ma i cerchi della expert sono tubeless ready?? nel senso sono già pronti? basta che ci metta il lattice e ovviamente le valvole?
e te credo che non sente differenza, ci sarà differenza di qualche etto.No, penso che abbia trasferito i pezzi dalla expert 2010 con qualche upgrade ma non particolare ( ligamaister lo conosce meglio di me...)
Prova dai... X il prezzo... E' una settimana che sono in ansia..
Tank's
In teoria sì, ma pare che il nastro di serie faccia cagare.ma i cerchi della expert sono tubeless ready?? nel senso sono già pronti? basta che ci metta il lattice e ovviamente le valvole?
l'ho chiesto per questo, stasera mi sono messo a guardarlo per benino.... non è messo bene no. però poi una volta latticizzato come è??Mòlle;4893589 ha scritto:In teoria sì, ma pare che il nastro di serie faccia cagare.
A detta di chi ha provato, una volta latticizzato è un nastro che fa cagare latticizzato.l'ho chiesto per questo, stasera mi sono messo a guardarlo per benino.... non è messo bene no. però poi una volta latticizzato come è??
probabilmente tra il telaio s-works e l'alluminio ci saranno 3/400 gr di differenza (non penso arrii a 500 gr).
poi il montaggio fa la differenza. tra ruote/trasmissione/forcella ecc...
comunque se è il telaio verde è BELLISSIMO !!!
ok come non detto...Telaio in carbo 3619 Gr, telaio in ALU 4293 Gr, entrambi in taglia "L".
[URL="http://www.marginal-sport.ch/cycles/technique-poids/poids-des-velos/specialized-2010-1"][url]http://www.marginal-sport.ch/cycles/technique-poids/poids-des-velos/specialized-2010-1[/URL][/URL]
Ciauz!![]()
Telaio in carbo 3619 Gr, telaio in ALU 4293 Gr, entrambi in taglia "L".
http://www.marginal-sport.ch/cycles/technique-poids/poids-des-velos/specialized-2010-1[url]http://www.marginal-sport.ch/cycles/technique-poids/poids-des-velos/specialized-2010-1[/URL]
Ciauz!![]()
189 x 93 di cavallo, Enduro SW in taglia L PERFETTA...!!!!
Pensa che ho venduto la precedente STJ in taglia XL per la disperazione in quanto era veramente un autotreno...
Vai tranquillo...!!!
metti le sintetiche e vedrai che rimarrai soddisfatto ;)Al secondo set di pastiglie orgniche ho capito di aver fatto una stronzata, non durano niente e la resistenza alle lunghe discese è tutto tranne che soddisfacente. Prossimo set proverò le sinterizzate.
Il nastro dei cerchi per renderli tubless è vergognoso, passa una marea di lattice e fa un casino sui cerchi che non si può immaginare. Quando ho sostituito l'HR al posteriore il lattice (effetto mariposa) si era impossesato della gomma e l'unico modo per togliere la gomma è stato quella di tagliarla.
La vernice della mia bici fa cagare.
Ieri lavandola ho notato che si sta staccando in vari punti, è una cosa che mi fa diventare una bestia. Ma cavolo 4 mila euro di bici e la vernice si stacca?
Non ho parole.
A questo proposito ti dico che l'enduro 2011 che mi ha proposto un negoziante ha il telaio nero anodizzato in quanto il vecchio proprietario aveva mandato il telaio originale (quello nero e bianco) in garanzia proprio perchè la vernice saltava via. Secondo voi è possibile che specialized mandi indietro dall'assistenza un telaio di un altro colore? Qualcuno di voi ha mai visto un telaio della enduro nero anodizzato? Vorrei capire se questo telaio è realmente un 2011 o meno!!
le organiche si consumano alla svelta, in particolar modo su fango , xro' io le uso..e mi ci trovo bene, con le semimetalliche che avevo di serie, era un'orchestra tutte le volte che toccavo i freni...La vernice della mia bici fa cagare.
Ieri lavandola ho notato che si sta staccando in vari punti, è una cosa che mi fa diventare una bestia. Ma cavolo 4 mila euro di bici e la vernice si stacca?
Non ho parole.
Altre considerazioni sparse.
Al secondo set di pastiglie orgniche ho capito di aver fatto una stronzata, non durano niente e la resistenza alle lunghe discese è tutto tranne che soddisfacente. Prossimo set proverò le sinterizzate.
Ieri ho strappato il cavo del cambio posteriore, non posso dire se è stata una pietra o un cedimento.
Il nastro dei cerchi per renderli tubless è vergognoso, passa una marea di lattice e fa un casino sui cerchi che non si può immaginare. Quando ho sostituito l'HR al posteriore il lattice (effetto mariposa) si era impossesato della gomma e l'unico modo per togliere la gomma è stato quella di tagliarla.
Ho passato un week end a ripulire il cerchio dal lattice.
Io sconsiglio vivamente di latticizzare a meno di non trovare un nastro valido da sostituire a quello di serie.
Io sono contento dell'acquisto, la bici in discesa è veramente una bomba, ma devo dire che alcuni particolari costruttivi mi hanno veramente lasciato interdetto.
nero anodizzato x la 2011 ce' l's-works, con le bordature rosso scuro..( boh..porpora..) xro' il telaio e' in carbonchio...la expert e' bianca con bordi neri, e la sl nera con bordi bianchi, puo' darsi che abbiano usato le nuove vernici 2012, anodizzate e a detta di specialized anti scalfitura...che poi voglio proprio vedere se non si graffiano....mah...
A questo proposito ti dico che l'enduro 2011 che mi ha proposto un negoziante ha il telaio nero anodizzato in quanto il vecchio proprietario aveva mandato il telaio originale (quello nero e bianco) in garanzia proprio perchè la vernice saltava via. Secondo voi è possibile che specialized mandi indietro dall'assistenza un telaio di un altro colore? Qualcuno di voi ha mai visto un telaio della enduro nero anodizzato? Vorrei capire se questo telaio è realmente un 2011 o meno!!
Ok grazie per la dritta! Domani vado a vederlo e chiederò maggiori info.sappi che i telai ridipinti non sono più in garanzia (magari te lo ha detto a te che l'hanno fatto loro e invece l'ha portata da un carrozziere)