occhio solo che in una bici da XC che è meno sloppata di altre per cui il telescopico è più portato, alla misura di inserimento perchè altrimenti rispetto a come pedali ora (altezza sella) potresti trovartene uno che ti costringe a stare più in alto e quindi non potresti pedalare...
Valuta bene quindi quanto è lungo il telescopico in massima estensione e quanto di questo puoi inserire nel tubo piantone, in modo tale che vedi se inserendolo di più riesci ad ottenere la tua solita posizione o se invece questa ti sia preclusa...
Ad esempio questo è un meccanico relativamente economico con escursione da 90mm con diametro tubo da 27,2 ed anche comando remoto:
http://www.probikeshop.com/it/it/ic...ecopic-remote-control-at-handlebar/94020.html
è lungo 40cm con una corsa che spazia dai 45 ai 90mm... ma quello che devi chiedere al venditore è di quanto al massimo tu lo possa inserire dentro, per intenderci avere le misure come in questa foto:
![]()
qui puoi vederne il funzionamento:
https://www.youtube.com/watch?v=-saKCs4y9Zo
Io ho questo telescopico e vi dico che va benone, niente di che ma e' leggero e non si rompe. L'ho recensito su probike direttamente. Fuorisella minimo 17cm.