capolavoro eh.... :celopiùg:
Curata nei minimi dettagli........SAMU ORA TOCCA A TE :prost::-|
Scusa ma chi è che li vende ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
appena potrò vedrai che nn mancherò di farlo, ho già una voglia addosso...
Forza, forza, stai tranquillo. Dopo 2 mesi di letto e 5 mesi di stop, sono alla terza uscita (asfalto piano o quasi). Trovati un buon fisioterapista che ti consigli per esercizi fisici protettivi per il collo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

il mio amico ha misurato l'interasse e dice essere 222... perchè?

Sta pensando di mettere su un ammo a molla sulla Carbon al posto del suo RP23, ha un senso la cosa secondo voi?

Forza, forza, stai tranquillo. Dopo 2 mesi di letto e 5 mesi di stop, sono alla terza uscita (asfalto piano o quasi). Trovati un buon fisioterapista che ti consigli per esercizi fisici protettivi per il collo

Fisioterapista atomica 1 volta alla settimana, in 4 sedute sono rinato!
Esercizi ogni mattina!
A fine mese elettromiografia che mi slegherà da questa agonia... o no! :-(

Ho ancora qualche problema ma mi sento meglio, questo we vorrei provare di fare il giro dell'isolato sul marciapiede, nn so se mettere o meno le ruotine, muahahahaha!!!! :smile:

Bye :-)
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
il mio amico ha misurato l'interasse e dice essere 222... perchè?

Sta pensando di mettere su un ammo a molla sulla Carbon al posto del suo RP23, ha un senso la cosa secondo voi?



Fisioterapista atomica 1 volta alla settimana, in 4 sedute sono rinato!
Esercizi ogni mattina!
A fine mese elettromiografia che mi slegherà da questa agonia... o no! :-(

Ho ancora qualche problema ma mi sento meglio, questo we vorrei provare di fare il giro dell'isolato sul marciapiede, nn so se mettere o meno le ruotine, muahahahaha!!!! :smile:

Bye :-)

Ha senso l'ammo a molla ?? o l'ammo 222 ??
il secondo no!!
il primo forse ma dipende da come il tuo amico preferisce la bici..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ci sta anche un 222 sulla nomad, ma l'interasse originario dell'ammo è 216!

Grazie, riferito! :-)

Ha senso l'ammo a molla ?? o l'ammo 222 ??
il secondo no!!
il primo forse ma dipende da come il tuo amico preferisce la bici..

Mah, per me è un manico di quelli veri, è un tipo che fa DH, ha fatto anche gare, senza mai piazzarsi più di tanto ma cmq lo fa ormai da anni e si diverte, oltre che nei gruppi locali in discesa si distingue abbastanza.

Era il proprietario del mio attuale Nomad, 2008 per cui VPP1 con DHX-air ed ha preso da poco un Nomad-C con ammo std... e nn è mai stato particolarmente soddisfatto di come si comporta in discesa questa bici rispetto alla precedente, sia per la forca Fox Talas 140-180 KC al posto della Marza 66 RC3 ATA 140-180 e sia per il carro che dice saltare e nn avere aderenza...

Io gli ho detto che faccio cambio bici volentieri ma vuole la differenza in €urini per cui... :-)

Potrei proporgli di provare quella biella di cui avete dato il link un bel pò di posts fa, magari ritrova le caratteristiche a cui si è abituato col Nomad VPP1...

Bye
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.764
10.307
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
scusate se faccio da "traduttore": mi ha chiesto il mio amico cosa cambia se un Nomad ha un ammo da 222 anzi che da 216?

Grazie

se n'era già discusso... il nomad nasce 216 x 63, con il 222 modifichi corsa e geometrie, io non lo farei... IMHO
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
succede che aumenti l'escursione, alzi il movimento centrale e chiudi lo sterzo...c'è qualcuno che l'ha fatto montando poi una forka da 180...imho è una cavolata...

Innanzi tutto scusate se ne avevate già parlato, capite che sto topic è infinito ed è veramente impossibile trovare queste info; Vi ringrazio per la pazienza! :-)

Direi che fa un bel casino sta cosa, al di la che il mio amico abbia la forca da 180 sta storia del MC e della chiusura dello sterzo mi sa che nn gli piacerà proprio tanto...

Grazie ancora! :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Rischia anche che il carro tocchi da qualche parte nel telaio con 222 interasse(nel tubo reggisella). Il leveraggio di cui parlavi costa quasi 300€ ed e' solo per ammo a molla, digli di montare un dhx air( ho il mio usato una volta e poi sostituito con Ccdb,eventualmente).
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
il mio amico ha misurato l'interasse e dice essere 222... perchè?

Sta pensando di mettere su un ammo a molla sulla Carbon al posto del suo RP23, ha un senso la cosa secondo voi?

ma caspita, basta andare sul sito e leggere le FAQ : interasse 216, corsa 63 mm, riduttori 22mm con foro passante 8 mm

Tanti usano il ccdb e mi pare di capire che si trovano benissimo.
Io prenderei in considerazione anche un roco o il dhx.... in ogni caso rigorosamente con molla in titanio
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
succede che aumenti l'escursione, alzi il movimento centrale e chiudi lo sterzo...c'è qualcuno che l'ha fatto montando poi una forka da 180...imho è una cavolata...

non solo. Aumenti anche lka parte regressiva della corsa dell'ammo. A quel punto, se hai un dhx con cui puoi settarti la curva verso il fondo corsa, potresti, in teoria, simulare in qualche modo il comportamento del vpp1. Potrebbe avere un senso, dopotutto.
Io comunque non lo farei :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo