SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

ziocrazy

Biker assatanatus
bon bon ha scritto:
Ci sarò! o-o mi serve la sacca idrica!
Ragazzi, se comprate una sacca idrica compratela bella capiente....L'ideale comunque sarebbe averne due; una per le uscite estive, piccola con qualche tasca giusto per il necessario, l'altra più grande per le uscite più impegnative dove si prevede di portare dietro qualche ricambio, giubbotto o roba ingombrante...La mia sacca ( piccola) non andrebbe bene per questo tour sull'Etna tant'è che mi portero' lo zainetto con la riserva d'acqua nel quale troverà posto tutto il resto; cibarie, giubbotto, eventuale ricambio ...
Sarebbe anche da prendere in considerazione l'acquisto della sola sacca idrica eventualmente da sistemare all'interno di un paio di zainetti di diversa misura...
Ormai quasi tutti gli zainetti degni di questo nome prevedono i fori per l'uscita del tubo e l'asola per l'aggancio della sacca idrica...

Meditate gente, meditate..
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
48
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Stefo ha scritto:
Idea : ma visto che ci sono un pò di acquirenti palermitani del forum che si servono da Cosentino, sarebbe fattibile chiedere una CONVENZIONE con i forumendoli in modo da avere uno sconticino per gli utenti del Forum ?
Chi conosce personalmente Salvo ? Sapete di altre convenzioni per capire cosa fare ?


Si ci può chiedere, ma considerando che lo sconto lo fa comunque..........??????
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
48
Palermo/Bèrghem
Visita sito
crazycik ha scritto:
Ragazzi, se comprate una sacca idrica compratela bella capiente....L'ideale comunque sarebbe averne due; una per le uscite estive, piccola con qualche tasca giusto per il necessario, l'altra più grande per le uscite più impegnative dove si prevede di portare dietro qualche ricambio, giubbotto o roba ingombrante...La mia sacca ( piccola) non andrebbe bene per questo tour sull'Etna tant'è che mi portero' lo zainetto con la riserva d'acqua nel quale troverà posto tutto il resto; cibarie, giubbotto, eventuale ricambio ...
Sarebbe anche da prendere in considerazione l'acquisto della sola sacca idrica eventualmente da sistemare all'interno di un paio di zainetti di diversa misura...
Ormai quasi tutti gli zainetti degni di questo nome prevedono i fori per l'uscita del tubo e l'asola per l'aggancio della sacca idrica...

Meditate gente, meditate..

hai proprio ragione, infatti per questo tour sto prendendo lo zaino di mio fratello (Ferrino Zefir), favoloso, capiente, e predisposto per la sacca che è quella che voglio comprare, più tardi..........
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
62
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Guarda caso stamattina ho portato la mia Biga da Salvo per fare il tagliando dopo la GF delle Miniere e passo a ritirarla verso le ore 18 e cocci, per cui approfitto dell' occasione per conoscere un po` di forumendoli, prima di vederci sull' Etna sabato mattina.

Gio64
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
crazycik ha scritto:
se ce la faccio verrò anch'io .... anche se non mi avete nominato! sigh!

Bye!
Non c'è un numero chiuso !!! Facciamo un pò di bordello e ci facciamo sbattere fuori dal negozio :-)
PS : io vorrei anche vedere per un pantaloncino tipo freeride con mutanda imbottita. Magari senza svenarmi!!!
Anche se temo che sull'Etna dovrò mettere la salopette invernale... ma per il meteo non per la Processionaria!
Daccordo con Crazy per la capienza zaino, anche perchè non è scritto da nessuna parte che una sacca da 2l la devi riempire tutta così come lo zaino da 6 l lo devi imbottire di cose che non ti servono!
Viceversa lo zainetto piccolo resta piccolo per sempre!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Gio64 ha scritto:
Guarda caso stamattina ho portato la mia Biga da Salvo per fare il tagliando dopo la GF delle Miniere e passo a ritirarla verso le ore 18 e cocci, per cui approfitto dell' occasione per conoscere un po` di forumendoli, prima di vederci sull' Etna sabato mattina.

Gio64

Muahaha !! Allora ricapitolando :

Io
Bon bon
Grillo
Crazy
Gio
Flamb (rispondi o no?)
altri che si aggregano???

Siamo un bel gruppo di forumendoli!
Porto la macchinetta e facciamo 2 foto!!!
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
crazycik ha scritto:
se ce la faccio verrò anch'io .... anche se non mi avete nominato! sigh!

Bye!

creatura agrigentina sola soletta in questa città di lupi ..... ti invito ufficialmente al cosentino party e se vuoi ti passo a prendere così non ti perdi per strada e non ti confondi con i semafori (ad Agrigento non c'è ne sono e le creature si confondono)
:up: :up: :up:
 
grillo parlante ha scritto:
creatura agrigentina sola soletta in questa città di lupi ..... ti invito ufficialmente al cosentino party e se vuoi ti passo a prendere così non ti perdi per strada e non ti confondi con i semafori (ad Agrigento non c'è ne sono e le creature si confondono)
:up: :up: :up:


FEM passa a prendere anche me a che ci sei ...... ti aspetto alle 17,30 e poi passiamo dal crazy
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Stefo ha scritto:
PS : io vorrei anche vedere per un pantaloncino tipo freeride con mutanda imbottita. Magari senza svenarmi!!!

Come dicevo in altro post,da Daricello, ne ho preso uno molto bello colore beige, della Briko. Costava 64 con il 30% di sconto, circa 44 eurozzi ... più bello e rifinito dei Fox di Giubal e Sixty e con tre capienti tasche...

Byeee!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
quoto Carzy, ho uno zaino Ferrino da 5 litri in cui metto la sacca da 2 litri più o meno piena, ma non ci sta niente, è adatto solo a giri di 2-3 ore con clima stabile o gare. Ho comprato on-line un Ferrino da 25 litri per il 13 maggio e per i miei raid fotografici reflex munito. La cosa bella di sto zaino è il telaietto d'alluminio, fondamentale per evitare il maldischiena che a me viene sempre appena carico un pò di più lo zaino.
ho deciso l'abbigliamento, sfoggerò diverse mise:
-maglia a rete maniche corte
-maglia invernale felpata
-magliavento estiva con maniche staccabili (da combinare con la maglia invernale in vario modo)
-salopette invernale svoltata a 3/4
in questo modo sono a posto dai 6 ai 20 gradi
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
quoto Carzy, ho uno zaino Ferrino da 5 litri in cui metto la sacca da 2 litri più o meno piena, ma non ci sta niente, è adatto solo a giri di 2-3 ore con clima stabile o gare. Ho comprato on-line un Ferrino da 25 litri per il 13 maggio e per i miei raid fotografici reflex munito. La cosa bella di sto zaino è il telaietto d'alluminio, fondamentale per evitare il maldischiena che a me viene sempre appena carico un pò di più lo zaino.
ho deciso l'abbigliamento, sfoggerò diverse mise:
-maglia a rete maniche corte
-maglia invernale felpata
-magliavento estiva con maniche staccabili (da combinare con la maglia invernale in vario modo)
-salopette invernale svoltata a 3/4
in questo modo sono a posto dai 6 ai 20 gradi

Ho lo stesso zaino Ferrino pure io, il telaietto è comodissimo ed ha una zip che lo allarga per una maggiore capienza. Completa la dotazione un coprizaino impermeabile che trova alloggio in una tasca con velcro nella parte sottostante lo zaino. Io però non lo uso per le uscite in MTB, troppo grosso e mi sbilancerebbe, preferisco "fuddare" tutto quello che mi serve nell'Hyrdapack e poi come dicevo faccio una scelta su cosa portare, sennò rischio di portare mezza casa!

Vuoi le previsioni per venerdì ? ^^
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
48
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
non so che olio mettere sulla catena... teflon o silicone?


Forse al silicone è meglio, vedi quello che unge meno.........dove lo hai comprato lo zaino ferrino, e che modello è?

:nunsacci: con la salopette invernale, non cè troppo caldo? :nunsacci:


Glandiatore ho prenotato al Rifuggio Ariel, mezza pensione totale €43, venerdì ti passo a prendere verso le 17.30!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Ho lo stesso zaino Ferrino pure io, il telaietto è comodissimo ed ha una zip che lo allarga per una maggiore capienza. Completa la dotazione un coprizaino impermeabile che trova alloggio in una tasca con velcro nella parte sottostante lo zaino. Io però non lo uso per le uscite in MTB, troppo grosso e mi sbilancerebbe, preferisco "fuddare" tutto quello che mi serve nell'Hyrdapack e poi come dicevo faccio una scelta su cosa portare, sennò rischio di portare mezza casa!

Vuoi le previsioni per venerdì ? ^^

hai il BCR 25?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
bon bon ha scritto:
Forse al silicone è meglio, vedi quello che unge meno.........dove lo hai comprato lo zaino ferrino, e che modello è?

:ninsacci: con la salopette invernale, non cè troppo caldo? :nunsacci:


Glandiatore ho prenotato al Rifuggio Ariel, mezza pensione totale €43, venerdì ti passo a prendere verso le 17.30!

fino a 16 gradi con la salopette invernale accorciata a 3/4 non sento caldo, poi io sono freddolino...:help: