Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

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nicosacco

Biker extra
19/8/06
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Parma
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beh stamattina giretto veloce veloce su un percorso super conosciuto e devo dire yuppie!!!! certo devo ancora rodare la lyric,ma in salita con il pp inserito rimane bella stabile..e in discesa forca un po' ruvida a parte è incredibile,si beve veramente di tutto,avantreno bello rigido e preciso anche se fare la prima prova su terreno bagnato non rende molto l'idea.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
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Bologna
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Yeti SB130-Chisel
probabilmente tra il telaio s-works e l'alluminio ci saranno 3/400 gr di differenza (non penso arrii a 500 gr).
poi il montaggio fa la differenza. tra ruote/trasmissione/forcella ecc...
comunque se è il telaio verde è BELLISSIMO !!!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
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Portus Naonis
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Bike
Strive Al 'NIPI' race



...i dati sono corretti ma manca un'indicazione fondamentale, i pesi si riferiscono al 'kit telaio'... quindi compreso reggisella telescopico con cavo e comando remoto, collarino reggisella, deragliatore anteriore, serie sterzo, batticatena ;-)


http://www.velovert.com/piece/13886/specialized-s-works-enduro-fsr-carbon

http://www.velovert.com/piece/13784/specialized-enduro-fsr
 

FX1

Biker superis
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189 x 93 di cavallo, Enduro SW in taglia L PERFETTA...!!!!
Pensa che ho venduto la precedente STJ in taglia XL per la disperazione in quanto era veramente un autotreno...
Vai tranquillo...!!!

:celopiùg:
Quanto è più alta la sella rispetto al piano del manubrio? non hai la sensazione di stare troppo inclinato col busto in avanti.
Sono un pò titubante ma devo dire che sabato e domenica ho avuto una niner Rip 9 in prova in taglia M e l'ho pedalata senza problemi, anche se c'è da dire che si trattava di una 29er! Comunque vedrò di salirci sopra, se ne trovo una in taglia L in qualche negozio di Roma.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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La vernice della mia bici fa cagare.

Ieri lavandola ho notato che si sta staccando in vari punti, è una cosa che mi fa diventare una bestia. Ma cavolo 4 mila euro di bici e la vernice si stacca?
Non ho parole.

Altre considerazioni sparse.

Al secondo set di pastiglie orgniche ho capito di aver fatto una stronzata, non durano niente e la resistenza alle lunghe discese è tutto tranne che soddisfacente. Prossimo set proverò le sinterizzate.

Ieri ho strappato il cavo del cambio posteriore, non posso dire se è stata una pietra o un cedimento.

Il nastro dei cerchi per renderli tubless è vergognoso, passa una marea di lattice e fa un casino sui cerchi che non si può immaginare. Quando ho sostituito l'HR al posteriore il lattice (effetto mariposa) si era impossesato della gomma e l'unico modo per togliere la gomma è stato quella di tagliarla.

Ho passato un week end a ripulire il cerchio dal lattice.
Io sconsiglio vivamente di latticizzare a meno di non trovare un nastro valido da sostituire a quello di serie.

Io sono contento dell'acquisto, la bici in discesa è veramente una bomba, ma devo dire che alcuni particolari costruttivi mi hanno veramente lasciato interdetto.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
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www.bikepacking.it
Al secondo set di pastiglie orgniche ho capito di aver fatto una stronzata, non durano niente e la resistenza alle lunghe discese è tutto tranne che soddisfacente. Prossimo set proverò le sinterizzate.
metti le sintetiche e vedrai che rimarrai soddisfatto ;)

Il nastro dei cerchi per renderli tubless è vergognoso, passa una marea di lattice e fa un casino sui cerchi che non si può immaginare. Quando ho sostituito l'HR al posteriore il lattice (effetto mariposa) si era impossesato della gomma e l'unico modo per togliere la gomma è stato quella di tagliarla.

Davvero vergognoso, il mio in alcuni punti non è nemmeno incollato....
 

FX1

Biker superis
31/1/11
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La vernice della mia bici fa cagare.

Ieri lavandola ho notato che si sta staccando in vari punti, è una cosa che mi fa diventare una bestia. Ma cavolo 4 mila euro di bici e la vernice si stacca?
Non ho parole.

A questo proposito ti dico che l'enduro 2011 che mi ha proposto un negoziante ha il telaio nero anodizzato in quanto il vecchio proprietario aveva mandato il telaio originale (quello nero e bianco) in garanzia proprio perchè la vernice saltava via. Secondo voi è possibile che specialized mandi indietro dall'assistenza un telaio di un altro colore? Qualcuno di voi ha mai visto un telaio della enduro nero anodizzato? Vorrei capire se questo telaio è realmente un 2011 o meno!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
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A questo proposito ti dico che l'enduro 2011 che mi ha proposto un negoziante ha il telaio nero anodizzato in quanto il vecchio proprietario aveva mandato il telaio originale (quello nero e bianco) in garanzia proprio perchè la vernice saltava via. Secondo voi è possibile che specialized mandi indietro dall'assistenza un telaio di un altro colore? Qualcuno di voi ha mai visto un telaio della enduro nero anodizzato? Vorrei capire se questo telaio è realmente un 2011 o meno!!

nero anodizzato x la 2011 ce' l's-works, con le bordature rosso scuro..( boh..porpora..:nunsacci:) xro' il telaio e' in carbonchio...la expert e' bianca con bordi neri, e la sl nera con bordi bianchi, puo' darsi che abbiano usato le nuove vernici 2012, anodizzate e a detta di specialized anti scalfitura...che poi voglio proprio vedere se non si graffiano....mah...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
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La vernice della mia bici fa cagare.

Ieri lavandola ho notato che si sta staccando in vari punti, è una cosa che mi fa diventare una bestia. Ma cavolo 4 mila euro di bici e la vernice si stacca?
Non ho parole.

Altre considerazioni sparse.

Al secondo set di pastiglie orgniche ho capito di aver fatto una stronzata, non durano niente e la resistenza alle lunghe discese è tutto tranne che soddisfacente. Prossimo set proverò le sinterizzate.

Ieri ho strappato il cavo del cambio posteriore, non posso dire se è stata una pietra o un cedimento.

Il nastro dei cerchi per renderli tubless è vergognoso, passa una marea di lattice e fa un casino sui cerchi che non si può immaginare. Quando ho sostituito l'HR al posteriore il lattice (effetto mariposa) si era impossesato della gomma e l'unico modo per togliere la gomma è stato quella di tagliarla.

Ho passato un week end a ripulire il cerchio dal lattice.
Io sconsiglio vivamente di latticizzare a meno di non trovare un nastro valido da sostituire a quello di serie.

Io sono contento dell'acquisto, la bici in discesa è veramente una bomba, ma devo dire che alcuni particolari costruttivi mi hanno veramente lasciato interdetto.
le organiche si consumano alla svelta, in particolar modo su fango , xro' io le uso..e mi ci trovo bene, con le semimetalliche che avevo di serie, era un'orchestra tutte le volte che toccavo i freni...
le sinterizzate non le ho mai provate...ma mi piacerebbe..:cucù:
 

FX1

Biker superis
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nero anodizzato x la 2011 ce' l's-works, con le bordature rosso scuro..( boh..porpora..:nunsacci:) xro' il telaio e' in carbonchio...la expert e' bianca con bordi neri, e la sl nera con bordi bianchi, puo' darsi che abbiano usato le nuove vernici 2012, anodizzate e a detta di specialized anti scalfitura...che poi voglio proprio vedere se non si graffiano....mah...

Io credo che solo il diamante non si graffi!!
 

ligamaister

Biker marathonensis
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A questo proposito ti dico che l'enduro 2011 che mi ha proposto un negoziante ha il telaio nero anodizzato in quanto il vecchio proprietario aveva mandato il telaio originale (quello nero e bianco) in garanzia proprio perchè la vernice saltava via. Secondo voi è possibile che specialized mandi indietro dall'assistenza un telaio di un altro colore? Qualcuno di voi ha mai visto un telaio della enduro nero anodizzato? Vorrei capire se questo telaio è realmente un 2011 o meno!!

sappi che i telai ridipinti non sono più in garanzia (magari te lo ha detto a te che l'hanno fatto loro e invece l'ha portata da un carrozziere :spetteguless:)
 
Stato
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