Quando poi leggi cose così:
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Cronaca/?d=20110831&id=214976
Ti viene da chiederti: perchè non sono andati a recuperarli subito con l'elicottero, magari quei due soccorritori sarebbero ancora vivi...
Se poi penso che forse si è preferito cercare di soccorrerli senza elicottero per dei divieti di sorvolo o per non dar fastidio al turista che scorazza in macchina tutto il giorno sui passi dolomitici per poi camminare due ore "senza fastidiose pale che gli ronzano intorno"...
Spero sia un provocazione voluta, per quando di discutibile stile.
Sono morte due persone che volontariamente e gratuitamente stavano cercando di aiutarne altre due ferite. E i loro corpi a 48 ore di distanza sono ancora sui ghiaioni.
Da quello che ho capito leggendo diverse fonti era buio e le condizioni non permettevano all'elicottero di volare. Per cercare di arrivare il prima possibile dai due feriti si sono calati alle 5 per raggiungerli e una scarica di sassi gli ha tranciato le corde.
L'elicottero ha recuperato più tardi i due feriti, quando le condizioni ne hanno consentito il volo. I due soccorritori invece sono ancora li.
L'elicottero sembra spesso la soluzione a tutti i problemi, ma la maggior parte degli interventi avviene via terra. Solo che l'elicottero fa rumore e viene notato e finisce sui giornali, chi cammina invece passa inosservato.