Truvativ o Shimano?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Grazie per la risposta..
Però vorrei precisare che non ho mai detto di avere problemi..:loll: ma che per una questione prettamente personale (e quindi non suscettibile a giudizio..) ho deciso di cambiarlo..:richiamo_papere: (ti ringrazio comunque per le osservazioni..:celopiùg: ):loll:
Tornando in tema: mi stai dicendo che la xt è uguale alla xtr? O comunque che le differenze non valgono il divario di costo? Non mi pongo un problema di soldi quanto uno di sensatezza.. io sono disposto anche a prendere l'xtr ma la differenza di qualità giustifica la differenza di soldi? E' solo una domanda..
Non è che voglio il meglio del meglio (se no avrei subito scelto l'xtr) ma voglio capire se vale la pena spendere i miei soldi su una guarnizione del genere..
Grazie ancora..:magna:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
51
Guidonia (Roma)
Visita sito
Secondo me la differenza di qualità tra XT e XTR non giustifica il prezzo: quaranta grammi di differenza, viti in ergal e corone super leggere (e che si consumano terribilmente presto) per l'XTR. Se non è per una questione estetica (le finiture dell'XTR sono decisamente superiori) io andrei su una XT.
 

TonyB.

Biker cesareus
tornando alle piccole oscillazioni...io ho una deore e ho notato lo stesso problema...la catena sfrega leggermente sul deragliatore durante una fase della pedalata (pochi gradi) quando è sulla corona più grande/piccola....anche io ho già in mente di sostituirla (appena recupero euri) ma non vorrei trovarmi con lo stesso problema montando una XT o equivalenti (a tal proposito perchè no una RACEFACE?)
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Solo perché non la conosco, tutto qua..:pirletto:
Io stavo pensando la stessa cosa: magari la xt mi da gli stessi effetti.. ho visto le FSA (alcune in carbonio..), ma mi domando se, a quel prezzo (tra i 350 e 550 €) non paghi soltanto il materiale..
Sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi, mentre un xt viene via a molto meno..:-x
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Ok ok mi sono informato e l'ho visto, ma la domanda rimane: rispetto a Shimano come si posizionano? Anche perché rispetto alla xt il prezzo è superiore (per la seconda anche non di poco..)
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
OK, mi sono informato.. ma rispetto ad FSA? E poi cosa significa:"(non compatibile con scatole movimento a filetto Italiano, ma solo Inglese BSA-68/73 mm universale)"?
 

TonyB.

Biker cesareus
rispetto a fsa idem (sempre a mio avviso) sono un pò restio al carbonio...inoltre la guarnitura deus ha vinto non so cosa come miglior guarnitura da xc...ma è comunque una questione di gusti...

ci sono due versioni di filetto...ci sono telaio con filetto italiano e telaio con filetto inglese...prima di acquistare una guarnitura ti devi assicurare che tipo di filetto ha il tuo telaio...
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
salso ha scritto:
Appena ieri sera ho montato la mia guarnitura XTR, un'opera d'arte, presa on line su un sito che ce l'ha in offerta a 250€, se ti interessa famme sapè!

Ciao.

Mi può interessare sì.. che sito è? :mrgreen:

TonyB. ha scritto:
rispetto a fsa idem (sempre a mio avviso) sono un pò restio al carbonio...inoltre la guarnitura deus ha vinto non so cosa come miglior guarnitura da xc...ma è comunque una questione di gusti..

Mi hai ingolosito...:sculacci: accidenti..:mrgreen:
Mi sembra un po' come.. :romeo: :maremmac:
Vabbè al momento opportuno farò la mia scelta (previa constatazione del filetto all'Ita o all'ENG.. PS: Una decathlon 8.2 non sai cosa adotta? :mrgreen: )
 
secondo voi com'è la guarnitura shimano hone fc m 600?
dovrei comprarla oggi pome, ma aspetto vostri giudizi..

Sembra molto simile alla versione LX della stessa shimano, anzi... se non fosse per il colore si protrebbe dire che la Hone e la LX sono gemelle.
Se la paghi meno di 100 euro puo essere un affare...
altrimenti valuta un XT.
Cioe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo