Continuo a non capire. Potresti indicarmi nello specifico quali sono le cazzate in fatto di gestione piloti?vuoi saperlo davvero o vuoi accendere un flame? (in questo caso scusami ma non sono interessato a proseguire)
1- mettere sempre la decisione, i sospetti, le idee e le sensazioni in mano (trasformandoli in unici decision-maker) agli ingegneri progettisti e i colletti bianchi
2- pensare che se va bene è grazie alla moto e mai al pilota
3- pensare che se va male è sempre colpa del pilota e mai della moto
4- un insieme dei 3 a proporzione variabile
Quanto dici al punto 1 mi sembra un fatto comune a qualsiasi azienda, chi dovrebbe decidere se non chi ha ruoli apicali?, quanto al 2 mi sembra evidente che se come lo scorso anno vincono 19 gare su 20 grazie a 4 piloti diversi e monopolizzano quasi sempre il podio (facendo anche dei 6 su 6 e una volta 8 su 8) non può essere che merito della moto, visto che nemmeno Marquez senza la loro moto faceva manco podio, mentre ci sono riusciti pilotini come Bastianini e Bezzecchi che vederli sul podio in una classifica finale di un mondiale davanti a un Marquez è una bestemmia, quanto al punto 3 è ciò è accaduto quando avevano la miglior moto (non tanto migliore come adesso) e arrivavano sempre 2.
p.s. se in Ducati avessero pensato che sul serio conta solo la moto, avrebbero tenuto Martin e lasciato alla concorrenza Marquez. Non è cosa di tutti i giorni lasciar andar via un campione del mondo. Ma loro Marquez contro e con una moto buona già ce lo avevano avuto e non hanno voluto rischiare che Aprilia facesse una moto sufficientemente buona che il resto potesse mettercelo lui come faceva contro Dovizioso.
Ultima modifica: