Ciao
questo post a metà strada fra un annuncio di servizio ed una condivisione di una mia emozione (mi sono cagato sotto

)
Venerdì sera stavo salendo da Consonno verso il Crocione, lungo quello sterrato bello tosto che viene chiamato "passo dell'Alpe".
passato il tratto dritto ripido e sdrucciolevole, arrivato praticamente ad affrontare l'ultima erta prima del bivio Crocione/Cascina Alpe, ho visto ad una cinquantina di metri da me 3 cinghialetti che appena hanno avvertito la mia presenza si sono infrattati nella boscaglia a bordo sentiero.
ho percorso i metri che mi separavano dal punto dove li ho visti con il terrore che uscisse la mamma e mi attaccasse … arrivato lì l'ho scorta sulla mia sx a meno di 1 metro di distanza ma per fortuna ha avuto più paura lei di me e dopo qualche grufolata è scomparsa a sua volta fra le frasche.
in Brianza non mi era mai capitato di vedere dei cinghiali e li per li sono rimasto appeso fra la sorpresa e lo stringimento di chiappe.