production privee SHAN

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
58
Cortefranca
Visita sito
ciao luca! ho visto la tua spettacolare shan, e mi è venuto in mente di chiederti come ti trovi con le crank brothers iodine 2, specialmente al posteriore: io le ho prese per svariati motivi, ma ero/sono scettico per quanto riguarda la loro rigidità perpendicolare (più che laterale) che dovrebbe essere elevata dato il numero esiguo di raggi; su una front come la shan limitano il comfort? certo è che tra telaio in acciaio, carro studiato per flettere e gomme di sezione grossa tubeless usate a pressioni ridotte non ci si può lamentare per accorgimenti votati alla comodità!

Ciao Russel , con i cerchi mi sono trovato bene , li avevo sulla dune 2011 e su questa avevo montato le lg1+ con asse passante , poi ho cambiato la dune con la xr ed ho girato i cerchi su questa ( se vai sul mio album la vedi in prima versione ed in ultima ) oltre a girare anche l' impianto freni , prima avevo montato i formula , ma non mi trovo : poco modulabili ed alla fine ti distruggono le mani ; tra l' altro le crank c'è le ho anche sulla tall boy e la uso quasi come una enduro e non ho mai avuto problemi . Per @ moto bimbo : non mi sembrano poi più care delle altre , tra l' altro se non ricordo male tutte due le volte le ho prese scontate . E poi, se stiamo a guardare di soldi ,chi in un modo chi un altro con questa roba , ne bruciamo tanti ......
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.109
627
0
38
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
grazie del suggerimento, ma la loro curva manubrio costa un botto.....(il duo 199 euro), io andrò al risparmio, ma credo di stare sul nero come colore.

io so che arriva con la serie sterzo!

Sti caz!!! Spero che la pipa normale costi meno di quella direct mount...
Ho guardato un pò in giro e stavo valutando pipa-manubrio-reggisella-mozzi Nuke Proof, voi cosa ne pensate?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.109
627
0
38
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
vai tranquillo al posteriore, sino a 2,5" ci stai! ora mi sono arrivati i copertoni, Schwalbe Fat Albert Front e Rear UST da 2.4" (62 ETRTO) e ci passano quasi a filo con i tasselli laterali! Credo che in casa MAXXIS 2,5" sia il limite appunto :-)

Quindi appena la ruota non è perfettamente centrata/si flette rischio di limare la vernice!:-)

p.s. se ti consola io stò sistemando la rigida di quando avevo 10 anni e son bloccato dal collarino dove si innesta la guaina del freno davanti (cantilever):azz-se-m:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ci stavo guardando anche io a nukeproof ieri , pitaro. causa saldi su crc ci sono cose interessanti. non so, la qualità? io ho avuto per breve tempo un manubrio giallo nukeproof da 780, stupendo....
 
Ragazzi, ecco alcuni componenti che verranno montati:

img1795yg.jpg


piega sunline v1 os 762mm
attacco nc-12 signature line da 40mm
hope head doctor
grip kore lock-on logo version

img1787tl.jpg


guarnitura shimano xt
corona e*thirteen 32 denti
viti carbocage per singola

img1784ws.jpg


guidacatena e*thirteen ls1+

img1779f.jpg


deragliatore shimano zee shadow+ 10v wide range 11-36t

img1780i.jpg


dulcis in fundo
reggisella rock shox reverb my2012 420mm da 125mm di travel e remoto sx
sella syncros fl

:medita:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.109
627
0
38
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Domandone: il deragliatore anteriore va preso "conventional" o "top swing" (come li chiama Shimano)?

p.s. senza che apro una nuova discussione, le differenze tra X-7 e SLX sono le stesse che ci sono tra XX e XTR di cui si è tanto parlato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo