Nel caso in cui qualcuno in futuro ne avesse la necessità, aggiungo qualche immagine e prima impressione sulla Duopower Free (modello 2021) che ho appena acquistato.
Qualche giorno fa, dopo un giro lungo, avevo bruciori e dolori nell'area del perineo. Non volendo avere alcun problema con prostata, gioielli e compagnia, ho deciso di agire preventivamente.
Inizialmente avevo puntato la Unsaddle, ma i quasi 200€ mi hanno fatto optare per un'altra soluzione. So che una sella può costare molto di più, ma nel mio caso preferivo contenere la spesa, senza però andare su una cinesata (non era proprio il caso). Ecco quindi la Duopower Free, reperibile anche su Amazon per poco più di 70€:
Vedi l'allegato 650481
Vedi l'allegato 650482
Vedi l'allegato 650483
Vedi l'allegato 650484
Ed ecco un confronto con la sella che avevo montata, una Selle Italia Model X Boost. Notare quanto la Duopower sia di molto più corta.
Vedi l'allegato 650485
Prime impressioni in attesa di un test fatto come si deve: ottima fattura e realizzazione, sembra decisamente robusta. Quanto all'estetica, va a gusti: a me non dispiace, anche se non c'entra una mazza con la mia Alma. Certo, la boost che montavo era più gradevole alla vista, ma non più giù...
Dopo le opportune regolazioni, sedendomici mi sono trovato piuttosto a mio agio, con gli ischi ben carichi e le parti molli finalmente libere. Un minimo di appoggio c'è comunque in zona perineale, ma davvero irrisorio. A sensazioni, mi dà l'idea che non ci saranno problemi dovuti alla pressione, ma che al tempo stesso riuscirò ad avere un buon controllo del mezzo. Testicoli liberi di andare dove vogliono

.
Aggiornamenti tra qualche uscita, spero che sia di gradimento!