Fonte: GPOne.com
https://share.google/afoQ1uUhYWDQ507yw
Un membro dell'entourage di Marquez rivela che in Honda hanno addirittura provato a farlo tornare.
E io che pensavo, leggendo i commenti di molti esperti qui sul forum, che Marquez fosse l'unico e assoluto responsabile del tracollo della Honda degli ultimi anni. Per non parlare di come sta chiaramente distruggendo e mandando in rovina anche la Ducati da quando è arrivato.
Evidentemente in Honda non gli è bastata la lezione, oppure
la teoria che Marquez rovina le case e le moto fa acqua da tutte le parti.
Le teorie contro Marquez, mica solo quella, fanno acqua da tutte le parti nel 99% dei casi. Sono inventate, immotivate e pretestuose e nascono dalla partigianeria di una fazione (alimentata dalla "narrazione" di parte) il cui "condottiero" era il peggio del peggio (tranne che nel guidare).
E' finito: vabbè lo vediamo.
E' una pessima persona: falso basta vedere i rapporti con le sue squadre e soprattutto ex squadre.
Rovinerà l'ambiente Ducati: credo che sia la squadra più in armonia sia fra piloti che fra tecnici.
E' un pessimo collaudatore: falso i tecnici definiscono le sue indicazioni precise approfondite e pertinenti solo che quando non riescono a sistemare la moto lui va forte lo stesso.
Vince perchè ha la moto migliore: falso, la Honda non lo è quasi mai stata (ammesso dai suoi stessi avversari) e non lo era lo scorso anno la GP25 (la 24 era meglio). Ovviamente per vincere la moto deve essere buona, questo si.
La sua moto la guida solo lui: falso semplicemente se la sua moto non è la migliore lui riesce lo stesso a star davanti a tutti, gli altri no perchè sono meno bravi e non riescono a colmare il gap con le altre moto.
La GP25 è stata sviluppata da lui e per lui: falso le indicazioni le aveva date Bagnaia nel corso del 2024.
Ducati lo ha preso solo per marketing: falso lo ha preso lui ha dimostrato perchè.
La GP23 è uguale alla GP24 e lui prende paga dal novello Stoner (Bagnaia) e dal novello Lorenzo (Martin). Falso la GP23 con le gomme 2024 andava abbastanza male e la 24 era forse la miglior moto della storia (forse assieme alla prima RC211V di Rossi).
Eccetera eccetera eccetera.
E il tutto nasce da una un'altra teroria falsa: a Philipp Island ha aiutato Lorenzo. Falso, ha fatto la sua gara gestendola senza dare tutto rischiando di bruciare le gomme e andando a vincere togliendo 5 punti a Lorenzo. Del resto quante gare le vince accelerando solo quando pensa che sia il caso? 3 volte nelle ultime 4 gara+sprint ad esempio.