Test SRAM GX Eagle: 1x12 per le masse

saetta1980

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Io non capisco perché si continui a parlare di corona da 38 per l'eagle , visto che con la corona da 34 si ha lo stesso sviluppo metrico di una doppia . Capisco che ad alcuni non piaccia il mono , ma una doppia non ha nulla di più rispetto ad un mono eagle 34 . Se poi con un eagle non si riesce a salire o ad andare in piano forse è meglio acquistare una bike elettrica . Il 38 su un eagle è insensato a meno che non si è davvero mostruosi , ma per chi vuole sostituire la doppia e' l'ideale !


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Perché la volpe quando non arrivava all'uva, diceva che ancora era acerba.
No caro, non è così. A me non interessa gareggiare col mono, avere una scale rc, avere un completino che costa quanto una bici entry level...sai perché? Perché gareggio per soddisfazione personale, per confrontarmi con gli altri, non diventerò mai l'"erede" di Fontana e non mi interessa "essere alla moda", sono uno di quelli che esce in jeans e maglietta sempre, non sto di certo a farmi i risvoltini e mettermi l'orecchino pensa tu quanto me ne frega di avere l'xx1..
Non lo comprerei mai un Eagle xx1, non ne ho la possibilità e se anche ce l'avessi non lo prenderei perché spendere tutti quei soldi per due ingranaggi, per togliere 300g (inutilmente) lo vedo uno schiaffo alla povertà, c'è gente che vive sotto i ponti e c'è gente che compra 10000 euro di bici per fare il giro della domenica...strano non credi? Io mi accontento del mio x7 (che per altro è un orologio svizzero) sulle mie ECONOMICHE E NON PER QUESTO CESSE ROCKRIDER.
Dalle mie zone vedi bambini che con le bici da supermercato sanno fare il bunny hop e il nose press e persone con la cannondale da €€€€€ che se gli dici "bunny hop" pensano a bugs bunny..queste sono cose che mi hanno sempre dato fastidio, anche perché so purtroppo cosa significhi non avere una lira in tasca.
Con questo non voglio criticare chi ha l'eagle, chi ha una bici top di gamma, perché se ne ha la necessità (e la possibilità) e magari gareggia ad altissimi livelli piuttosto che farsi il giro domenicale a mò di cazzeggio allora ok.
Quindi mio caro @bikerlento la volpe non voleva l'uva perché si accontentava delle more...che erano pure più buone!!!




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bikerlento

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Non lo comprerei mai un Eagle xx1, non ne ho la possibilità e se anche ce l'avessi non lo prenderei perché spendere tutti quei soldi per due ingranaggi, per togliere 300g (inutilmente) lo vedo uno schiaffo alla povertà, c'è gente che vive sotto i ponti e c'è gente che compra 10000 euro di bici per fare il giro della domenica...strano non credi?

Fai bene a seguire i tuoi gusti e le tue possibilità.

Ma con i discorsi che fai, questo non centra nulla.
Dichiari che un mono 12v. non può essere paragonato ad una tripla perché mancante di rapporti.
Questa se permetti è solo una tua impressione, per il tuo utilizzo, sui tuoi percorsi.
Potevi semplicemente dire "a me non serve, sto bene con quello che ho".

E comunque questo GX12v. è già in prenotazione a meno di 400€
 

Anto00RR

Biker grossissimus
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Fai bene a seguire i tuoi gusti e le tue possibilità.

Ma con i discorsi che fai, questo non centra nulla.
Dichiari che un mono 12v. non può essere paragonato ad una tripla perché mancante di rapporti.
Questa se permetti è solo una tua impressione, per il tuo utilizzo, sui tuoi percorsi.
Potevi semplicemente dire "a me non serve, sto bene con quello che ho".

E comunque questo GX12v. è già in prenotazione a meno di 400€

Anche 400 euro son troppi per i miei gusti...ma in ogni caso son pareri personali.
Io non ho mica detto che non vado bene il mono, anzi, solo che con il 38 SECONDO ME (e ovviamente i miei percorsi) non lo vedo bene, magari con un 36 o un 34 andrebbe meglio, ma ripeto per me e per i miei percorsi.

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bikerlento

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Ma ancora insistete con questa 38?
Voi avete qualche problema, dovete farvi vedere da qualcuno, ma uno bravo.
Il discorso 38 è perché con quel 12v. e una 38 IO E RIPETO IO, avrei gli stessi rapporti corti che ora ho con una 32 e l'11/42, quindi a ME il 38 andrebbe bene. Certo è che andrebbe ancora meglio una 36.

Ora se volete continuare a parlare di 38 invece di contemplare la superiorità di un mono 12v. rispetto ad una inutile doppia 11v. o una cagata che è ormai una tripla da 9, fate pure.
Ma una visita da qualcuno è davvero consigliata.

@Tc70 io davvero credo che smetto anche di essere saggio.
 

bikerlento

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Il 38 non lo mette nessuno che non si chiami Schurter o kulhavy su un eagle !! È solo un discorso economico , se uno se lo può permettere l'eagle è superiore in tutto e per tutto rispetto ad una doppia ... il resto sono chiacchiere !


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Allora, per l'ennesima volta...
il 38/50 è lo stesso rapporto di un 32/42, che oltre ad usare IO, usa la maggior parte di chi ha comprato ultimamente una bici allestita con il monocorona.
Nino usa una 36, e la differenza non è nei 2 denti in meno o in più, ma la velocità con cui fa le salite.
Io le farò a 4 kmh, lui a 15.

MA CON IL RAPPORTO 38/50, NON C'ENTRA UNA FAVA CHIAMARSI SCHURTER, ABSALON O PINCOPALLINO.

Se un monocorona non l'avete mai usato, è inutile che ne vogliate parlare.
 

pavlinko80

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Ma ancora insistete con questa 38?
Voi avete qualche problema, dovete farvi vedere da qualcuno, ma uno bravo.
Il discorso 38 è perché con quel 12v. e una 38 IO E RIPETO IO, avrei gli stessi rapporti corti che ora ho con una 32 e l'11/42, quindi a ME il 38 andrebbe bene. Certo è che andrebbe ancora meglio una 36.

Ora se volete continuare a parlare di 38 invece di contemplare la superiorità di un mono 12v. rispetto ad una inutile doppia 11v. o una cagata che è ormai una tripla da 9, fate pure.
Ma una visita da qualcuno è davvero consigliata.

@Tc70 io davvero credo che smetto anche di essere saggio.
ma certo che di castronerire ne dici, per te spingere un 32 11 equivale ad un 38 10 ???? io ho l eagle con il 34 ed è gia fin troppo lungo e duro da tirare il 34 10 è fatto per girare dai 35kmh in su , il 38 10 è improponibile ai più. così come il 36, inutile avere il pignone da 10 se poi non lo usi mai con corone da 36 o 38 spingi solo il 12 in pianura e in salita sei sempre sul 50, che ti ricordo che è in alluminio, quindi nno è fatto per essere usato sempre su tutte le salite, serve per un aiuto extra, il 42 è il rapporto che si usa per la maggiore
 

bikerlento

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via... può darsi che con i disegnini lo capiate meglio:
A confronto un 3x9 22/32/44-11/34 (che avevo anche io prima) ed un 1x12 34-10/50, tanto per far capire a chi ancora non l'ha capito, che NON SONO 27 RAPPORTI DISPONIBILI CONTRO 12, ma nella pratica si perde solo il rapporto più lungo e si ha il più corto DI POCO MINORE, ininfluente nello sviluppo metrico.
Ora l'unica cosa che potete contestare è che con il 12v. non andrete a più di 40 kmh. cosa secondo me inutile in mtb.

rapporti2.jpg
 

bikerlento

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ma certo che di castronerire ne dici, per te spingere un 32 11 equivale ad un 38 10 ???? io ho l eagle con il 34 ed è gia fin troppo lungo e duro da tirare il 34 10 è fatto per girare dai 35kmh in su , il 38 10 è improponibile ai più. così come il 36, inutile avere il pignone da 10 se poi non lo usi mai con corone da 36 o 38 spingi solo il 12 in pianura e in salita sei sempre sul 50, che ti ricordo che è in alluminio, quindi nno è fatto per essere usato sempre su tutte le salite, serve per un aiuto extra, il 42 è il rapporto che si usa per la maggiore

Dove hai letto che parlo di spingere il 10?
Io parlo di rapporti corti.
Ho detto che neanche io monterei una 38, ma di sicuro una 34.
Quindi se si può usare una 34 tranquillamente, perché vanno a cercare difetti inesistenti dove non ci sono.
Ma la matematica dice che tirerei il 38/50 nella stessa maniera in cui adesso tiro il 32/42 PERCHE' SONO LA STESSA COSA.
 

pavlinko80

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Dove hai letto che parlo di spingere il 10?
Io parlo di rapporti corti.
Ho detto che neanche io monterei una 38, ma di sicuro una 34.
Ma la matematica dice che tirerei il 38/50 nella stessa maniera in cui adesso tiro il 32/42 PERCHE' SONO LA STESSA COSA.
coerenza in quello che dici, torna nella terra, se tu prendi l eagle ti avanza il 34t come corona fidati, non andare a cercare la luna per giustificarti, il 50 non è fatto per essere utilizzato sempre come magari utilizzi tu il 42, fà molto piu attrito non guardare i calcoli , nella realta è un altra cosa, 50t esercita una coppia maggiore rispetto ad un 42 la catena fa molta presa rendendo la cosa non proprio piacevole l anteriore ti si alleggerisce di più, ecco perche si usa come pignone rampichino per pochi mt non per 1km di salita
 
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coerenza in quello che dici, torna nella terra, se tu prendi l eagle ti avanza il 34t come corona fidati, non andare a cercare la luna per giustificarti, il 50 non è fatto per essere utilizzato sempre come magari utilizzi tu il 42, fà molto piu attrito non guardare i calcoli , nella realta è un altra cosa, 50t esercita una coppia maggiore rispetto ad un 42 la catena fa molta presa rendendo la cosa non proprio piacevole l anteriore ti si alleggerisce di più, ecco perche si usa come pignone rampichino per pochi mt non per 1km di salita


Ecco.... la 34 è già troppo...dovrei mettere una 32...
In pratica la stessa che uso ora.... con un 42 dietro, basterebbe a malapena con il 50...
Ricordatevi di chiamare uno bravo.

Io ora chiamo quelli della Sram e gli dico che non hanno capito niente, e che devono riprogettare una quadrupla.
 

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