Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.416
5.118
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aggiungo….

In tanti dicevano bella scelta di Bastianini, a prescindere dalla crisi ktm, si sta dimostrando una scelta a cazzo come avevo detto, chiaro che in KTm puntano tutto su Acosta

Secondo me puntano a finire la stagione e su chiunque stia più avanti possibile per valorizzare il marchio (probabile vendita).
Sbaglierò ma vedo pochissime speranze che la moto scesa in pista oggi sia oggetto di sviluppo durante la stagione, cosa che gli altri faranno.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.590
2.092
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Prima sprint in thailandia

che dire sfortuna Aprilia e Bezzecchi, oltre a JM infortunato e qui poteva dire la sua , Bez segna eccellenti tempi sulle simulazioni gara, poi schianta la moto, infine in partenza trova lo sporco e arriva ultimo alla prima curva…
Ottimo impegno nel recupero fino a l’inevitaile sbaglio, vediamo domani
Una partenza simile Marquez la ha fatta con la GP23 lo scorso anno in Australia e non è arrivato l'inevitabile sbaglio, anzi!!!!! Similmente diverse volte sempre lo scorso anno è partito fuori dai 10. Ricordi cosa è successo in Australia? E ad esempio le due volte a Le Mans? Te lo dico io. Gli appassionati di moto si sono divertiti come matti (più di stamattina a dire il vero) e solo i rosiconi hanno rosicato.

Incredibile Ogura, pupillo di Pasini da sempre una grandissima prestazione alla sua prima gara in GP, ha corso con Pecco con l’intelligenza di non strafare, altro dato interessante per Aprilia, con la seconda moto non hanno mai combinato niente arriva il jap e fanno quarti.
Puntare sui giovani, sempre detto e lasciare i piloti altalenanti tipo Vinales e Oliveira.

per il resto il tanto osannato Diablo ha sempre preso le paste da un redivivo Miller (fino alla scivolata) che pare trovarsi benissimo su questa Yamaha ma che al tempo stesso distrugge quell’alone di eccellenxa che tutti davano al Diablo .

in casa Ducati un eccellente Morbidelli (che pero prende paga dal japponese) e un dominio dei fratelli Marquez, su questo circuito MM non mi pare avvicinabile da pecco che pero ha corso con intelligenza senza strafare con la hard davanti
Alla buon'ora nell'ultima riga ti sei ricordato del vincitore. La prossima volta nel tuo commento perchè non parti da Savadori? Tanto ultimo arriva ultimo, è italiano pure lui, è sulla Aprilia pure lui e così chi vince lo releghi un pò dopo.
Bagnaia non potrà permettersi i vuoti di stagione come ha fatto con Martin in questi due anni.
MM potrà rovinarsi solo con le sue mani
Concordo che questo mondiale Marquez lo può solo perdere da solo cadendo e facendosi male per più gare (magari è quello che alcuni sperano, anzi senza il magari alcuni lo sperano sul serio) meno d'accordo sono su Bagnaia. I vuoti di stagione non se li è potuti permettere nemmeno con Martin infatti il mondiale lo ha perso. Bagnaia è un ottimo pilota (e una brava persona), ma è solo un Dovizioso o un Pedrosa o un Biaggi che ce la ha fatta. Cioè non si è ritrovato mai con un fenomeno su una moto decente e competitiva. Non la migliore perchè nè la Honda di Marquez nè la Yamaha di Rossi sono sempre state le migliori. Quando quei due sono stati sulla moto migliore nel loro periodo buono vincevano con 150 punti sul secondo a 6 GP dalla fine. (tranne un anno che con la moto migliore ha vinto Lorenzo e non Rossi).
Ragazzi se Ogura era li, porca puttana Martin battagliava con MM
Secondo me no, perchè oggi Marquez ha viaggiato in controllo mica è quello il margine che poteva avere. Nella simulazione di gara completa su 23 giri dei test era andato più veloce dei 13 giri di oggi. Martin, almeno quello della Ducati, che però la guidava da 3 anni e non da 2 test (se non si fosse fatto male) sarebbe al più stato davanti a Pecco. Forse ad Alex.
Però c'è da dire che su quella Aprilia, almeno oggi, se ci fosse stato Marquez vinceva lui la Sprint (non potendo essere anche sulla Ducati ca va sans dire). Ed è quello che Dall'Igna, Domenicali, Grassilli & Co hanno voluto evitare non lasciandolo alla concorrenza. Altro che scelta di marketing. Con una moto che avesse ridotto il gap dalle Ducati come sembra abbia fatto l'Aprilia, quindi avvicinandosi più di quando non lo fosse la 23 lo scorso anno che classifica alla mano dei suoi piloti valeva le Aprilia, se ci fosse salito Marquez rischiavano di rivivere gli anni Dovizioso (miglior moto del lotto) vs Marquez che vinceva lo stesso (per questo Dall'Igna già allora aveva tentato di prendere Marquez e poi aveva preso Lorenzo). E giustamente, avendolo già in casa, non lo hanno regalato alla concorrenza. Sarebbe stato un suicidio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Davide.MB

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.590
2.092
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciò detto non penso che Marquez vincerà sempre, nè che lo farà facile come oggi. Interessante in merito ciò che ha detto Dall'igna oggi nel post gara che ritiene che altri circuiti siano più a favore di Marquez (alluderà a Germania, Austin, Aragon, Australia, Valencia) e che questo in teoria dovrebbe essere più nelle corde di Pecco.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.416
5.118
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
I vuoti di stagione non se li è potuti permettere nemmeno con Martin infatti il mondiale lo ha perso.

Intendevo che se li è potuti permettere perché ha comunque potuto sperarci fino alle ultime gare, con i fenomeni veri (magari quest'anno dimostrerà anche lui di esserlo) non puoi perché il campionato finirebbe a Natale
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.590
2.092
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intendevo che se li è potuti permettere perché ha comunque potuto sperarci fino alle ultime gare, con i fenomeni veri (magari quest'anno dimostrerà anche lui di esserlo) non puoi perché il campionato finirebbe a Natale
Io credo che il Marquez attuale non sia inferiore a quello degli anni d'oro. Come manico puro forse si. L'infortunio e gli anni che passano sicuramente qualcosa nel polso gliela hanno tolta. Però, almeno nelle dichiarazioni e tutto sommato anche nei comportamenti, lo trovo sicuramente più maturo e consapevole. Consapevole del rischio di rifarsi male, consapevole che non si può andare sempre a vena tappata eccetera. Del resto anche se tutti (i suoi haters) gli tirano merda (per difendere uno che è sempre stato molto peggio di lui in pista e nei comportamenti fuori) si comportava nè più e nè meno di uno della sua età. Quanti di noi che ora hanno magari 40/50 anni, quando ne avevano 20 col fuoco dentro facevano sconsideratezze che ora rabbrividiscono solo a ricordare? (io si). Del resto lo abbiamo visto lo scorso anno anche Acosta quante carenate e soprattutto quante sdraiate ci ha mostrato. Con l'età e con l'esperienza si impara a gestirsi (tranne uno che a 36 anni ancora pensava di fare il provocatore in conferenza stampa come aveva sempre fatto con tutti). Io credo che in questo Marquez sia cresciuto, probabilmente non reagirebbe nemmeno a certe provocazioni e sicuramente in pista se ne gioverà. Anche se gli manca qualche decimo del suo momento migliore, frutto anche di quella spregiudicatezza che a volte lo ha fatto sdraiare.
Marquez non vincerà come è ovvio tutte le gare, degli errori li commetterà, ma solo un evento che lo estrometta per tante gare, farà si che perda questo mondiale. E Pecco, anche se non sbaglierà nulla non sarà altro che spettatore. Ovvio che se non sbaglia nulla, visto che anche lui ha la miglior moto ed è comunque un signor pilota, potrà farsi trovare pronto in caso la sorte gli presenti l'occasione di approfittarne. Viceversa se si mettesse pure a sbagliare non potrebbe approfittare di eventuali defaillance dell'avversario. Ma vale per Pecco come per Marc, credo che la scorsa stagione gli abbia insegnato a moderarsi anche lui un attimo ed evitare una caduta piuttosto che resistere a un sorpasso che poi subirebbe alla curva dopo piuttosto che azzardarne uno che poi riuscirebbe a fare la curva dopo (in nessuno dei due casi era l'ultima curva dell'ultimo giro e ne bastava uno dei due che se rimaneva in piedi vinceva il mondiale. In lotta per il mondiale ci stava lui ed era lui in entrambi i casi a dover essere più ragioniere)
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.600
3.466
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Oggi è stato un dominio MM a dir poco IMBARAZZANTE!
Ha giocato con gli altri perché gli serviva aria calda, ha fatto il ritmo di tutti gli altri che stavano tirando al massimo e quando si è deciso di andare a vincere ha superato e dato 1 secondo e mezzo in un giro ed è tornato in gestione... sembrava corresse una motoGP con le altre moto 2.
De questo è il preludio a Luglio il campionato è bello che finito...
@samuelgol penso abbia ragione, il buon Pecco è proprio un Pedrosa/Biaggi (lo vedo megli di Dovi) che ce l'ha fatta per mancanza di concorrenza e per moto di gran lunga migliore.

Col talento da fuoriclasse ne nasce uno ogni diversi decenni, quello odierno é MM
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.494
17.960
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lo dissi tempo fa, se non si ammazza prima, MM sarà il campione più titolato dopo Agostini, con buona pace del Vale...
In quanto a simpatia tutti e 3 se la giocano alla pari, con un punto simpatia in più,a favore di Vale.
Fine storia del mondiale nei libri di storia. :-|
 

Andrea7576

Biker ultra
8/2/23
600
483
0
49
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Oggi è stato un dominio MM a dir poco IMBARAZZANTE!
Ha giocato con gli altri perché gli serviva aria calda, ha fatto il ritmo di tutti gli altri che stavano tirando al massimo e quando si è deciso di andare a vincere ha superato e dato 1 secondo e mezzo in un giro ed è tornato in gestione... sembrava corresse una motoGP con le altre moto 2.
De questo è il preludio a Luglio il campionato è bello che finito...
@samuelgol penso abbia ragione, il buon Pecco è proprio un Pedrosa/Biaggi (lo vedo megli di Dovi) che ce l'ha fatta per mancanza di concorrenza e per moto di gran lunga migliore.

Col talento da fuoriclasse ne nasce uno ogni diversi decenni, quello odierno é MM

Quelli forti davvero che potrebbero metterlo in difficoltà sono su moto non all'altezza. Quartararo e Acosta. Il primo ha l'aggravante di aver pensato ai soldi, quando facilmente se avesse scelto una Ducati, avrebbe un paio di Mondiali in più. Poco saggio. Acosta sfortunatissimo. Purtroppo è capitato in una situazione negativa più grande di lui. Marquez il migliore su moto migliore. Lo dissi tempo fa. Sarà un campionato noiosissimo, con lui che gioca con gli altri del gruppo per tenere alta la concentrazione.

Nota a parte da tifoso. Contento per Bastianini. Non se l'aspettava neanche lui oggi. Alla fine fosse partito in una posizione migliore, probabilmente si sarebbe messo dietro anche Binder. KTM allo sfascio. L'anno scorso se la giocava con Aprilia. Quest'anno fanno una fatica terribile contro tutti. I problemi di sviluppo sono evidenti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.590
2.092
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@samuelgol penso abbia ragione, il buon Pecco è proprio un Pedrosa/Biaggi (lo vedo megli di Dovi) che ce l'ha fatta per mancanza di concorrenza e per moto di gran lunga migliore.
Se ci pensi, se Dovi avesse incontrato Marquez con la stessa Honda con cui lo ha incontrato Bagnaia, Dovi avrebbe vinto 3 mondiali motogp (17/18/19). Invece aveva una Ducati migliore di quella Honda (lo dice Dovi stesso), ma non così tanto migliore e quindi fece sempre 2. Ora stabilire un confronto diretto fra lui e Bagnaia è ovviamente impossibile, l'unico confronto diretto vero tra due piloti si ha quando hanno la stessa moto e corrono uno contro l'altro. Ma il mio confronto era con la situazione. Qualcuno (sano di mente) pensa che Bagnaia su quella moto al posto di Dovi avrebbe vinto due mondiali come li ha vinti nel 22 e nel 23?
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.600
3.466
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma quanto sono diventate brutte esteticamente ste moto?
Io che amo le moto quando quest'anno ho visto da vicino le motoGP esposte all'Eicma mi è preso un colpo... oltre che brutte fanno proprio paura, ma paura quella vera, sembrano dei Frankestein! Vogliamo parlare degli scarichi di quest'anno della KTM? Il mio fabbro con 20€ li faceva meglio!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.590
2.092
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sideman non ci fai il (tuo) resoconto della gara di oggi? Chessò come è andato Savadori, come Bezzecchi ha rimesso al suo posto il rookie giapponese dimostrando che la Ducati ufficiale dovevano darla a lui per meriti e non a Marquez per marketing.
 

EtscoD

Biker ultra
3/3/23
634
744
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Mi verrebbe voglia di quotare un po' di post dell'anno scorso...ma credo che il livello di acidità in alcuni stomaci sia già ragguardevole :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo