Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Io ancora niente bici, lavorano peggio i corrieri di AMG :arrabbiat:

Quindi sabato vado a riprenderla. Ancora non so di preciso se sono a siena e vado e torno o se sono a livorno. In caso vado e torno potremo organizzare qualcosa in zona camaiore (o livorno) e rientrare con calma.

Per corrompervi per bene potremmo fare merenda col miglior 5&5 che esista :spetteguless:


sarebbe?:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e allora chiamatelo nel suo modo,e' come se il riso al lampredotto lo chiamassi p2:rosik:che peori

Si chiama "cinque e cinque" perchè una volta indicava cinque centesimi di "torta" e cinque di pane...:saccio:
Ma che te lo dico a fare, te conosci altro che la pecora in umido di Campi :rosik:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.851
346
0
50
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
[/B]

sarebbe?:nunsacci:

Tombeeeee!!!
Ma un conosci ir cinque e cinque!??!!?

A livorno ci sono 3 posti dove mangia' il 5 e 5 esagerato, altri posti all'altezza non ne ho trovati. Da nessuna parte.

Se non e' questo sabato, un 5&5 bike raduno si puo' fare tranquillamente quando vi pare. E non chiamatela cecina (ma dove l'hai trovata la i coll'accento!?) a livorno che vi danno subito dei pisani!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Orsetto, lo so benissimo che sulla costa (a parte L'iorno) si dice "cecìna", con l'accento sulla "i", vattelapesca a sapere perchèl'ho scritta con l'accento sulla "e", quella è roba per il Nencio :mrgreen:

Comunque, visto che con le chiacchiere non ci si leva la fame, ieri sera me ne sono fatta una teglia ;-)

@tutti gli altri: oggi ho iniziato i lavori di ripulitura per la Montagnola 2011, approfittando di una finestra meteo favorevole. Non c'è bisogno di dire che tale finestra mi s'è chiusa sulle mani... :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:hahaha::hahaha::hahaha:
quando hai bisogno fai un fischio...c'ho da rinnovà la motoseghina!!! :mrgreen:
Spero proprio di no... l'anno scorso dopo la nevicata ho dovuto tagliare un sacco di alberi caduti :maremmac:



Se volete andare a ripulire a piedi si puo' fare...
Si perde un sacco di tempo per arrivare aapiedi sul posto, in bici si minimizzano i tempi morti... senza contare che fino a gennaio è un lavoro da fare rigorosamente fuori dal fine settimana, a meno di discutere coi cani e coi cacciatori :spetteguless:
 

tomb

Biker spectacularis
Si chiama "cinque e cinque" perchè una volta indicava cinque centesimi di "torta" e cinque di pane...:saccio:
Ma che te lo dico a fare, te conosci altro che la pecora in umido di Campi :rosik:

ti pare poco,in umido esagerata,solo da chi la sa fare pero',che te lo dico a fare,tanto non ti invito:hahaha:

lampLedotto plego!!!!! Le tladizioni vanno onolate...:medita::medita::hahaha:

si eccone un altro,poi dell'amiata,sai una segate di lampredotto,bollito e parti varie,ritorna al lavoro peorooo

Tombeeeee!!!
Ma un conosci ir cinque e cinque!??!!?

A livorno ci sono 3 posti dove mangia' il 5 e 5 esagerato, altri posti all'altezza non ne ho trovati. Da nessuna parte.

Se non e' questo sabato, un 5&5 bike raduno si puo' fare tranquillamente quando vi pare. E non chiamatela cecina (ma dove l'hai trovata la i coll'accento!?) a livorno che vi danno subito dei pisani!
magari lìho mangiato ,ma non sapendo di codesto nome:nunsacci:a livorno ci ho lavorato un bel po'...........

@Orsetto, lo so benissimo che sulla costa (a parte L'iorno) si dice "cecìna", con l'accento sulla "i", vattelapesca a sapere perchèl'ho scritta con l'accento sulla "e", quella è roba per il Nencio :mrgreen:

Comunque, visto che con le chiacchiere non ci si leva la fame, ieri sera me ne sono fatta una teglia ;-)

@tutti gli altri: oggi ho iniziato i lavori di ripulitura per la Montagnola 2011, approfittando di una finestra meteo favorevole. Non c'è bisogno di dire che tale finestra mi s'è chiusa sulle mani... :smile:


speriamo forte la botta:smile:ma la bocca non ti si chiude mai........
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.656
-4
0
Leghorn
Visita sito
Come ha già scritto MXL che è livornese doc a Livorno sono rimasti solamente 3 posti dove mangiare "la torta" ( a Livorno si chiama così e non cecìna..) a garbo. La ricetta è molto semplice : farina di ceci , acqua , sale, olio...ed'è proprio la semplicità che in questo caso genera grandi difficoltà. Il gusto non è alterabile con condimenti o altro , la torta và saputa fare ad arte se no è un troiaio !! Fatta ammodo , a bollore e nel pane francese è una delizia.
Altrimenti fà veramente caare . La Torta diaccia è quasi immangiabile.
Ed uno di quegli alimenti in estinzione come il cacciucco e il ponce dei quali ci vengono propinati spesso dei surrogati :cry::cry::cry:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Come ha già scritto MXL che è livornese doc a Livorno sono rimasti solamente 3 posti dove mangiare "la torta" ( a Livorno si chiama così e non cecìna..) a garbo. La ricetta è molto semplice : farina di ceci , acqua , sale, olio...ed'è proprio la semplicità che in questo caso genera grandi difficoltà. Il gusto non è alterabile con condimenti o altro , la torta và saputa fare ad arte se no è un troiaio !! Fatta ammodo , a bollore e nel pane francese è una delizia.
Altrimenti fà veramente caare . La Torta diaccia è quasi immangiabile.
Ed uno di quegli alimenti in estinzione come il cacciucco e il ponce dei quali ci vengono propinati spesso dei surrogati :cry::cry::cry:

Se te fossi una personcina a modo organizzeresti un radunetto i codesti siti e, alla fine, ci porteresti a gustare questa prelibatezza....:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.