Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.656
-4
0
Leghorn
Visita sito
Se te fossi una personcina a modo organizzeresti un radunetto i codesti siti e, alla fine, ci porteresti a gustare questa prelibatezza....:il-saggi:

Quando vuoi Sterro , il problema più grosso sarebbe trovare uno che fà il ponce ammodo...o meglio saprei anche dove andare ma non è un posto facile:spetteguless:

@Bud : la torta ammodino a Livorno la fanno in 3. Sighieri (davanti al liceo classico), Cecco ( ai 4 canti) e Gagarin al mercato centrale. Sei andato da uno di questi ?:spetteguless:
Se si sei te che c'hai i problemi :smile::smile::smile:


P.S. : invece io dell'anguilla sfumata sono ghiotto!!
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
No in Via Ricasoli tortai non ce ne sono mai stati :il-saggi:
Probabilmente sei andato dal Sighieri che è lì vicino :spetteguless:

http://www.tortaioseghieri.net/Chi_siamo/chisiamo_2.htm

Ci sta... chi se lo ricorda....sto parlando dell'anno 1981 e a livorno non c'ho più messo piede :mrgreen:

P.S. : invece io dell'anguilla sfumata sono ghiotto!!

Anche per l'anguilla sfumata vale lo stesso discorso della torta.....è difficile trovarle buone
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.656
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ci sta... chi se lo ricorda....sto parlando dell'anno 1981 e a livorno non c'ho più messo piede :mrgreen:

Boiacane...è parecchio cambiata !! Se vuoi rivedere la Livorno che ricordi guardati l'ultimo film di Virzì : "La prima cosa bella".
Probabilmente hai fatto anche in tempo a gustarti il vero ponce dal Civili ( vicino alla Stazione) :il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.656
-4
0
Leghorn
Visita sito
Bella la storia! Tra l'altro questo tortaio fa, secondo me, la pizza piu' buona in assoluto!

Anche secondo me , di quelle fatte nei "tegamini" è la migliore !!


P.S. hai notato che la famiglia dei tortai (Seghieri e Cecco ) è sempre la stessa ?
E che si chiama in realtà Seghieri ma a Livorno tutti storpiano in Sighieri ?:nunsacci::smile::smile::smile:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.656
-4
0
Leghorn
Visita sito
Via finiamo l'OT coi "frati" del frate amaranto (c'e' ancora?) e come torno a livorno faccio il giro di tutti!

Tomb, li 'onosci i frati?? :il-saggi:

Ma quale ? Quello davanti all'ITI ? Penso di no ...:nunsacci:
Mentre il mitico "Adriano" sopravvive al mercato centrale oltre a quello in p.za
Cavallotti . Boia come mi garba..OT abbestia !!!

Vai..quando vieni a Livorno si và alla Barrocciaia a farci fà un panino(:smile::smile:) dai nipoti del mitico Giovanni
(quello di Via Ricasoli)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.851
346
0
50
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ma quale ? Quello davanti all'ITI ? Penso di no ...:nunsacci:
Mentre il mitico "Adriano" sopravvive al mercato centrale oltre a quello in p.za
Cavallotti . Boia come mi garba..OT abbestia !!!

Vai..quando vieni a Livorno si và alla Barrocciaia a farci fà un panino(:smile::smile:) dai nipoti del mitico Giovanni
(quello di Via Ricasoli)

Signori, per tornare IT, dobbiamo organizzare un giro a livorno.. non piu' di un paio d'ore, per poi trangugiare le prelibatezze labroniche :smile:

Pero' per davvero dopo giro 5 e 5 e frate li vedrei da dio, magari ognuno a doppia razione! Si si, va fatto, dopo le feste senno' c'e' troppa gente in citta' e preferibilmente di sabato.

Chi ci sta? :-)
 
Signori, per tornare IT, dobbiamo organizzare un giro a livorno.. non piu' di un paio d'ore, per poi trangugiare le prelibatezze labroniche :smile:

Pero' per davvero dopo giro 5 e 5 e frate li vedrei da dio, magari ognuno a doppia razione! Si si, va fatto, dopo le feste senno' c'e' troppa gente in citta' e preferibilmente di sabato.

Chi ci sta? :-)

che domande fai.....presente!!! :mrgreen:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Signori, per tornare IT, dobbiamo organizzare un giro a livorno.. non piu' di un paio d'ore, per poi trangugiare le prelibatezze labroniche :smile:

Pero' per davvero dopo giro 5 e 5 e frate li vedrei da dio, magari ognuno a doppia razione! Si si, va fatto, dopo le feste senno' c'e' troppa gente in citta' e preferibilmente di sabato.

Chi ci sta? :-)

Io !

Quando?
 

tomb

Biker spectacularis
Boiacane...è parecchio cambiata !! Se vuoi rivedere la Livorno che ricordi guardati l'ultimo film di Virzì : "La prima cosa bella".
Probabilmente hai fatto anche in tempo a gustarti il vero ponce dal Civili ( vicino alla Stazione) :il-saggi:

io per fortuna ho avuto l'onore,spesso dopo pranzo si finiva le per il caffe':spetteguless:

Via finiamo l'OT coi "frati" del frate amaranto (c'e' ancora?) e come torno a livorno faccio il giro di tutti!

Tomb, li 'onosci i frati?? :il-saggi:

i frati no mxl,anche se io sono stato dalle 'sore....
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Vai..quando vieni a Livorno si và alla Barrocciaia a farci fà un panino(:smile::smile:) dai nipoti del mitico Giovanni
(quello di Via Ricasoli)

Azzoooooo....ecco perchè mi ricordavo via ricasoli.Giovanni faceva dei panini spettacolari...anche perchè sennò mi toccava il sbobba della caserma :medita:

di sabato vengo anche io a fa un giretto...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.851
346
0
50
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Cosi' su due piedi butterei li il 15 o il 29 gennaio

i frati no mxl,anche se io sono stato dalle 'sore....

I frati sarebbero le ciambelle fritte zuccherate. Escluso che nel posto nominato dal cencio e dal mitico frate amaranto, non ne ho mai trovati uguali. La loro migliore caratteristica e' la leggerezza, sembrano quasi vuoti e ne puoi mangiare 3 in fila che tanto non ti riempiono! Quelli che si trovano di solito nei bar sembrano mattoni tondi! Pensate che questo negozio praticamente fa solo frati e bomboloni!
 

tomb

Biker spectacularis
Cosi' su due piedi butterei li il 15 o il 29 gennaio



I frati sarebbero le ciambelle fritte zuccherate. Escluso che nel posto nominato dal cencio e dal mitico frate amaranto, non ne ho mai trovati uguali. La loro migliore caratteristica e' la leggerezza, sembrano quasi vuoti e ne puoi mangiare 3 in fila che tanto non ti riempiono! Quelli che si trovano di solito nei bar sembrano mattoni tondi! Pensate che questo negozio praticamente fa solo frati e bomboloni!

noi per le ciambelline si andava al vecchio bar,chiamato il ciuco nero,buonissime,poi dopo l'abbandono dei fratelli,e' stato ceduto e non e' stato piu' il solito,come accade sempre:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.