Quando bloccare la forcella...

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
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Ok.
Quindi, a logica, è l'olio che ha la funzione di bloccare la forcella giusto? Per questo la mia non si blocca....
o-oo-o

L'olio nella forcella serve a frenarne la corsa utilizzato come fluido viscoso per trafilaggio, il blocco non è altro che un comando che gli impedisce di circolare quindi la corsa resta bloccata, banalmente tecnicamente potremmo definirlo un rubinetto.
Però ovviamente se il livello dell'olio è basso il sistema smette di funzionare, almeno questa è una delle ragioni e la più comune per cui il bloccaggio non funziona correttamente.
 

r7race

Biker serius
22/5/14
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L'olio nella forcella serve a frenarne la corsa utilizzato come fluido viscoso per trafilaggio, il blocco non è altro che un comando che gli impedisce di circolare quindi la corsa resta bloccata, banalmente tecnicamente potremmo definirlo un rubinetto.
Però ovviamente se il livello dell'olio è basso il sistema smette di funzionare, almeno questa è una delle ragioni e la più comune per cui il bloccaggio non funziona correttamente.
Sei stato molto utile. Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
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Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ok.
Quindi, a logica, è l'olio che ha la funzione di bloccare la forcella giusto? Per questo la mia non si blocca....
o-oo-o

occhio che l olio nell indraulica non va messo ad occhio.... 5ml in piu o in meno, fanno la differenza. se ne metti troppo rischi che la forcella non arriva a pacco, perche fermata prima dal troppo olio. al contrario se ne metti poco la forca lavora da schifo. assorbe male e non blocca
 

r7race

Biker serius
22/5/14
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occhio che l olio nell indraulica non va messo ad occhio.... 5ml in piu o in meno, fanno la differenza. se ne metti troppo rischi che la forcella non arriva a pacco, perche fermata prima dal troppo olio. al contrario se ne metti poco la forca lavora da schifo. assorbe male e non blocca

Infatti è un operazione che farò fare dal mio meccanico..
 

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