tutte le nostre kona coilair!

lucanervi

lucanervi nerviluca
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tantissime
mi viene difficile immaginare senza aver mai provato, comunque se è una cosa che non si può eliminare mi ci farò il callo, l'importante che cammina su ogni tipo di percorso e si possono fare salti e drop e discese. Sarei curioso di sapere la differenza che ci può essere in termini di km orari rispetto ad una front su percorsi semplici, ma questa sembra una domanda da 1 milione di dollari :)


il propedal è una valvola sull'ammortizzatore Fox che dovrebbe impedire il bobbing, in pratica indurisce la pedalata quando rilanci se lo usi in discesa, se lo chiudi tutto limita fortemente il bobbing in salita, qualche giro di precarico indurisce la molla e bobba meno pure con quel sistema! in pratica puoi limitare fortemente l'oscillazione della tua bici quando non serve ammmortizzare e copiare tutto

ciò
 

passy

Biker ciceronis
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mi viene difficile immaginare senza aver mai provato, comunque se è una cosa che non si può eliminare mi ci farò il callo, l'importante che cammina su ogni tipo di percorso e si possono fare salti e drop e discese. Sarei curioso di sapere la differenza che ci può essere in termini di km orari rispetto ad una front su percorsi semplici, ma questa sembra una domanda da 1 milione di dollari :)

Effettivamente è una domanda difficile... perchè non dipende solo dal tipo di percorso ma anche dalla tua gamba, dal tuo allenamento o semplicemente un giorno vai di + o di - così senza motivo. In goni caso mettiti nell'ottica delle idee che in salita con una bici da freeride pedalato/Enduro difficilmente starai davanti ai tuoi amici che usano mtb da XC.

Ciao
 

lucanervi

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tantissime
se non deve fare le gare chissenefreg? certe bici si prendono per divertirsi, mica per guardare il cronometro! io pedalavo una full da 21 chili con la doppia piastra anteriore con soddisfazione, mi guadagnavo la salita per poi godere la discesa, sono ancora qui a raccontarla, mai morto...! c'è un apposito topic nel forum, BIKER POTENTI per BICI PESANTI........ vi si apre un mondo, leggete, leggete.........

cià
 

fonzi82

Biker serius
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Effettivamente è una domanda difficile... perchè non dipende solo dal tipo di percorso ma anche dalla tua gamba, dal tuo allenamento o semplicemente un giorno vai di + o di - così senza motivo. In goni caso mettiti nell'ottica delle idee che in salita con una bici da freeride pedalato/Enduro difficilmente starai davanti ai tuoi amici che usano mtb da XC.

Ciao

la curiosità era rispetto a se stessi, magari qualcuno che ha sia la front sia la full ha fatto qualche raffronto e dice con quella si va 2-3 ..10 km/h in meno, tanto per avere un numero, per farsi l'idea, i numeri descrivono le cose meglio di tutto
 

lucanervi

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tantissime
io le ho avute e le ho tutte tutt'ora, front, full, front rigira, front ammortizzata, etc.

la differenza c'è e si sente, ma basta pedalare sopra i pensieri e arrivi in cima comunque
vai tranquillo, prendi la Kona da 900 euro e comincia ad usarla vedrai che ti diverti!

ciò
 

fonzi82

Biker serius
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io le ho avute e le ho tutte tutt'ora, front, full, front rigira, front ammortizzata, etc.

la differenza c'è e si sente, ma basta pedalare sopra i pensieri e arrivi in cima comunque
vai tranquillo, prendi la Kona da 900 euro e comincia ad usarla vedrai che ti diverti!

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era tanto per curiosità, comunque si ormai ho deciso, prendo la kona però volevo vedere se trovavo qualcuna che costa meno
 

passy

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Ciao,
ho una CoilAir del 2012 con l'ammortizzatore supplementare a molla, ho visto in giro che su un modello come il mio avevano montato quello dell'Abra Cadabra 2013 ad aria.

Volevo sapere se c'è qualche d'uno sul forum che abbia provato questa soluzione, come si è trovato e che differenze ci sono rispetto alla soluzione "tradizionale".

Con questa bici mi trovo molto bene ma mi piacerebbe che fosse un po' più reattiva su rilanci e che bobbasse meno.

Grazie

Ciao
 

jack11

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pesa meno, ed è più difficile da regolare, per il resto non cambia praticamente nulla!
per farla bobbare meno devi gonfiare un po' di più l'ammo, anche un po' in più rispetto a quello che lo gonfieresti in rapporto al tuo peso. inoltre se togli tutti gli spessori da sotto al manubrio sarà più reattiva se adeguerai la tua guida di conseguenza.
 

passy

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Metto anche una foto della mia bici prima di aver cambiato cerchi, manubrio e pipa

kona_coilair_1.jpg


Ciao
 

jack11

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ora che cerchi hai montato? prossima settimana posto una foto della mia 2011. di originale c'è solo il cerchio posteriore. ora gli ho rifatto tutta la trasmissione e gli monto i freni XT, nonostante avessi già cambiato gli originali con i freni avid code 5.
 

passy

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pesa meno, ed è più difficile da regolare, per il resto non cambia praticamente nulla!
per farla bobbare meno devi gonfiare un po' di più l'ammo, anche un po' in più rispetto a quello che lo gonfieresti in rapporto al tuo peso. inoltre se togli tutti gli spessori da sotto al manubrio sarà più reattiva se adeguerai la tua guida di conseguenza.

Grazie Jack per i consigli appena mi ripiglio dal malleolo rotto proverò sicuramente.

Ciao a presto

ps: ce l'hai ancora la tua?
 

passy

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ora che cerchi hai montato? prossima settimana posto una foto della mia 2011. di originale c'è solo il cerchio posteriore. ora gli ho rifatto tutta la trasmissione e gli monto i freni XT, nonostante avessi già cambiato gli originali con i freni avid code 5.

Ho messo i Fulcrum Red Zone XLR gran bei cerchi iperreattivi sono stato a sestri 3 settimane fa e mi sembrava di volare tra le rocce.

Poi ho messo manubrio da 760 e pipa da 35.

Ciao
 

jack11

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Grazie Jack per i consigli appena mi ripiglio dal malleolo rotto proverò sicuramente.

Ciao a presto

ps: ce l'hai ancora la tua?

ahah ti ho risposto sopra, comunque certo che l'ho ancora! finchè non si rompe! poi quando si rompe c'è la garanzia, no a parte gli scherzi non ho soldi per cambiarla e poi mi trovo bene. quindi non c'è motivo di cambiarla. un mio consiglio è di montarla molto leggera, la mia sta sui 15kg circa o poco più diventa molto + reattiva! e pedalabile.
 

jack11

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Ho messo i Fulcrum Red Zone XLR gran bei cerchi iperreattivi sono stato a sestri 3 settimane fa e mi sembrava di volare tra le rocce.

Poi ho messo manubrio da 760 e pipa da 35.

Ciao

le ultime foto di settembre scorso:
image.php


image.php


image.php


image.php

ora ho la guarnitura XTR, la trasmissione X-9 10v, i freni xt, le guaine blu, sella ragley, e i copertoni minion! settimana prossima che finisco di montare la roba faccio le foto!
 
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passy

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le ultime foto di settembre scorso:
....
ora ho la guarnitura XTR, la trasmissione X-9 10v, i freni xt, le guaine blu, sella ragley, e i copertoni minion! settimana prossima che finisco di montare la roba faccio le foto!

Bella bella. Cambiando solo la guarnitura risparmi più di 300 grammi usi il mono corona o vai di doppia?

Io volevo prendere una guarnitura FRM e un tendicatena con il tacco.

Mi raccomando le foto che sono curioso.

Ci fai anche le gare di enduro o usi una bici più leggera?

Ciao
 

jack11

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Bella bella. Cambiando solo la guarnitura risparmi più di 300 grammi usi il mono corona o vai di doppia?

Io volevo prendere una guarnitura FRM e un tendicatena con il tacco.

Mi raccomando le foto che sono curioso.

Ci fai anche le gare di enduro o usi una bici più leggera?

Ciao

nono è l'unica bici che ho ci ho fatto qualche gara di DH nel circuito goldprix, tante furgonate, giri iperpedalati, 2 superenduro quella di palazzuolo tutti e 2 gli anni, e 10 gare dell'enduro bike cup. Va alla grande, ma è sovradimensionata, per le gare di enduro. con la guarnitura ho risparmiato 300gr circa con il monocorona circa 400gr, il monocorona è spaziale, il mio è da 33 con pacco pignoni 11-34 9v, ma presto sarà 11-36 10v. appena arriva la roba e la monto faccio delle foto!
belle, leggere e costose le guarniture FRM, io ti consiglio di prenderne una usata sul mercatino, io l'ho presa usata, ma anche sulle XT trovi dei buon prezzi!
 

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