Riservati cmq di valutare ,a freddo ,questo forte sconto.
C'è da vedere inoltre se tutto sarà compatibile
C'è da vedere inoltre se tutto sarà compatibile
Anziché una mail di 2 parole, magari una telefonata per inviarlo a passare in negozio per fare il discorso che poi ha fatto comunque quando si è resto conto della gaffe commessa...Il comportamento verso il meccanico mi pare eccessivo. Che altro doveva fare?
Fare quello che ha fatto oggi senza che io arrivassi a portare via la bici, e non liquidarmi con "E' fuori garanzia", fine. C'è modo e modo, e oggi l'ha capito. Ha l'occasione di riscattarsi, vediamo cosa fa. Credimi, se fossi stato un rompi palle avrei fatto un cinema (inutile). Ora farà una, spero, buona offerta, il sottoscritto tirerà fuori dal taschino altri 2000 euro ad andar bene, senza usare la bici per chissà quanto tempo. Capisco che è un negozio e non è un'azienda, ma in altre occasioni, cosi di primo acchito mi viene in mente un problema con un orologio molto particolare, il negoziante mi ha sistemato il problema con una spesa irrisoria facendosi spedire i ricambi dalla casa madre. C'è modo e modo. Io la vedo cosi.Il comportamento verso il meccanico mi pare eccessivo. Che altro doveva fare?
Si certo. Per correttezza non sento altri negozi in questi giorni. Attendo la sua, se mi piace il prodotto e la ritengo congrua procederò.Riservati cmq di valutare ,a freddo ,questo forte sconto.
C'è da vedere inoltre se tutto sarà compatibile
Succede che si risponda responsabilmente ad un problema anche a garanzia scaduta, poteva comunque essere fatta una offerta da Leonardi e cercata una soluzione. Se il costruttore non risponde al telefono o alle mail, il meccanico prima resta col cerino in mano poi reagisce.Non credo che la questione sia di lasciare qualcuno col cerino in mano, la garanzia è scaduta e nulla è dovuto, oltretutto in un caso particolare dove il prodotto in questione non è sostituibile e dove anche l'eventuale riparazione è discutibile per vari motivi.
Mi lascia perplesso che il negoziante si ponga inizialmente in maniera così spiccia a fronte di un cliente abituale, salvo poi ritrattare quando capisce che i buoi sono fuori dal recinto...se avesse gestito la situazione da subito, ipotizzando lo scenario peggiore poteva dare subito eventuali alternative, e forse il tutto avrebbe preso da subito un'altra piega.
@crapabasa se lo sconto è effettivamente valido, valuterei la Arc8.
Se Leonardi vende un prodotto che descrive di platino e poi alla prova si rileva di ferro, non me la prenderei col rvenditore.Fare quello che ha fatto oggi senza che io arrivassi a portare via la bici, e non liquidarmi con "E' fuori garanzia", fine. C'è modo e modo, e oggi l'ha capito. Ha l'occasione di riscattarsi, vediamo cosa fa. Credimi, se fossi stato un rompi palle avrei fatto un cinema (inutile). Ora farà una, spero, buona offerta, il sottoscritto tirerà fuori dal taschino altri 2000 euro ad andar bene, senza usare la bici per chissà quanto tempo. Capisco che è un negozio e non è un'azienda, ma in altre occasioni, cosi di primo acchito mi viene in mente un problema con un orologio molto particolare, il negoziante mi ha sistemato il problema con una spesa irrisoria facendosi spedire i ricambi dalla casa madre. C'è modo e modo. Io la vedo cosi.
Su quel telaio immagino che il rivenditore abbia guadagnato e non poco, un po' come con tutte le cose di alta gamma. Immagino anche che non si spettasse di vederlo tornare indietro dopo solo due anni, per giunta rotto. Perciò... Potrebbe benissimo offrire un telaio al prezzo di costo, quindi senza guadagnarci un centesimo. D'altronde sarebbe un guadagno che non avrebbe visto lo stesso (il "nostro" se lo sarebbe tenuto per qualche anno ancora). Il negoziante è un commerciante, deve sapere valutare la situazione e agire per tenersi il cliente, nel peggiore dei casi senza guadagnarci nulla. Questo è il peggiore dei casi.Se Leonardi vende un prodotto che descrive di platino e poi alla prova si rileva di ferro, non me la prenderei col rvenditore.
Vedersi entrare in negozio un cliente con un telaio crepato non è una cosa bella, sapendo che il marchio non produce più telai. Forse è meglio trovare un accordo col rivenditore, male che va rimani in buoni rapporti,
Arc8 mi piace molto. Lui è un rivenditore, e una delle bici del gruppo è una full che ho provato è mi è piaciuta molto, anche esteticamente.Non credo che la questione sia di lasciare qualcuno col cerino in mano, la garanzia è scaduta e nulla è dovuto, oltretutto in un caso particolare dove il prodotto in questione non è sostituibile e dove anche l'eventuale riparazione è discutibile per vari motivi.
Mi lascia perplesso che il negoziante si ponga inizialmente in maniera così spiccia a fronte di un cliente abituale, salvo poi ritrattare quando capisce che i buoi sono fuori dal recinto...se avesse gestito la situazione da subito, ipotizzando lo scenario peggiore poteva dare subito eventuali alternative, e forse il tutto avrebbe preso da subito un'altra piega.
@crapabasa se lo sconto è effettivamente valido, valuterei la Arc8.
Mi trovi perfettamente allineato. Gira un costo, diciamo che mi mette 2 ore di montaggio, che gli pago ovviamente, sarebbe già un comportamento da signore, visto che io 2000 euro ce li rimetto, facciamo un pò per uno visto l'inconveniente. Guadagnerà dopo, anche perchè, faccio un esempio, il manubrio l'ho preso poi, costo x e non ho chiesto un euro di sconto. Quando la molla del blocco forcella ha smesso di chiudere, si era snervata, sono passato di la me ne ha data una nuova, non mi ha chiesto 1 euro e me la sono montata. E' cosi, a mio avviso, che si commercia.Su quel telaio immagino che il rivenditore abbia guadagnato e non poco, un po' come con tutte le cose di alta gamma. Immagino anche che non si spettasse di vederlo tornare indietro dopo solo due anni, per giunta rotto. Perciò... Potrebbe benissimo offrire un telaio al prezzo di costo, quindi senza guadagnarci un centesimo. D'altronde sarebbe un guadagno che non avrebbe visto lo stesso (il "nostro" se lo sarebbe tenuto per qualche anno ancora). Il negoziante è un commerciante, deve sapere valutare la situazione e agire per tenersi il cliente, nel peggiore dei casi senza guadagnarci nulla. Questo è il peggiore dei casi.
La mia è una piccola cittadina, e la domenica mattina in centro spesso ci incrociamo a bere il caffè post giro. Ne ho contate 2 oltre la mia. Se non ho capito male da un amico, dovrebbe averne venduti una decina in tutto.Chissà quante bici Leonardi vende quel negozio..
Esatto si dividono le perdite e si chiude la controversia !!!! Non hai fiducia il quel prodotto quindi la soluzione migliore è passare ad altro ...Mi trovi perfettamente allineato. Gira un costo, diciamo che mi mette 2 ore di montaggio, che gli pago ovviamente, sarebbe già un comportamento da signore, visto che io 2000 euro ce li rimetto, facciamo un pò per uno visto l'inconveniente. Guadagnerà dopo, anche perchè, faccio un esempio, il manubrio l'ho preso poi, costo x e non ho chiesto un euro di sconto. Quando la molla del blocco forcella ha smesso di chiudere, si era snervata, sono passato di la me ne ha data una nuova, non mi ha chiesto 1 euro e me la sono montata. E' cosi, a mio avviso, che si commercia.
L’arc8 evolve fs ( penso ti riferisca a quello ) e’ un gran telaio ; ma anche lui le sue belle magagne le ha avute . Epica resta una foto in coppa del mondo di una scatola mc esplosa .Mi trovi perfettamente allineato. Gira un costo, diciamo che mi mette 2 ore di montaggio, che gli pago ovviamente, sarebbe già un comportamento da signore, visto che io 2000 euro ce li rimetto, facciamo un pò per uno visto l'inconveniente. Guadagnerà dopo, anche perchè, faccio un esempio, il manubrio l'ho preso poi, costo x e non ho chiesto un euro di sconto. Quando la molla del blocco forcella ha smesso di chiudere, si era snervata, sono passato di la me ne ha data una nuova, non mi ha chiesto 1 euro e me la sono montata. E' cosi, a mio avviso, che si commercia.
Ricordo di aver letto qualche anno fa, di diversi manubri in carbonio rotti, sempre di quel costruttore. Una garanzia.Una nota sul tema garanzia:
la garanzia dura due anni, ma la copertura da vizi occulti NON HA SCADENZA.
Se si riuscisse a dimostrare che quel telaio non passa le prove a fatica di certificazione...
Perchè una bici possa essere commercializzata in UE deve essere conforme a questo standard:
ISO 4210
La norma ISO 4210 stabilisce i requisiti di sicurezza e le procedure di prova per le biciclette, garantendone la conformità agli standard internazionali.step-lab.com
Comunque bel marchio questo Leonardi...
Mo' me lo segno.
Se cerchi online trovi foto di telai rotti di qualsiasi marca, semplicemente perchè può succedere.L’arc8 evolve fs ( penso ti riferisca a quello ) e’ un gran telaio ; ma anche lui le sue belle magagne le ha avute . Epica resta una foto in coppa del mondo di una scatola mc esplosa .
Se lo prendi assicurati che sia uno di quelli modificati con la scatola mc piu’ spessa .
Io comunque avrei gia’ chiuso tutti i rapporti col negoziante …. non entro da 2 anni nel mio storico perché dopo avergli fatto vendere post covid 15/20 bici non mi ha voluto cambiare i copertoni su una mtb da 6k che doveva ordinare per me .
Leonardi ha sempre e solo fatto componenti, prima per Cannondale (era un factory shop e un guru del marchio negli anni d'oro, l'unico a offrire alternative ai componenti proprietari), poi anche generalisti. Ha commercializzato un tot di telai sulla falsariga di altri esperimenti tipo FRM etc...roba di nicchia con un target di agonisti/grammomaniaci/poser. Poi ha chiuso baracca ed è emigrato in Spagna mi pare oltre 10 anni fa.Una nota sul tema garanzia:
la garanzia dura due anni, ma la copertura da vizi occulti NON HA SCADENZA.
Se si riuscisse a dimostrare che quel telaio non passa le prove a fatica di certificazione...
Perchè una bici possa essere commercializzata in UE deve essere conforme a questo standard:
ISO 4210
La norma ISO 4210 stabilisce i requisiti di sicurezza e le procedure di prova per le biciclette, garantendone la conformità agli standard internazionali.step-lab.com
Comunque bel marchio questo Leonardi...
Mo' me lo segno.
Ricordo di aver letto qualche anno fa, di diversi manubri in carbonio rotti, sempre di quel costruttore. Una garanzia.
Ti capisco benissimo. Per arc8 mi hai messo una pulce nell'orecchio. Certo è che se prendo da lui sulla ricevuta mi faccio scrivere la garanzia, oltre a quella di Arc8 ben chiara sul sito.L’arc8 evolve fs ( penso ti riferisca a quello ) e’ un gran telaio ; ma anche lui le sue belle magagne le ha avute . Epica resta una foto in coppa del mondo di una scatola mc esplosa .
Se lo prendi assicurati che sia uno di quelli modificati con la scatola mc piu’ spessa .
Io comunque avrei gia’ chiuso tutti i rapporti col negoziante …. non entro da 2 anni nel mio storico perché dopo avergli fatto vendere post covid 15/20 bici non mi ha voluto cambiare i copertoni su una mtb da 6k che doveva ordinare per me .