Cosa cavolo stai dicendo Willis.... haemmm Wally!
Per caso mi stai dicendo che la bici conta il giusto?????![]()
no è che con la mia gialla volerebbe a velocità supermegafotoniche...
con la sua che è malapena 150 dietro fa quello che può...




Cosa cavolo stai dicendo Willis.... haemmm Wally!
Per caso mi stai dicendo che la bici conta il giusto?????![]()
belin se è tirata all'osso.....
con quale chiave va smontato il link(o forse meglio dire, il perno) [PN08-12676]?
grazie
Scusa Dom, premesso che nn l'ho mai smontato faccio una supposizione vedendo l'immagine:
la brugola stringe su una ogiva che allarga il perno, per cui a ritroso se sviti la brugola dovrebbe allentarsi la stretta sul perno.
Nel caso il perno nn sia libero nn è possibile avvitare la brugola senza ogiva e tirare verso l'esterno la brugola?
Nn so se mi son spiegato....
Cosa cavolo stai dicendo Willis.... haemmm Wally!
Per caso mi stai dicendo che la bici conta il giusto?????![]()
Sabato a San Bartolomeo ho fatto le ultime 2 discese in particolare San Rocco dietro a 3 ragazzi con mezzi già parecchio sfruttati e di qualche anno in particolar modo una canion ....
Se fossi stato avanti io mi passavano sopra
Che manico che avevano ....
La bici conta ! Il manico mooooltooo di più![]()
non ho necessità impellenti per smontare né il link superiore né il link inferiore
la curiosità è nata dalla necessità di avere più spazio per far passare una nuova pinza del freno(Shimano). Ho poi risolto togliendo l'ammo. il carro si apre e voilà
Prima, però, avevo provato a smontare quel perno. Ci vai con la brugola(da 5, mi pare) e togli l'ogiva. Il perno, a sua volta, va a serrare il lato sx.
Ha un filetto, ma prima di fare danni, sto chiedendo
Son sicuro di aver letto in passato di chi ha fatto l'operazione, ma non lo trovo nei vecchi post
e' a brugola anche quello,mi sembra di ricordare da 6....comunque se togli la vite e l'ogiva in titanio poi magari con una luce la sede esagonale si vede
a me a volte me le fanno girare le ogive per uscire,poi ho imparato intanto ingrassarle con un velo di grasso non dilavabile quando le rimonti e quando le levi a incastrarci una brugola e farla roteare finche' non si sbloccano
e' uguale a quello del link superiore che ho troncato di netto l'anno scorso...non era facile eh,ci sono riuscito solo io :-P
ecco chi l'aveva scritto
touché
eppure ho inserito la sei e nada...riverificherò
tnks!
e' a brugola anche quello,mi sembra di ricordare da 6....comunque se togli la vite e l'ogiva in titanio poi magari con una luce la sede esagonale si vede
a me a volte me le fanno girare le ogive per uscire,poi ho imparato intanto ingrassarle con un velo di grasso non dilavabile quando le rimonti e quando le levi a incastrarci una brugola e farla roteare finche' non si sbloccano
e' uguale a quello del link superiore che ho troncato di netto l'anno scorso...non era facile eh,ci sono riuscito solo io :-P
guarda ce lo siamo detti mille mila volte...
Cmq sia ovvio che nn bisogna paragonare mezzi diversi con bikers diversi altrimenti nn si trova la quadratura (del cerchio).
Noi siamo bikers, okay, ognuno di noi ha il suo proprio livello, fatto 0-100 dove la normalità poniamo che sia circa 10, io sono un biker da 5.... con l'attuale Nomad-C.
Se prendessi un altro mezzo potrei auspicare ad essere un biker da 6!
Visto che ho provato varie 29" ed un paio di 27,5", io al momento rimango felicemente sposato con la mia 26" che la considero stra-stra-stra tirata e mi stra-stra-stra diverto!
Detto ciò rimarrò un biker da 5, pazienza.... cmq ho già migliorato in quanto a scuola ero ben sotto a questo numero!
Bye
P.S.: cmq il N3 che zappa, bisogna cambiare ammo, la forca nn ha un funzionamento logico ed è fortuna prenderne una che vada bene sai... ma anche no!![]()
In realtà il carro è così progressivo che nn si insacca x niente... mentre non ho capito cosa dici della forca. ..guarda ce lo siamo detti mille mila volte...
Cmq sia ovvio che nn bisogna paragonare mezzi diversi con bikers diversi altrimenti nn si trova la quadratura (del cerchio).
Noi siamo bikers, okay, ognuno di noi ha il suo proprio livello, fatto 0-100 dove la normalità poniamo che sia circa 10, io sono un biker da 5.... con l'attuale Nomad-C.
Se prendessi un altro mezzo potrei auspicare ad essere un biker da 6! [emoji2]
Visto che ho provato varie 29" ed un paio di 27,5", io al momento rimango felicemente sposato con la mia 26" che la considero stra-stra-stra tirata e mi stra-stra-stra diverto!
Detto ciò rimarrò un biker da 5, pazienza.... cmq ho già migliorato in quanto a scuola ero ben sotto a questo numero!
Bye
P.S.: cmq il N3 che zappa, bisogna cambiare ammo, la forca nn ha un funzionamento logico ed è fortuna prenderne una che vada bene sai... ma anche no! [emoji2]
In realtà il carro è così progressivo che nn si insacca x niente... mentre non ho capito cosa dici della forca. ..
Roby, ti rendi conto, vero, che quasi in ogni post da mesi a questa parte dici che la tua nomadc ti piace e te la tieni?!?!?
Psssssss.....secondo me quella nuova l'ha gia' comprata e aspetta di averla in mano x dircelo![]()
in effetti, quì "gatta ci cova"....
Domani faro' questo.....
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/120[/URL]
Se porto a casa la pelle mettero' qualche foto....Non ho fai fatto un giro cosi lungo e con tutto questo dsl+ (da 500 a 2300mt).
Saluti a tutti
a proposito Roby, ieri a Finale ho visto una capra verde su un furgone e mi sei venuto subito in mente.....
Si...uno splendido Nomad Capra!nn mi tange, ho chiuso il capitolo, ora seguo solo questo topic, puoi anche associarmi alla Capra ma io ho un Nomad-C, uno splendido Nomad-C![]()
nn mi tange, ho chiuso il capitolo, ora seguo solo questo topic, puoi anche associarmi alla Capra ma io ho un Nomad-C, uno splendido Nomad-C![]()