la torta và saputa fare ad arte se no è un troiaio !! Fatta ammodo , a bollore e nel pane francese è una delizia.
Altrimenti fà veramente caare . La Torta diaccia è quasi immangiabile.
bhò...a me fa caare anche se è fatta bene....viva l'anguilla
la torta và saputa fare ad arte se no è un troiaio !! Fatta ammodo , a bollore e nel pane francese è una delizia.
Altrimenti fà veramente caare . La Torta diaccia è quasi immangiabile.
bhò...a me fa caare anche se è fatta bene....viva l'anguilla![]()


Se te fossi una personcina a modo organizzeresti un radunetto i codesti siti e, alla fine, ci porteresti a gustare questa prelibatezza....![]()





Beh i gusti so' gusti.. disse quello che lo pigliava...
Per esempio io odio il pesce![]()
ho fatto il militare per 18 mesi a livorno (nel giurassico) e me la so mangiata di torta. C'era un posto ( in via ricasoli???
) che la facevano veramente bbona......cmq scherzavoho fatto il militare per 18 mesi a livorno (nel giurassico) e me la so mangiata di torta. C'era un posto ( in via ricasoli???
) che la facevano veramente bbona......


No in Via Ricasoli tortai non ce ne sono mai stati
Probabilmente sei andato dal Sighieri che è lì vicino
http://www.tortaioseghieri.net/Chi_siamo/chisiamo_2.htm
P.S. : invece io dell'anguilla sfumata sono ghiotto!!
No in Via Ricasoli tortai non ce ne sono mai stati
Probabilmente sei andato dal Sighieri che è lì vicino
[url]http://www.tortaioseghieri.net/Chi_siamo/chisiamo_2.htm[/URL]
Ci sta... chi se lo ricorda....sto parlando dell'anno 1981 e a livorno non c'ho più messo piede![]()

Bella la storia! Tra l'altro questo tortaio fa, secondo me, la pizza piu' buona in assoluto!




Anche secondo me , di quelle fatte nei "tegamini" è la migliore !!

Via finiamo l'OT coi "frati" del frate amaranto (c'e' ancora?) e come torno a livorno faccio il giro di tutti!
Tomb, li 'onosci i frati??![]()


) dai nipoti del mitico Giovanni Ma quale ? Quello davanti all'ITI ? Penso di no ...
Mentre il mitico "Adriano" sopravvive al mercato centrale oltre a quello in p.za
Cavallotti . Boia come mi garba..OT abbestia !!!
Vai..quando vieni a Livorno si và alla Barrocciaia a farci fà un panino() dai nipoti del mitico Giovanni
(quello di Via Ricasoli)

Via finiamo l'OT coi "frati" del frate amaranto (c'e' ancora?) e come torno a livorno faccio il giro di tutti!
Tomb, li 'onosci i frati??![]()
Signori, per tornare IT, dobbiamo organizzare un giro a livorno.. non piu' di un paio d'ore, per poi trangugiare le prelibatezze labroniche
Pero' per davvero dopo giro 5 e 5 e frate li vedrei da dio, magari ognuno a doppia razione! Si si, va fatto, dopo le feste senno' c'e' troppa gente in citta' e preferibilmente di sabato.
Chi ci sta?![]()
Signori, per tornare IT, dobbiamo organizzare un giro a livorno.. non piu' di un paio d'ore, per poi trangugiare le prelibatezze labroniche
Pero' per davvero dopo giro 5 e 5 e frate li vedrei da dio, magari ognuno a doppia razione! Si si, va fatto, dopo le feste senno' c'e' troppa gente in citta' e preferibilmente di sabato.
Chi ci sta?![]()
Boiacane...è parecchio cambiata !! Se vuoi rivedere la Livorno che ricordi guardati l'ultimo film di Virzì : "La prima cosa bella".
Probabilmente hai fatto anche in tempo a gustarti il vero ponce dal Civili ( vicino alla Stazione)![]()

Via finiamo l'OT coi "frati" del frate amaranto (c'e' ancora?) e come torno a livorno faccio il giro di tutti!
Tomb, li 'onosci i frati??![]()
Vai..quando vieni a Livorno si và alla Barrocciaia a farci fà un panino() dai nipoti del mitico Giovanni
(quello di Via Ricasoli)

Io !
Quando?
i frati no mxl,anche se io sono stato dalle 'sore....
Cosi' su due piedi butterei li il 15 o il 29 gennaio
I frati sarebbero le ciambelle fritte zuccherate. Escluso che nel posto nominato dal cencio e dal mitico frate amaranto, non ne ho mai trovati uguali. La loro migliore caratteristica e' la leggerezza, sembrano quasi vuoti e ne puoi mangiare 3 in fila che tanto non ti riempiono! Quelli che si trovano di solito nei bar sembrano mattoni tondi! Pensate che questo negozio praticamente fa solo frati e bomboloni!
