ciao a tutti
sto per acquistare una
cannondale ed ero orientato sulla scalpel 4 2009 la carbon 3 non so se riesco. l'uso che ne dovrei fare sarebbe escursionismo e non gare.vivendo in pianura mi sembra la scelta più ovvia tra le altre cannondale per avere un minimo di confort visto che la usero per un buon 70% e 30% su percorsi di montagna...a livello di montaggio che mi dite? non me ne intendo un gran che ma a me sembra un pò scarsetto rispetto alla concorrenza... la scelta può essere valida? peso della scalpel 4?
Ciao,
non conosco la 4 perché la mia è costruita custom a partire dal telaio, diciamo che è una via di mezzo tra la 1 e la team. Comunque, come ho sottolineato + volte in questo topic, la scalpel se non hai fretta/gambe può essere un'ottima soluzione anche per l'escursionismo, all'inizio non credevo. Venivo da una rush alu e dico che a parte un po' + di rigidezza in generale, non me la fa rimpiangere, poi le escursioni sono identiche all'anteriore e circa 10 mm in meno dietro per la scalpel. Esempio: su pietraie o tecniconi a salire sblocchi tutto dietro e vai su come vuoi (o meglio, come vogliono le gambe...).
La differenza da listino è circa 800 tra la carbon e la alu, forse non li vale: sappi che anche la alu va benissimo, anzi qualche recensione la farebbe + agonistica. Poi la differenza di peso tra i 2 telai è una 50ina -60 grammi... Il salto grosso secondo me sarebbe dalla 3 alla 2 perché monta la lefty SL carbon, ma si va a cifre troppo alte. Quindi il mio, stante il tuo budget, è un velato consiglio...Altrimenti aspetta se fanno qualche promozione sul telaio+forca, io la mia l'ho fatta così.
Ricorda comunque che anche la lefty DLR2 alluminio è tanta roba, gran forca!
Ciao