Ciao a tutti ragazzi!!!
mi trovo ad un bivio...devo fare qualche cambiamento alla mia mtb olympia stark dovuto ormai all'usura dei vecchi componenti e non so cosa fare...ci sono diverse soluzioni ognuna con dei costi diversi; premetto che i componenti che devo assolutamente cambiare sono ruote, guarnitura e pacco pignoni, per il resto va tutto bene:
Soluzione uno: cambio gruppo e ruote mettendo l'XT disc (con cambio XTR) e ruote fulcrum o mavic SLR
Soluzione 2: cambio solo ruote, guarnitura e pacco pignoni;
Soluzione 3: sapete darmi consigli?
Il problema nasce dal fatto che avendo adesso V-brake, se compro ruote V-brake significa che le terrò per un bel pò di anni ed il cambiamento V-brake - Disc sarà rimandato chissà a quale data; c'è poi da dire che la differenza tra comprare una guarnitura ed un pacco pignoni rispetto ad un gruppo completo è circa sui 300 euri (che non sono pochi ma nemmeno tanti una volta che si è nella spesa).
Da una parte sono tentato a cambiare il gruppo e passare al disc, dall'altra parte ho il dubbio del peso rispetto al v-brake e del fatto che potrei anche non trovarmi. Forse è più una questione di pesi, sapete dirmi mediamente quanto aumenterà il peso passando all'xt disc? Adesso ho montato un gruppo XTR della prima serie con solamente i freni XT e devo dire che la bici è davvero leggera...beh, dopo avervi annoiato con questa lunga discussione aspetto consigli...
Grazie a tutti in anticipo ;)
mi trovo ad un bivio...devo fare qualche cambiamento alla mia mtb olympia stark dovuto ormai all'usura dei vecchi componenti e non so cosa fare...ci sono diverse soluzioni ognuna con dei costi diversi; premetto che i componenti che devo assolutamente cambiare sono ruote, guarnitura e pacco pignoni, per il resto va tutto bene:
Soluzione uno: cambio gruppo e ruote mettendo l'XT disc (con cambio XTR) e ruote fulcrum o mavic SLR
Soluzione 2: cambio solo ruote, guarnitura e pacco pignoni;
Soluzione 3: sapete darmi consigli?
Il problema nasce dal fatto che avendo adesso V-brake, se compro ruote V-brake significa che le terrò per un bel pò di anni ed il cambiamento V-brake - Disc sarà rimandato chissà a quale data; c'è poi da dire che la differenza tra comprare una guarnitura ed un pacco pignoni rispetto ad un gruppo completo è circa sui 300 euri (che non sono pochi ma nemmeno tanti una volta che si è nella spesa).
Da una parte sono tentato a cambiare il gruppo e passare al disc, dall'altra parte ho il dubbio del peso rispetto al v-brake e del fatto che potrei anche non trovarmi. Forse è più una questione di pesi, sapete dirmi mediamente quanto aumenterà il peso passando all'xt disc? Adesso ho montato un gruppo XTR della prima serie con solamente i freni XT e devo dire che la bici è davvero leggera...beh, dopo avervi annoiato con questa lunga discussione aspetto consigli...
Grazie a tutti in anticipo ;)